Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: FORD FIESTA IKON 2010

Re:FORD FIESTA IKON 2010 27/01/2010 15:10 #35059

Si gli allestimenti nuovi per la focus e per la c-max già li conoscevo...per quanto riguarda la nuova fiesta mi sta iniziando a sembrare strano anche a me.. :huh:
  • AleFiesta
  • Moderatore
  • * FoFi White Frozen *
FoFi + 1.2 82 CV Bianca Frozen - 3 porte - Interni Antrax - Sound System - Clima - Pack+ - City Pack - ESP/TCS/EBA - ruota di scorta
Mi trovi nella photogallery!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:FORD FIESTA IKON 2010 27/01/2010 15:20 #35061

Ford fiesta Ikon? Di già? Limortacci loro ... Hanno rotto la fava comunque eh mi dispiace ma ora ditemi altre case che fanno cosi...Giusto la Fiat lo fà....
  • Andrix88
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 5

Re:FORD FIESTA IKON 2010 27/01/2010 16:31 #35070

AleFiesta ha scritto:
Ragazzi è inutile continuare a discutere ;) se esce bene se non esce pazienza!! Se a zetec un rivenditore gli ha detto questa notizia un fondo di verità ci sarà. non penso che uno si metta ad inventarsi delle cose giusto per farlo...poi magari la commercializzeranno più avanti o non italia questo lo vedremo solo vivendo :P

bravo hai colto nel segno!
a me frega nulla sinceramente... l'ho detto solo per informare il forum!
ma che addirittura qui la gente si rivolta verso di me mi pare troppo...
rivolgetevi a ford per le vostre lamentele!!!
:P
  • zetec
  • Fiestista

Re:FORD FIESTA IKON 2010 27/01/2010 16:36 #35072

gek0z ha scritto:
zetec ha scritto:
ciao,
così come per la focus, quest'anno c'è un nuovo allestimento per la fiesta.
è una via di mezzo tra la plus e la titanium...
a breve posto le foto e maggiori dettagli!
allora stiamo aspettando ancora le foto...
(ps: qui dicevi che è una via di mezzo)

zetec ha scritto:
cmq per ora mi han detto soltanto questo:
nuove grafiche sedili
nuovi cerchi in lega da 16
sensori parcheggio e specchietti richiudibili di serie
altro che non ricordo...
stesso prezzo della plus
Qua dici che i cerchi sono di serie insieme al city pack...

zetec ha scritto:
purtroppo non ho foto, me l'ha detto il venditore ford che conosco...
non avevi detto di avere le foto?

zetec ha scritto:
infatti ikon è la sostituta della titanium...
2010 sarà così:
plus
ikon
individual
Ora è la sostituta della Titanium? hanno cambiato in un giorno? Ieri non era un'allestimento di mezzo?

zetec ha scritto:
i cerchi in lega sono optional, così come sull'attuale titanium...
continuo a non capire di cosa ti stupisci, ormai sono quasi due anni che vendono questi allestimenti, hanno stufato...
come già detto titanium la tolgono di listino, quindi c'è plus o ikon.
non è ancora pubblicizzato perchè deve ancora uscire, e poi se no come fanno a finire le obsolete titanium?chi se le prende più?
la ford non ci perde, è la legge di mercato, ora che non c'è più l'effetto "novità", devono inventarsi qualcosa da offrire in più per continuare a vendere...
ti ripeto,invece che smentire le politiche di ford, perchè non chiedi al tuo concessionario se ti cambia l'ordine??
Qui parte il festival... I cerchi prima non erano di serie?
Se ancora deve uscire come lo faccio ad ordinare? Vado avanti nel tempo?

zetec ha scritto:
sei tardo o cos'altro?
plus rimane la base ma più ricca del 2009
ikon sostituisce la titanium ma offre più cose dell'attuale titanium...
Scusa ma fino ad'ora non avevi detto che la plus non la toccavano? Che cosa aggiungono alla plus?
Se la ikon sostituisce la titanium ad un prezzo minore e offrendo più cose scommetto sulle perdite ford nel 2010!

PS: Alby, è precisamente quello che dico io... Non dico che è impossibile che esca un nuovo allestimento (anzi sarebbe anche ora) ma è impossibile che offra più cose della titanium allo stesso prezzo della plus... Vabbe' non scrivo più.. Fra 1 mese vedremo...

come prezzo ed allestimento è un ibrido tra la plus e la titanium 2009:
di serie cromature e vetri scuri...
i cerchi di serie sono da '15, non da '16(optional)...

poi rivolgetevi alla ford, non a me!
io vi ho detto quelle poche info che sono riuscito a farmi passare! la cosa al momento deve rimanere "segreta" per smaltire le vecchie titanium ovviamente... se no tutti andrebbero a far modificare i contratti ecc ecc... il caos!!

non ho manco più voglia di replicare alle vostre stupide insinuazioni e idee.... fate quel che caxxo vi pare!!
chi ha ordinato ormai è fregato... chi deve ordinare magari faccia attenzione a quel che ho scritto!!!
per me è tutto...
godetevi le vostre "vecchie" titanium e non se ne parla più... e fatevi meno seghe mentali!!!
  • zetec
  • Fiestista
Ultima modifica: 27/01/2010 16:36 da zetec.

Re:FORD FIESTA IKON 2010 27/01/2010 16:47 #35075

Per me è solo una buffonata clamorosa....e poi noi che abbiamo la titanium stiamo avanti!!!non m'importa che i sedili sono diversi...resta cmq il top in circolazione!!!!
  • pavelo1984
  • Fiestista in rodaggio

Re:FORD FIESTA IKON 2010 27/01/2010 17:01 #35078

grazie per l'informazione

praticamete non cambia nulla solo gli interni e i cerchi in lega?

la stessa macchina

credevo di peggio

e vi applicate per questo?
godetevi la vostra fiesta
l'avete comprata proprio per quel motivo ne potranno uscire altre 10 versioni in un anno io non la cambiero mai

l'ho scelta come la volevo io e me la tengo stretta per di piu non ho trovato nessun difetto di quelli elencati fino ad oggi quindi un motivo in piu per tenermi la mia.

alla fine esteticamente e uguale cambiano i cerchi u mamma mia
gli interni va be piu scelta
ecco qua

paura eeeeeeeeeee

la mia vecchia titanium me la sono comprata con il mio sudore e sono contettissimo

ragazzi non commente piu questa discussione

e inutile
  • jiro180387
  • Guru di Fiesta
  • new ford fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6
1.4 GPL 71 KW 96 CV

Re:FORD FIESTA IKON 2010 27/01/2010 17:50 #35085

Secondo me è una cazzata. . . Cmq dmn vado in concessionaria ad informarmi ;)
  • FFF90
  • Fiestista in rodaggio
Ford Fiesta 1.4 96cv Gpl/B 5p Blu Ocean Titanium + pacK;In aggiunta:Led posizione,anabbaglianti,abbaglianti, fendinebbia>Ultra White,Luci cortesia&plafoniera White,Antenna Simoni racing (Nero lucido),Bracciolo Ford (Pelle Nera),Coprivalvole e tappi cromati SR,LoghiAdesiviFord portiere interne ant

Re:FORD FIESTA IKON 2010 27/01/2010 18:00 #35089

Per quanto sia inutile fare supposizioni su qualcosa che non è ancora uscito, dico la mia sulla base di alcune considerazioni logiche.
La sigla Titanium indica in Italia l'allestimento di punta per tutte le auto Ford, dalla ka alla S-max passando per mondeo e focus.
Non avrebbe alcun senso togliere l'allestimento Titanium dalla sola fiesta, vorrebbe dire generare confusione negli acquirenti.
Quindi secondo me l'allestimento Titanium rimarrà.
Per quanto concerne l'allestimento Ikon, esso è stato introdotto per dare fiato alle vendite della focus e c-max che sono ormai a fine carriera (è già uscita la nuova focus e nuova c-max) dando un altissimo value-per-money, ovvero potenziando l'offerta base ad un prezzo competitivo. Infatti la focus plus è scomparsa e la ikon offre di più ad un prezzo uguale o inferiore alla plus. Contemporaneamente hanno aggiunto alcune cosette alla focus titanium (power button, sbrinatore etc).
Ora resta da capire se faranno un riposizionamento identico per la fiesta, togliendo la plus, sostituendola con una ikon più accessoriata allo stesso prezzo, e aggiungendo qualcosa alla titanium.
Personalmente, vedendo i dati di vendita della ford fiesta che ha praticamente sbancato in tutta europa, vedo difficile una cosa del genere, almeno nel corso di quest'anno.
In ogni caso, i nomi degli allestimenti sono insignificanti. Quando si compra un'auto si sceglie quali accessori si reputano necessari e si compra l'allestimento che li prevede o che li possa avere come optional, punto. Che si chiami titanium, plus, super, gtx, poco importa. Le cose cambiano solo se con i nuovi allestimenti diventano disponibili accessori che prima non erano ordinabili, come per esempio il navigatore satellitare, ma non mi pare sia questo il caso da quanto ho letto.
Saluti e stiamo in pace con le nostre bellissime fiesta.
  • Markos
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:FORD FIESTA IKON 2010 27/01/2010 18:11 #35092

Ottima analisi Markos. Non vedo i motivi per scaldare gli animi e non mi sembra che la risposta di gek0z fosse così sgarbata.
Il fatto che un dipendente o un titolare di una concessionaria abbia detto questa cosa, di fatto, non da alcune certezze. Anzi come ben sappiamo spesso la loro parola vale molto poco.

Di sicuro zetec ha voluto condividere questa news in buona fede, e qualora non fosse confermata dai fatti, non sarà certo colpa sua. Magari però il fatto di ammettere che la voce di quella persona che glielo ha riferito non ha un valore assoluto ci può stare. Mi spiace notare sempre troppo astio per questioni banali.
  • michael07
  • Amministratore
  • Ford Fiesta Titanium 1.2
  • Ringraziamenti ricevuti 13

Re:FORD FIESTA IKON 2010 27/01/2010 20:58 #35144

grazie michael... infatti io ho fatto caso alle mie risposte e non mi sembra di essere stato scontroso ma stavo solo esprimendo una mia opionione che Markos è riuscito sicuramente a dire meglio di me!
e mi sono sentito dire:
- sei tardo o cos'altro?
- scusa ma cosa ti ruga tanto?
il fatto di avere l'allestimento "vecchio" titanium? fattene una ragione...
ecc...

io ho la mia titanium e me la tengo stretta... con la sicurezza che almeno questa non verrà esclusa dai listini! al massimo come ha detto markos si potrà sostituire la plus come è successo per la foucs a fine vita...
non continuo per non ripetere l'ottima analisi delle politiche aziendali di markos! karma +1 ;)
  • gek0z
  • Amministratore
  • Adrenalina...
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Clicca qui! La mia FoFi WhiteFrozen!
Extra: OZ Adrenalina, Xeno, Plafoniera post., DMB Black n'Chrome e molto altro...
Next step: booh!
Tempo creazione pagina: 0.083 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.