Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: 13000/14000 km annui, quale Fiesta??

Re:13000/14000 km annui, quale Fiesta?? 06/05/2014 12:23 #269737

beh certo solo loro che ci vanno sempre a guadagnare....
  • Miguelito
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 41
La vita è un brivido che vola via... è un equilibrio sopra la follia...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

13000/14000 km annui, quale Fiesta?? 06/05/2014 16:26 #269770

Allora mi sono informato per gli incentivi. Qui a Firenze ho trovato la gpl a buon prezzo, non è la titanium ma ha qualche accessorio in più come i sensori posteriori ed il cruise control e il brcciolo, a 11.850 copresa ipt... moooolto probabilmente prendo quella
  • davide2k
  • New Fiestista

13000/14000 km annui, quale Fiesta?? 06/05/2014 17:59 #269773

io direi GPL.... il 1.5 diesel è inutile perché percorri poca strada, il 1.0 andrebbe bene se non chiedessi "velleità autostradali", lo sento sottodimensionato scegliendo l'aspirato da 80cv; andrei sul 1.4 benzina/GPL con cui puoi viaggiare con più souplesse e comunque risparmiare in caso di lungo viaggio, potendo scegliere l'alimentazione
  • Domen91
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 4
B) - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - :)
:laugh: > > > My Fiesta < < < ;)
Ultima modifica: 06/05/2014 20:54 da Domen91.

13000/14000 km annui, quale Fiesta?? 06/05/2014 18:28 #269778

a maggior ragione se puoi sfruttare gli ecoincentivi.

per il resto sono in gran parte d'accordo con quello che dicono Eder76 e Artur_1989
  • Domen91
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 4
B) - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - :)
:laugh: > > > My Fiesta < < < ;)

Re:R: 13000/14000 km annui, quale Fiesta?? 06/05/2014 19:29 #269783

Scusate non capisco quando ho presso la macchina il concessionario prima mi ha fatto 4000 euro di sconto o chiamatelo come volete. . Quindi adesso avrei ricevuto i 4 dal concessionario e 4 per ecco incentivi quindi in totale 8000!?! Ed in più il rientro della auto usata. .
Ma allora la fiesta mi lo devono dare per circa 3~6 Milla dipende dai optional. .
Non credo che è possibile. .
Prima di prendere la Fofi sono stato a vedere la alfa che aveva un sacco di "offerte" al momento. .
Peccato che quando ti calcola lo sconto ecc .. parte sempre dal prezzo di listino è ti cala solo quei 3~4 Milla dal cerca di convincerti in tutti i modi che è una offerta incredibile. .
Quindi per me è solo una bella trovata per cercare nuovi clienti e far girare l'economia in qualsiasi modo. .

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
  • Artur_1989
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 18

Re:13000/14000 km annui, quale Fiesta?? 06/05/2014 19:31 #269784

Ci sono delle limitazioni sull'importo. Dipende da vari fattori, controlla il link di 4R

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:13000/14000 km annui, quale Fiesta?? 06/05/2014 19:40 #269787

Scusami quale limitazione? Il concessionario ti dice ti faccio lo sconto di 3 mila per ecco incentivi e 1000~1500 dal concessionario ed il gioco è fatto. . Il cliente è super contento però non capisci che lo stessaccompagna cosa riesci ad ottenere cioè 4000~5000 euro di sconto soltanto trattando bene con il venditore in qualsiase momento. . .
Guarda ti faccio un esempio. . .
Io e un mio amico abbiamo ordinata la auto a distanza di una settimana poco meno di una nostra collega un mese prima. .
Io una 1.6 tdci 95 cv 5porte titanium Colore Panther black Controlo di velocita di crociera Navigation sistem Cerchi in lega da 16 e ruotino. .
Lui una 1.5 tdci 75 cv titanium bianca 5 porte con navigatore e cerchi da 15 in pronta consegna e lei una plus o come si chiama la base in pratica senza navigatore con cerchi in lega da 15 bianca e vetri scuri . . Alla fine io ho pagato solo 750 euro in più di lui e lei. . In pratica lei per una plus ha pagato quanto il mio amico per una titanium e io dopo un mese di trattative e insistere con solo 750 euro ho molto di più. .
Cioè se insisti tante cose il concessionario ti le può regalare e se insiste ancora riesci a tirare giù il prezzo parecchio
Ah si ecco una foto fatta sul parcheggio del lavoro di tutte 3

20140429_073620.jpg
  • Artur_1989
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 18
Ultima modifica: 06/05/2014 20:32 da Artur_1989.

Re:13000/14000 km annui, quale Fiesta?? 06/05/2014 20:25 #269792

Dipende tutto dalla contrattazione fra te e il venditore..... A me fra la rottamazione e lo sconto, il venditore, mi ha tolto 4.000€.... Poi con la mia insistenza, non mi ha voluto togliere più niente dal prezzo, ma mi ha aggiunto l'estensione della garanzia di 5 anni e il furto e incendio nel prezzo...
  • Miguelito
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 41
La vita è un brivido che vola via... è un equilibrio sopra la follia...
Ultima modifica: 06/05/2014 20:27 da Miguelito.

Re:13000/14000 km annui, quale Fiesta?? 07/05/2014 06:59 #269849

Artur_1989 ha scritto:
Scusami quale limitazione? Il concessionario ti dice ti faccio lo sconto di 3 mila per ecco incentivi e 1000~1500 dal concessionario ed il gioco è fatto. . Il cliente è super contento però non capisci che lo stessaccompagna cosa riesci ad ottenere cioè 4000~5000 euro di sconto soltanto trattando bene con il venditore in qualsiase momento. . .
Per sapere quali sono le limitazioni basta leggere uno qualunque delle centinaia di articoli che hanno inondato il web in questi giorni. Giusto per esempio:

A quanto ammonta il contributo in base alle emissioni di CO2
Il contributo corrisponde al 20% del costo complessivo del veicolo, come risulta dal contratto di acquisto (e prima delle imposte) ed è fino a: 5.000 euro per i veicoli con emissioni di CO2 non superiori a 50 g/km; 4.000 euro per i veicoli con emissioni di CO2 non superiori a 95 g/km; 2.000 euro per i veicoli con emissioni di CO2 non superiori a 120 g/km.

Inoltre lo sconto del concessionario non viene abolito, la trattativa per ottenere lo sconto piu' alto rimane.
Gli incentivi si aggiungono allo sconto, e sono di importo pari, con le limitazioni di cui sopra.

Ma queste cose le ho gia' dette 2 o 3 volte...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Ultima modifica: 07/05/2014 07:01 da lollapalooza.

13000/14000 km annui, quale Fiesta?? 08/05/2014 09:36 #269985

Mi sposto qui, tralasciando le polemiche di chiusura topic per cognizione di causa.

Cito la mia discussione
"Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum. Dopo svariati preventivi (Clio, kia rio, punto, 208....) la mia scelta per un auto nuova è ricaduta sulla fiesta, visti i pesanti incentivi che danno. Mi ritrovo a risparmiare dai 1.000 in su rispetto alle altre auto. Mi dispiace perchè la mia preferita era la clio, ma in tempi di crisi 1.000 euro son soldi :-)

Detto questo, so che ci sono altre discussioni (un pò vecchiotte per la precisione) sulle scelte e sulle caratteristiche delle varie motorizzazioni, ma non ne vengo a capo. Vi presento i miei 2 preventivi (alla quale aggiungerò il 3 a breve)
Ford fiesta plus con premium sound system, vernice metallizzata, clima manuale, ipt.
Gpl 10.880, diesel 75cv 11.500 (con le stesse cose citate sopra). Prezzi ottimi ma di listino, penso che 3-400 euro minimi si riescano a togliere.
Ora, la questione è, quale??? Come dicevo in aggiunta mi farò fare un preventivo della 1.0 100cv, mi ispira. In questi giorni mi faccio i conti di quanto costa bollo\assicurazione\viaggio per ognuna, ma escludendo queste cose cosa CONSIGLIATE?
Per ora ho questi Pro e contro:
GPL, PRO: costi di gestione minori rispetto al diesel, no bollo, potenza similare effettiva (?) CONTRO:qualche costo di manutenzione in più, il gpl si attiva dopo vari km e per viaggi brevi non è indicato visto che il benzina consuma di più rispetto anche al 100cv.
DIESEL 75cv PRO: maggior coppia (in 3-4 si sente rispetto al gpl), consumi ridotti e costi secondo me simili al gpl CONTRO:si bollo dpf (ma è un problema, mi pare che alla fine non lo è)
ECOBOOST 100cv Pro: divertente da guidare, costo bollo e assicurazione minore del diesel (mi pare) CONTRO: delle 3 sarà quella con il costo carburante\km maggiore, ma rispetto al diesel secondo me tra revisioni e bolli\assicurazione dovrei stare li.

Ora, sapendo che la questione dei costi è relativa e la calcolerò con calma, che sabato dovrei riuscire a provarle tutte e tre, che per ora il tragitto è composto da 4 viaggi al giorno di circa 15 km max ognuno su misto (direi 30 urbano, 70 extra urbano) ma non conterei più di tanto questo perchè fra qualche mese cambierò lavoro e non saprò dove sarò :-), sicuramente 2 volte al mese faccio almeno 240 km di extraurbano e autostrada divisi in due viaggi, che magari qualche volta degli amici ce li carico, che vorrei un parere reale sulla motorizzazione che voi considerate, magari da una vostra esperienza diretta, COSA CONSIGLIATE???????

Le mie impressioni per ora non le dico, in modo da non influenzarvi.

Grazie mille. "

Vi rispondo anche per i vostri dubbi sugli incentivi. Ho girato tanti concessionari, tutti propongono lo sconto della casa ma nessuno applica quegli incentivi, dicendo che anche per il gpl non si rientra poichè per i provati il limite è dei 90 grammi, 120 solo per le aziendali.

Detto questo il preventivo che mi ha fatto prevede un sconto di 6000 euro per il gpl e di 5000 e rotti per il diesel, consegnando un usato con più di 10 anni. é un forte sconto che mi ha portato a considerare seriamente la Ford. Volevo anche cheidere una cosa, considerato che alla plus ho aggiutno premium sound system, vernice metallizzata, non mi conviene optare come base di partenza la titanium ? Ovviamente vedrò con il concessioanrio cosa mi dice.
  • sks
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 44
Tempo creazione pagina: 0.085 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida 13000/14000 km annui, quale Fiesta??

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.