Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: nuova fiesta 1.5 75 cv

Re:R: Re:nuova fiesta 1.5 75 cv 18/12/2013 22:33 #256220

Allora, tralasciando il discorso freni il cui rumore ho capito non essere poi così anomalo, sono riuscito a capire meglio il rumore al motore di cui vi parlo. Lasciando perdere il rombo in accelerazione o il fatto che il diesel sia più rumoroso, ho notato che quando do un po' di gas e poi lascio l'acceleratore sento un rumorino forse metallico; mi spiego meglio: sono ad esempio in seconda a 30 all'ora, do gas, arrivo a 40 lascio completamente l'acceleratore e sento per qualche istante un rumorio metallico. Che dite?
  • ce4441
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 2013 Titanium 1.5 75 cv, Blue Dive, New Titanium pack, Premium sound system, ruota di scorta, pedaliera sportiva
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:nuova fiesta 1.5 75 cv 18/12/2013 22:36 #256221

Che non si può capire un rumore spingendolo a parole... è difficile persino con un video.

Cmq i freni non devono fare granché rumore... i freni della Fiesta non sono più rumorosi di quelli di una Panda o di una A3, o altre macchine.

Inviato dal mio LG-P920 utilizzando Tapatalk
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:nuova fiesta 1.5 75 cv 18/12/2013 22:41 #256222

Faccio così: domani vado in ford nella mia città e spiego il rumorio che sento quando rilascio l'acceleratore chiedo per i freni. Comunque a questo punto penso non siano problemi di rilievo, e a dir la verità prima di visitare questo forum non me li sarei nemmeno posti ahahah :laugh: è che si leggono di così molti problemi che poi uno si fa seghe mentali sulla propria auto.
  • ce4441
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 2013 Titanium 1.5 75 cv, Blue Dive, New Titanium pack, Premium sound system, ruota di scorta, pedaliera sportiva

Re:nuova fiesta 1.5 75 cv 18/12/2013 23:49 #256227

Grazie per la risposta.
Sì il cigolio è leggero ed udibile solo dall'esterno.
Lo terrò monitorato, se non dovesse peggiorare si tratta di un difetto trascurabile.
Davvero una buona macchina questa Fiesta comunque, specie per quel che costa ;)
  • Witt
  • New Fiestista

Re:nuova fiesta 1.5 75 cv 23/01/2014 22:38 #259123

Lo fa anche la mia quel rumore che dici.anche io ho il 1.5 75 cv.Non lo sopporto quel rumore,alla ford dicono che é normale.A te cosa hanno detto in merito"?
  • Fordino
  • Fiestista discreto
  • Mai dire mai
  • Ringraziamenti ricevuti 7

Re:nuova fiesta 1.5 75 cv 24/01/2014 00:39 #259138

ce4441 ha scritto:
Già che si parla del 1.5, è normale che quando freno mentre sto per fermarmi e sono tipo a 20 all'ora senta un rumore proveniente dai freni come se fregassero sui dischi? mi spiego meglio, è un rumore che penso dipenda appunto dall'attrito dei dischi anteriori con le pinze, ma mi chiedevo se sulle vostre auto quando si frena non si senta assolutamente nulla e nessun tipo di sfregamento dei freni. Grazie

Dovresti sentire la mia con Tarox G88 ed EBC Greenstuff :P :P
  • Podaiol
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16
FoFi Plus 1.4 GPL Bianco Frozen 5p '11

Modifiche effettuate:
QUI

nuova fiesta 1.5 75 cv 5 porte preventivo 08/02/2014 00:33 #260929

Raga aiutatemi domani è un altro giorno di trattativa con la concessionaria mi sono iscritto perché siete esperti nel settore...

Accessori: key less pack
New titanium pack
Premium sound sistem
Ruota di scorta 14
Vernice pastello frozen white

Do in rottamazione una golf 4 a benzina che ovviamente vale un 1000 euro e la concessionaria dice che me la rottama per 3, 700!!!! Mha

5 anni di garanzia che lui dice mi regala ma invece e compreso nel prezzo servizi
Totale prezzo di listino con accessori 19.942
Loro vorrebbero 14, 900 però do la macchina
È vero che c'è uno sconto del 20% della ford per la fiesta? Quanto me la dovrebbero fare? ?? Grazie raga domani mattina devo andare a discutere aiutoo
  • cri88gt
  • New Fiestista

nuova fiesta 1.5 75 cv 5 porte preventivo 08/02/2014 10:35 #260942

Ciao, ti dico il prezzo che farebberro a me più o meno per lo stesso allestimento:

- 5 anni di garanzia (500€)
- Key less pack (500€)
- Navigation system (1000€, tieni conto che il Premium sound system costa 750€)
- New Titanium pack (750€)
- Vernice metallizzata (600€)

- I.P.T. 232€

La mia auto è da rottamare, non ho la voce nel mio preventivo comunque non dovrebbero chiedere più di 150/200€, addirittura credo me la facciano gratis.

Prezzo di listino 20100€ mi fanno 5000€ di sconto e quindi andrei a pagarla 15100€.

Fai conto che la rottamazione costa una sessantina di euro tra imposta di bollo ed emolumenti ACI più il trasporto al demolitore.
  • MarcoLandi
  • Fiestista in rodaggio

nuova fiesta 1.5 75 cv 5 porte preventivo 08/02/2014 23:03 #261001

Stamattina sono ritornato alla ford per l ultima trattiva...allora 5000 euro di incentivo, ho chiesto il sensore del parcheggio ovviamente gratuito, il kit di preconsegna gli ho detto che non lo pago perché è una cavolata che un cliente che acquista un auto nuova non gli esce d serie il triangolo e cose varie..cmq dopo 2 ore e mezzo di trattavia anche questo gratis il tutto a 14.600 euro con garanzia 5 anni che ne dici???
  • cri88gt
  • New Fiestista

nuova fiesta 1.5 75 cv 5 porte preventivo 08/02/2014 23:08 #261002

Se il sensore di parcheggio è quello aftermarket non credere di aver fatto un affare...
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144
Tempo creazione pagina: 0.170 secondi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.