Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: 13000/14000 km annui, quale Fiesta??

13000/14000 km annui, quale Fiesta?? 08/05/2014 09:41 #269986

Riporto:

Visto che l'acquisto della versione GPL ti costa meno, io ti direi di andare sul GPL.
Pero' ti consiglio la versione Titanium... e non dimenticare il vivavoce Bluetooth (che quando l'ho presa io era compreso nel PSS, adesso non saprei) e, visto che ti capita spesso extraurbano ed autostrada, il cruise control.

Ti consiglio anche i sensori di parcheggio posteriori, sembrano una stupidaggine, ma te li ripaghi alla prima retromarcia sbagliata... che prima o poi ti capita, visto che la visibilita' posteriore e' scarsina.

Io personalmente non farei a meno neanche del clima automatico, e' troppo comodo... imposti la temperatura e ti scordi di tutto il resto, un comfort eccezionale.

Molto comodo anche il sistema keyless.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Ultima modifica: 08/05/2014 09:43 da lollapalooza.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

13000/14000 km annui, quale Fiesta?? 08/05/2014 10:04 #269987

lollapalooza ha scritto:
Riporto:

Visto che l'acquisto della versione GPL ti costa meno, io ti direi di andare sul GPL.
Pero' ti consiglio la versione Titanium... e non dimenticare il vivavoce Bluetooth (che quando l'ho presa io era compreso nel PSS, adesso non saprei) e, visto che ti capita spesso extraurbano ed autostrada, il cruise control.

Ti consiglio anche i sensori di parcheggio posteriori, sembrano una stupidaggine, ma te li ripaghi alla prima retromarcia sbagliata... che prima o poi ti capita, visto che la visibilita' posteriore e' scarsina.

Io personalmente non farei a meno neanche del clima automatico, e' troppo comodo... imposti la temperatura e ti scordi di tutto il resto, un comfort eccezionale.

Molto comodo anche il sistema keyless.
Guarda devo capire se ci perdo 3-400 euro tra la versione titanium e la versione in preventivo allora opto per titanium, magari risparmiandoli dalla vernice metallizzata (sarà bianco :-( allora)..Pe rme irrinunciabile è il bracciolo, i sensori vedo bene cosa mi propone il concessionario. Più che un discorso di optional (comunque la proverò per bene e capirò di più), è che la differenza tra gpl e diesel è 700 euro. Ne vale la pena?
  • sks
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 44

13000/14000 km annui, quale Fiesta?? 08/05/2014 10:12 #269988

Se la versione GPL costa meno, prendi quella e non prendere il diesel. Il confine tra le due versioni riguardo al risparmio sul carburante e' molto labile, e i 700 euro in meno non li recupererai mai.

Il bianco (che sulla Fiesta mi piace molto) e' a pagamento. Mi pare che l'unico colore incluso nel prezzo sia un blu.
Ti ri-consiglio il Bluetooth (utilissimo...) e il cruise control.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

13000/14000 km annui, quale Fiesta?? 08/05/2014 10:17 #269990

lollapalooza ha scritto:
Se la versione GPL costa meno, prendi quella e non prendere il diesel. Il confine tra le due versioni riguardo al risparmio sul carburante e' molto labile, e i 700 euro in meno non li recupererai mai.

Il bianco (che sulla Fiesta mi piace molto) e' a pagamento. Mi pare che l'unico colore incluso nel prezzo sia un blu.
Ti ri-consiglio il Bluetooth (utilissimo...) e il cruise control.
Si ma risparmio 300 euro rispetto al metallizzato in preveneùtivo.
proprio perchè la differenza è minima sono insicuro, principalmente per un discorso di potenza. (volevo anche chedere del 1.600 ma proprio non lo vogliono vendere, dicono che non lo trattano più, e poi tante balle su come il 1.5 sia uguale al 1.6)
Bluethoot c'è nel premium sound system in preventivo, il cruise per me è inutile, preferisco i lbracciolo.
  • sks
  • Guru di Fiesta

13000/14000 km annui, quale Fiesta?? 08/05/2014 10:21 #269991

Il 1.6 TDCi lo vendono ancora... forse il tuo concessionario non ne ha a terra, e si vuole togliere da mezzo qualche auto che ha nel piazzale. Non e' per niente uguale, visto che ha 20 cv in piu' ...

Ok per il BT, ma il Cruise (mi pare che hai scritto che fai viaggi extraurbani) e' comodissimo... io ho dovuto sbattere un bel po' per poterlo mettere in un secondo momento.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

13000/14000 km annui, quale Fiesta?? 08/05/2014 10:35 #269993

C'è da contare che non ho voglia di aspettare 60 gg ne i mezzi (ho una y del 99 che va ma non so fino a quando) e il 1.6 mi pare sia lungo...ad ogni modo sabato dovrei provare tutto. Si ma una voltaa settimana, 120 km di cui 80 in tangenziale\autostrada...troppo pochi per il cruise per me.
La mia paura è che il 1.4 sotto sia morto anche rispetto al 1.5 75cv...è vero che il gpl è dichiarato per uno 0-100 più rapido, ma dubito fortemente sulla coppia limitata (quindi in carico e in una mezza salita gli tiri il collo e i consumi salgono alle stelle). In ultimo la mia ex ragazz aveva preso la versione gpl pre restailing, nel 2011. Non mi ricordo bene l'andatura, però mi ricordo molti problemucci col gpl. Tipo ritardi di passaggio a gas (e quindi costi più alti), a volte si spegneva, a volt enn riconosceva il pieno...poi non avendola più frequentata non so come sia andata a finire e se ha fatto aggiornamenti alla centralina brc, spero solo che roa le cose siano diverse.
  • sks
  • Guru di Fiesta

13000/14000 km annui, quale Fiesta?? 08/05/2014 10:45 #269994

prova anche a farti fare un preventivo del 1.0 100 cv (ricorda che è solo titanium e quindi non puoi paragonarlo alle altre plus)
Se te lo mette a essendo pure Titanium allora vai di quello se no anche io ti consiglio il 1.4 gpl...nel forum molti si trovano soddisfatti.
  • Eder76
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16
Fiat Panda 1.2 69 cv B
Fiat Seicento 1.1 55 cv B
Rav 4 2.0 116 cv D
Mazda 2 1.2 75 cv B
500 Abarth 1.4 135 cv B
Volkswagen Golf 2.0 140 cv D
Volkswagen Lupo 1.4 75 cv B

Non conta quanti cavalli hai ma quanta passione ci metti!

13000/14000 km annui, quale Fiesta?? 08/05/2014 11:00 #269997

Eder76 ha scritto:
prova anche a farti fare un preventivo del 1.0 100 cv (ricorda che è solo titanium e quindi non puoi paragonarlo alle altre plus)
Se te lo mette a essendo pure Titanium allora vai di quello se no anche io ti consiglio il 1.4 gpl...nel forum molti si trovano soddisfatti.

non è la prima volta che sento questa cosa e non è affatto vero!
la 1.0 100cv è disponibile anche su plus! basta vedere anche sul sito www.ford.it nella sezione configura!
  • Marco47Varese
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 61

13000/14000 km annui, quale Fiesta?? 08/05/2014 11:43 #270001

Marco47Varese ha scritto:
Eder76 ha scritto:

non è la prima volta che sento questa cosa e non è affatto vero!
la 1.0 100cv è disponibile anche su plus! basta vedere anche sul sito www.ford.it nella sezione configura!
Fino a ieri sera non era presente la fiesta nel configuratore, penso per un problema dovuto al fatto che hanno inserito la nuova ford. Ora c'è e controllo, ma aspetto il preventivo ufficiale dle concessionario (dipende molto da quanto incentivo ho sul benzina). Per ora confermo che c'è nella versione plus anche, perchè per telefono, prenotando il test drive, ho concordato di farmi fare un preventivo anche per la 1.0 nelle stesse caratteristiche delle altre due.

Alla fine presumo che la scelta dipenderà quasi esclusivamente da come mi trovo guidandola (e quindi le prestazioni) e i costi di gestione. Comunque penso che mai come ora scegliere una macchina sia alquanto difficile.
  • sks
  • Guru di Fiesta

13000/14000 km annui, quale Fiesta?? 08/05/2014 11:45 #270002

Scusate, io sono rimasto a dicembre/gennaio quando mi sono preso la fiesta ed allora la 100cv era disponibile solo titanium e individual. L'avranno cambiato in questi mesi.
  • Eder76
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16
Fiat Panda 1.2 69 cv B
Fiat Seicento 1.1 55 cv B
Rav 4 2.0 116 cv D
Mazda 2 1.2 75 cv B
500 Abarth 1.4 135 cv B
Volkswagen Golf 2.0 140 cv D
Volkswagen Lupo 1.4 75 cv B

Non conta quanti cavalli hai ma quanta passione ci metti!
Tempo creazione pagina: 0.082 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida 13000/14000 km annui, quale Fiesta??

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.