Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Dubbio Fiesta usata 1.6 tdci 90cv o 1.4 gpl 92cv?

Dubbio Fiesta usata 1.6 tdci 90cv o 1.4 gpl 92cv? 27/02/2018 20:31 #341499

Non l'ho specificato ma intendevo proprio quello, ossia la manutenzione e come è stato "trattato". A mio avviso il diesel è un motore particolare che se acquistato nuovo, quindi curato, trattato bene e con una regolare manutenzione, darà sicuramente i suoi frutti in futuro.
Al contrario, acquistarlo usato è sempre più rischioso rispetto ad un benzina. Proprio perché un cattivo uso e manutenzione, porterà quasi certamente a pagare "dazio" in futuro.
Ecco perché da ignorante, se dovessi acquistare un diesel, o nuovo o con pochissimi chilometri o...benzina. Parlo da ex possessore di una Tempra 1.9 Turbo diesel e di una Opel Vectra 2.0 turbodiesel

E poi, avete sentito l'ultima notizia di oggi su Roma? Dal 2024 STOP totale a tutti i diesel. Ovviamente ci sono ancora tanti se davanti, ma se capitasse davvero? Ci sarebbe un effetto a cascata che coinvolgerebbe anche le altre grandi città. Non manca molto, 6 anni passano velocemenete...
  • Paolochef69
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta Vignale 1.0 100 cv.
  • Ringraziamenti ricevuti 46
Fiestista dal 1989
Ultima modifica: 27/02/2018 20:34 da Paolochef69.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Dubbio Fiesta usata 1.6 tdci 90cv o 1.4 gpl 92cv? 27/02/2018 20:45 #341504

Paolochef69 ha scritto:
Non l'ho specificato ma intendevo proprio quello, ossia la manutenzione e come è stato "trattato". A mio avviso il diesel è un motore particolare che se acquistato nuovo, quindi curato, trattato bene e con una regolare manutenzione, darà sicuramente i suoi frutti in futuro.
Al contrario, acquistarlo usato è sempre più rischioso rispetto ad un benzina. Proprio perché un cattivo uso e manutenzione, porterà quasi certamente a pagare "dazio" in futuro.
Ecco perché da ignorante, se dovessi acquistare un diesel, o nuovo o con pochissimi chilometri o...benzina. Parlo da ex possessore di una Tempra 1.9 Turbo diesel e di una Opel Vectra 2.0 turbodiesel

E poi, avete sentito l'ultima notizia di oggi su Roma? Dal 2024 STOP totale a tutti i diesel. Ovviamente ci sono ancora tanti se davanti, ma se capitasse davvero? Ci sarebbe un effetto a cascata che coinvolgerebbe anche le altre grandi città. Non manca molto, 6 anni passano velocemenete...

si ho sentito... e sono d'accordo peccato che nel frattempo andranno al voto e potrebbe andare tutto in fumo.... purtroppo se non esce una legge nazionale non estingueranno mai i motori diesel....
  • Fo.Ro.Fi
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 70

Dubbio Fiesta usata 1.6 tdci 90cv o 1.4 gpl 92cv? 27/02/2018 20:48 #341508

Fo.Ro.Fi ha scritto:
Paolochef69 ha scritto:

si ho sentito... e sono d'accordo peccato che nel frattempo andranno al voto e potrebbe andare tutto in fumo.... purtroppo se non esce una legge nazionale non estingueranno mai i motori diesel....

In effetti lo penso anche io.
  • Paolochef69
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta Vignale 1.0 100 cv.
  • Ringraziamenti ricevuti 46
Fiestista dal 1989
I seguenti utenti ringraziano:: entony14

Dubbio Fiesta usata 1.6 tdci 90cv o 1.4 gpl 92cv? 28/02/2018 10:09 #341551

upsetdiar ha scritto:
eh infatti quello è il dubbio ma purtroppo più che fidarmi del mio intuito domani quando vado a vederla, non saprei..la concessionaria sembra cmq seria, provvista anche di officina e da quanto ho capito offrono anche un servizio post vendita di assistenza..dalle foto l'auto sembra in ottime condizioni..purtroppo su autoscout quasi tutte le concessionarie non fanno vedere la targa nelle foto

Dopo la prima visita, se sei deciso all'acquisto la miglior cosa come sempre è tornare a vedere l'auto con un un fidato meccanico (magari anche carrozziere) che saprà giudicare meglio di noi se tutto è a posto, se ci son stati incidenti, ecc. Logicamente anche pagandoli per il loro tempo, meglio spendere qualche decina d'euro prima che spenderne centinaia dopo.

Per il discorso diesel e blocchi ancora se ne sa troppo poco...e tante cose posso cambiare. Anche se i filtri antiparticolto peggiorano la situazione creando il particolato fine e più nocivo, i diesel ora come ora sono usati come capro espiatorio...la maggior parte dell'inquinamento viene dall'industria, dal riscalmento, ecc.... (meglio aprire un thread apposito)
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)

Dubbio Fiesta usata 1.6 tdci 90cv o 1.4 gpl 92cv? 28/02/2018 15:30 #341566

il problema non sono solo le leggi ma i costi esorbitanti che i costruttori devono/dovrebbero sostenere per adeguarsi alle norme antiinquinamento senza contare i vari scandali che ci sono stati proprio per rientrare nelle normative

Dubbio Fiesta usata 1.6 tdci 90cv o 1.4 gpl 92cv? 01/03/2018 21:53 #341712

alla fine anche la seconda fiesta che avevo nel mirino, è stata venduta (in 2 giorni) ormai sta diventando una barzelletta e ci rido anche su..

ora ne ho vista un altra 110mila km effettivi (ho visto la revisione ) blu , molto bella ed a livello di carrozzeria perfetta con vetri oscurati,cromature ma clamorosamente senza cerchi in lega :ohmy: :ohmy: a 5800

ed ho da vedere una titanium con 80mila km con molti optionl a 6100euro ed una zetec con 90milakm a 5000 )mi puzza un pò e l'allestimento sembra molto scarso)

cmq o sono sfigato io oppure le 1.6 vanno a ruba..mah

vi aggiornerò :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
  • upsetdiar
  • New Fiestista

Re:Dubbio Fiesta usata 1.6 tdci 90cv o 1.4 gpl 92cv? 02/03/2018 06:47 #341716

Il 1.6 va a ruba...
Dato che quando la devi ordinare nuova la devi aspettare non so quanti mesi !!!

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
  • entony14
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 57

Tempo creazione pagina: 0.085 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Dubbio Fiesta usata 1.6 tdci 90cv o 1.4 gpl 92cv?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.