Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: nuova fiesta 1.5 75 cv

Re: R: Re: nuova fiesta 1.5 75 cv 12/02/2013 11:09 #221074

Se vieni da una macchina a benzina, ti consiglio la gpl, se vieni da un diesel, ti consiglio il diesel.
È il modo migliore per evitare brutte sorprese.
Se puoi, però, provali entrambi (o almeno quella che decidi di prendere)
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: R: Re: nuova fiesta 1.5 75 cv 12/02/2013 11:14 #221075

Gigific ha scritto:
Se vieni da una macchina a benzina, ti consiglio la gpl, se vieni da un diesel, ti consiglio il diesel.
È il modo migliore per evitare brutte sorprese.
Se puoi, però, provali entrambi (o almeno quella che decidi di prendere)
Purtroppo la gpl non ce l'hanno quasi mai per il test drive :(
Il venditore mi disse che non è molto differente dal 1.2 82cv (mi sa un po' di frottola)...
  • irish
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Ultima modifica: 12/02/2013 11:18 da irish.

Re: R: Re: nuova fiesta 1.5 75 cv 12/02/2013 11:25 #221076

Non è così sbagliato. Prova la 1.2 e convinciti che non è poi così diversa dalla 1.4. In realtà un minimo di differenza c'è, ma se pensi che sia una cosa diversa poi resti deluso. Se ne hai la possibilità, prova la 1.2 e la 1.5 diesel e poi decidi :)
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re: R: Re: nuova fiesta 1.5 75 cv 12/02/2013 11:33 #221077

Gigific ha scritto:
Non è così sbagliato. Prova la 1.2 e convinciti che non è poi così diversa dalla 1.4. In realtà un minimo di differenza c'è, ma se pensi che sia una cosa diversa poi resti deluso. Se ne hai la possibilità, prova la 1.2 e la 1.5 diesel e poi decidi :)
Io il 1.2 (però la versione da 82cv, che c'era fino all'anno scorso) l'ho provato, e non mi era sembrato malaccio. Me la ricordo più vivace del nuovo 1.0 80cv (che ho trovato fiacco, più fiacco sia del 1.2 benzina che del 1.5 tdci)!
Anche il nuovo 1.5 mi è piaciuto abbastanza.
Non posso fare un paragone come si deve col 1.2 perchè è passato molto tempo, però mi sembrano entrambe valide
  • irish
  • Fiestista esperto

Re: R: Re: nuova fiesta 1.5 75 cv 12/02/2013 11:39 #221079

Allora sta ai tuoi gusti :)
Come costi di esercizio più o meno si equivalgono, devi vedere tu se preferisci l'erogazione di un diesel o quella di un benzina :)
  • Gigific
  • Guru di Fiesta

Re: R: Re: nuova fiesta 1.5 75 cv 12/02/2013 11:43 #221080

Gigific ha scritto:
Allora sta ai tuoi gusti :)
Come costi di esercizio più o meno si equivalgono, devi vedere tu se preferisci l'erogazione di un diesel o quella di un benzina :)
Ok
Comunque non ero io che chiedevo il consiglio! :)
  • irish
  • Fiestista esperto

Re: R: Re: nuova fiesta 1.5 75 cv 12/02/2013 11:46 #221081

Vero :blush:
Comunque se dovessi cambiare macchina non farti problemi, il consiglio vale per tutti :D
  • Gigific
  • Guru di Fiesta

Re: R: Re: nuova fiesta 1.5 75 cv 12/02/2013 11:50 #221082

Gigific ha scritto:
Vero :blush:
Comunque se dovessi cambiare macchina non farti problemi, il consiglio vale per tutti :D
Si certo :)
In realtà anch'io sono in procinto di comprare una Fiesta...sono orientato sul 1.5
Però sto aspettando che si stabilizzano alcune cose, che ci sia più certezza sui motori e sugli optional ;)
  • irish
  • Fiestista esperto

Re: nuova fiesta 1.5 75 cv 12/02/2013 11:51 #221083

Io vengo da 3 anni e mezzo di guida del 1.4 gpl, ieri ho provato il 1.5 tdci e sinceramente mi è piaciuto molto, non concordo con tutti quelli che l'hanno definito un polmone perché la spinta ce l'ha ed è più che soddisfacente per la nostra fiesta. Le ultime 2 settimane le ho passate con una Punto Evo 1.2 benzina in noleggio (non odiatemi xD ) e devo dire che sono 2 mondi differenti.

Per quanto riguarda il 1.4 gpl era un motore onesto, dava le sue soddisfazioni e aveva i suoi difetti, ora che non ce l'ho più però mi tendo conto della sua netta superiorità rispetto ad un 1.2 (anche se era la evo)

Passo al diesel per motivi di legge (mia sorella si patenta,che ansia) e chilometraggio annuale generoso, ma non mi lamento, anzi mi sembra di esser salito di categoria xD
  • Mark-the-Guitar
  • Guru di Fiesta
  • Mk. VIIb "Dalian"
  • Ringraziamenti ricevuti 59
Ex - Ford Fiesta Mk7 1.4 GPL Titanium 5p
Now - Ford Fiesta Mk7b 1.5 TDCi Titanium 5p Grigio Ardesia

Re: nuova fiesta 1.5 75 cv 12/02/2013 15:46 #221125

Grazie a tutti dei consigli! :lol:

Rilancio con un altro confronto: 1.5diesel vs. 1.6diesel
ovvio che il 1.6 va di più, ma li vale poi tutti quegli 800€ in più? o per un utilizzo "normale" ci si può accontentare senza troppi rimorsi?
dove per utilizzo normale intendo che si riesca a fare un sorpasso senza mettersi le mani nei capelli, senza la necessità di andare a 180 all'ora...
  • Pablo897
  • Fiestista discreto
  • Ford Fiesta mk7b 1.5 TdCi
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Tempo creazione pagina: 0.076 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.