Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Consumi 1.5 TDCI 75 CV (2013)

Re:Consumi 1.5 TDCI 75 CV (2013) 08/07/2015 18:14 #305370

olgiati ha scritto:
Ciao,io con la mia percorso misto riesco ad arrivare a 900 km prima che si accenda la riserva con un pieno
Ti sei fatto cambiare il serbatoio? XD

Inviato dal mio LG G2 utilizzando tapatalk
  • Computerman
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 12
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Consumi 1.5 TDCI 75 CV (2013) 08/07/2015 22:04 #305380

Computerman ha scritto:
olgiati ha scritto:
Ciao,io con la mia percorso misto riesco ad arrivare a 900 km prima che si accenda la riserva con un pieno

Effettivamente la vedo durina farne 900 di km...vuol dire una media di 22.5 km/l svuotando completamente il serbatoio...
  • Lukeperry
  • Fiestista discreto
  • Fiesta 1.5 tdci

Re:Re:Consumi 1.5 TDCI 75 CV (2013) 12/07/2015 08:49 #305531

Lukeperry ha scritto:
Computerman ha scritto:
olgiati ha scritto:

Effettivamente la vedo durina farne 900 di km...vuol dire una media di 22.5 km/l svuotando completamente il serbatoio...
No in realtà è pure meglio...lui ha detto che ne fa 900 prima di arrivare in riserva...il che vuol dire che finendo il serbatoio ne dovrebbe fare circa 1000

• Computerman
  • Fiestista esperto

Re:Re:Consumi 1.5 TDCI 75 CV (2013) 12/07/2015 16:20 #305549

Computerman ha scritto:
Lukeperry ha scritto:
Computerman ha scritto:
olgiati ha scritto:

No in realtà è pure meglio...lui ha detto che ne fa 900 prima di arrivare in riserva...il che vuol dire che finendo il serbatoio ne dovrebbe fare circa 1000

Giusto! Ancora meno plausibile...
  • Lukeperry
  • Fiestista discreto
  • Fiesta 1.5 tdci

Re:Re:Consumi 1.5 TDCI 75 CV (2013) 13/07/2015 02:17 #305565

Lukeperry ha scritto:
Computerman ha scritto:
Lukeperry ha scritto:
Computerman ha scritto:
olgiati ha scritto:

Non vedo perchè dovrebbe essere impossibile il suo consumo visto che io da cdb faccio i 3.8 l/100km (26.3km/l) e reali misurati alla pompa faccio i 24 km/l su un percorso misto (1080 km con un pieno a volerla tirare al limite) comunque giusto settimana scorsa l ultimo pieno che ho fatto sono riuscito a mantenere i 25.5 km/l reali misurati alla pompa ed infatti ho passato i 1000 km con un pieno
;) ;) ;)
  • ceres92
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:Re:Re:Consumi 1.5 TDCI 75 CV (2013) 17/07/2015 15:03 #305783

ceres92 ha scritto:
Lukeperry ha scritto:
Computerman ha scritto:
Lukeperry ha scritto:
Computerman ha scritto:
olgiati ha scritto:

Non vedo perchè dovrebbe essere impossibile il suo consumo visto che io da cdb faccio i 3.8 l/100km (26.3km/l) e reali misurati alla pompa faccio i 24 km/l su un percorso misto (1080 km con un pieno a volerla tirare al limite) comunque giusto settimana scorsa l ultimo pieno che ho fatto sono riuscito a mantenere i 25.5 km/l reali misurati alla pompa ed infatti ho passato i 1000 km con un pieno
;) ;) ;)
Che cosa vuoi che ti dica a me sembra fantascienza. Neanche quando ho messo il pieno e fatto solo autostrada fino a dover mettere un altro pieno, ho avuto quei consumi.
Buon per te

• Computerman
  • Fiestista esperto

Re:Consumi 1.5 TDCI 75 CV (2013) 17/07/2015 15:56 #305784

Io con la mia 1.6 tdci mk7a, quindi con rapporti corti, più di una volta ho fatto i 23km/litro effettivi misurati pieno-pieno, anche con tratti autostradali.
Per questo non trovo impossibili fare i 25 km/litro con una 1.5 tdci e guida attenta.
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Re:Re:Re:Consumi 1.5 TDCI 75 CV (2013) 17/07/2015 17:08 #305790

Computerman ha scritto:
Neanche quando ho messo il pieno e fatto solo autostrada fino a dover mettere un altro pieno, ho avuto quei consumi.
In autostrada i consumi salgono... e di parecchio pure.
A 130 Km/h effettivi difficilmente si scende sotto i 15-16 Km/l, con qualunque macchina...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:Re:Re:Re:Consumi 1.5 TDCI 75 CV (2013) 23/07/2015 13:05 #306246

leon82 ha scritto:
Io con la mia 1.6 tdci mk7a, quindi con rapporti corti, più di una volta ho fatto i 23km/litro effettivi misurati pieno-pieno, anche con tratti autostradali.
Per questo non trovo impossibili fare i 25 km/litro con una 1.5 tdci e guida attenta.
Motori diversi, non puoi confrontare solo i rapporti.
lollapalooza ha scritto:
Computerman ha scritto:
Neanche quando ho messo il pieno e fatto solo autostrada fino a dover mettere un altro pieno, ho avuto quei consumi.
In autostrada i consumi salgono... e di parecchio pure.
A 130 Km/h effettivi difficilmente si scende sotto i 15-16 Km/l, con qualunque macchina...

In autostrada i consumi scendono perché la velocità è costante non fai 1-2-3 stop riparti rifrena traffico.
O mi vuoi dire che il consumo cittadino è inferiore a quello autostradale? Follia completa

• Computerman
  • Fiestista esperto

Re:Re:Re:Re:Consumi 1.5 TDCI 75 CV (2013) 23/07/2015 13:20 #306249

In autostrada i consumi salgono, perche' sei fisso ad un regime elevato, ben al di sopra del regime di coppia massima (che e' quello che garantisce il rendimento migliore). I consumi aumentano all'incirca con il quadrato della velocita'...

In linea di principio si consuma meno in citta' che in autostrada.
Ovviamente dipende dalla citta' in cui ci si trova, e da come si percorre l'autostrada.

Se p.es. confronti il ciclo urbano di Roma sulla Tiburtina nell'ora di punta con un'autostrada percorsa a 70/80 Km/h, il ciclo urbano e' quello peggiore.

Se invece sei piu' o meno nella media, un utilizzo urbano medio ti consente di fare anche piu' 17/18 Km/l, mentre un viaggio autostradale a 130 Km/h difficilmente ti permette di percorrere piu' di 15/16 Km/l (non solo con la Fiesta, ma piu' o meno con qualunque vettura).

I consumi inferiori si ottengono nel percorso extraurbano, tipo statale... marce alte, filo di gas, velocita' relativamente bassa.
Con attenzione si possono fare anche 23-25 Km/l... anche con il 1.6 TDCi.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Ultima modifica: 23/07/2015 13:23 da lollapalooza.
Tempo creazione pagina: 0.074 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Consumi 1.5 TDCI 75 CV (2013)

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.