Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Scelta complicata: 1.5 75cv Diesel o 1.4 92 cvGPL?

Re: R: Scelta complicata: 1.5 75cv Diesel o 1.4 92 cvGPL? 26/02/2013 20:16 #224099

luctun ha scritto:
Dipende anche da quanto pensi di tenerla... secondo me una Fiesta non è "per la vita" quindi quando mi fa 5 anni/100000 km senza darmi noie io sono a posto. E penso che ormai tutte le auto grosso modo raggiungano quelle percorrenze senza problemi seri.... Di norma s'intende ;) l'esemplare sfigato non fa testo

From my Galaxy S1 by TapaTalk2

Bè, insomma, secondo me i 150mila con regolare manutenzione sono d'obbligo!
la mia ne ha 110mila in 5 anni, nessun problema di rilievo...fino al tamponamento :S
  • andmartin
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

R: Scelta complicata: 1.5 75cv Diesel o 1.4 92 cvGPL? 26/02/2013 20:39 #224109

concordo con te... quindi nella scelta tra gpl e diesel è un problema che non mi porrei troppo quello dell'affidabilità. A meno che non si pensi di te.ere l'auto 8-10 anni. Allora sì ;)

• luctun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31

R: Scelta complicata: 1.5 75cv Diesel o 1.4 92 cvGPL? 26/02/2013 21:07 #224120

Dipende da che tipo di percorsi fai...se parliamo di tangenziali a 90 / 100 km/h si OK GPL e diesel sono praticamente li,differenza irrisoria a favore del GPL.
Ma in un utilizzo un città il GPL e sicuramente ancora più conveniente.
Considera poi che per il GPL non esistono blocchi del traffico.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
  • M@rco87
  • Fiestista esperto
Fiesta Titanium 1.4 Gpl - Titanium Pack - Confort Pack - City Pack - PPS- Xeno 5000°K - Vetri scuri anteriori - Assetto Eibach Pro Kit - Griglia Anteriore Styling Kit - Pomello Luminoso - Luci Led Interne e Esterne - Distanziali - Eliminato tergicristallo Posteriore -

Re: R: Scelta complicata: 1.5 75cv Diesel o 1.4 92 cvGPL? 26/02/2013 21:18 #224122

Vedo che comunque il problema non è di facile risoluzione, le risposte pro-GPL e pro-DIESEL sono piu o meno pari... :whistle:

Ma qualcuno possiede attualmente la nuova fiesta in una di queste due configurazioni?
  • andmartin
  • Fiestista in rodaggio

R: Scelta complicata: 1.5 75cv Diesel o 1.4 92 cvGPL? 26/02/2013 21:29 #224125

Alla fine la risposta mi pare sia saltata fuori.... più città GPL, più scorrimento veloce/autostrada Diesel :)

• luctun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31

Re: R: Scelta complicata: 1.5 75cv Diesel o 1.4 92 cvGPL? 26/02/2013 21:42 #224126

ma quanto consuma in media in percorso misto la fiesta gpl? perchè ho chiesto ad una mia amica che sua mamma la possiede e mi ha detto che con 25€ di pieno fa circa 400 km..non mi sembra un brutto viaggiare... io attualmente con 20 € faccio sui 240-250 km max girando in città... sono 20 km/l..però voglio dire se uno deve sorpassare ha sprint sufficiente o deve scalare per forza marcia?
  • speedteo
  • Fiestista in rodaggio

Re: R: Scelta complicata: 1.5 75cv Diesel o 1.4 92 cvGPL? 26/02/2013 21:48 #224129

andmartin ha scritto:
Vedo che comunque il problema non è di facile risoluzione, le risposte pro-GPL e pro-DIESEL sono piu o meno pari... :whistle:

Ma qualcuno possiede attualmente la nuova fiesta in una di queste due configurazioni?
come scritto in calce avevo la mk7 gpl e ora la mk7b 1.5 tdci. non so se con il restyling abbiano modificato qualcosa al 1.4 benzina/GPL ma dubito fortemente.
magari non sono la persona giusta per consigliarti, dato che percorso finora 600km con il diesel, secondo me però dovresti puntare su quest'ultimo. Anch'io percorro 20000km annui e se i tuoi percorsi sono abbastanza lunghi da scaldare bene il motore allora è la scelta migliore, altrimenti GPL e stai sereno che non è una scelta di ripiego ma sempre un'ottima auto ;)

per il prezzo che ti hanno preventivato magari da altri riesci a strappare una titanium, magari in pronta consegna. contando l'auto che hai da ridare indietro(che io non avevo) avrei pagato la mia 12.500(era l'auto testdrive con 200km)
  • Mark-the-Guitar
  • Guru di Fiesta
  • Mk. VIIb "Dalian"
  • Ringraziamenti ricevuti 59
Ex - Ford Fiesta Mk7 1.4 GPL Titanium 5p
Now - Ford Fiesta Mk7b 1.5 TDCi Titanium 5p Grigio Ardesia
I seguenti utenti ringraziano:: andmartin

Re: R: Scelta complicata: 1.5 75cv Diesel o 1.4 92 cvGPL? 26/02/2013 22:01 #224135

diciamo che percorsi li faccio prevalentemente brevi anche perchè ho il lavoro a 2km da casa mia...però l ho fatto tante volte con la mia e finora nessun problema ..però tieni conto che non ho il fap o dpf... poi la mia percorrenza annua forse è anche lievemente minore alla tua ..sarò intorno ai 15000 ...e non credo di rientrarla ma credo di tenerla in famiglia ..
sono orientato verso il gpl proprio per questi tragitti brevi però non voglio un auto smorta...
  • speedteo
  • Fiestista in rodaggio

Re: R: Scelta complicata: 1.5 75cv Diesel o 1.4 92 cvGPL? 26/02/2013 22:08 #224136

speedteo ha scritto:
diciamo che percorsi li faccio prevalentemente brevi anche perchè ho il lavoro a 2km da casa mia...però l ho fatto tante volte con la mia e finora nessun problema ..però tieni conto che non ho il fap o dpf... poi la mia percorrenza annua forse è anche lievemente minore alla tua ..sarò intorno ai 15000 ...e non credo di rientrarla ma credo di tenerla in famiglia ..
sono orientato verso il gpl proprio per questi tragitti brevi però non voglio un auto smorta...
non è poi così smorta, ha sempre 96cv. non farai dei sorpassi in 5a ma và tranquilla ;)
  • Mark-the-Guitar
  • Guru di Fiesta
  • Mk. VIIb "Dalian"
  • Ringraziamenti ricevuti 59
Ex - Ford Fiesta Mk7 1.4 GPL Titanium 5p
Now - Ford Fiesta Mk7b 1.5 TDCi Titanium 5p Grigio Ardesia

Re: R: Scelta complicata: 1.5 75cv Diesel o 1.4 92 cvGPL? 26/02/2013 22:16 #224139

ti dico la sincera verità..l aspirato mi manca un pò..nel senso che quando scali è una soddisfazione...poi non è che devo andare a fare le corse... consumi medi???
  • speedteo
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.088 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Scelta complicata: 1.5 75cv Diesel o 1.4 92 cvGPL?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.