Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: FORD FIESTA IKON 2010

Re:FORD FIESTA IKON 2010 27/01/2010 21:45 #35160

Secondo me l'allestimento "Ikon" è stato fatto solo per le Focus e C-Max, visto che a breve uscirà la nuova serie devono fare in modo di vendere tutte le vetture rimaste invendute. Sono strategie comuni a molte case automobilistiche. Quando un modello sta per uscire di produzione hanno il problema di smaltire le unità invendute, quindi si inventano nuovi allestimenti per trovare acquirenti!
Visto che la Fiesta è uscita da poco più di un anno, e visto che nel 2011 pare ci sia un restyling, non penso che la ford investa risorse economiche per fare un nuovo allestimento proprio ora. Naturalmente è un mio parere, quindi posso anche sbagliarmi, ma per logica pernso sia impossibile che l'allestimento "Ikon" riguardi anche la Fiesta.
  • Dolphin74
  • Fiestista in rodaggio
  • FORD Fiesta 1.6 TDci Titanium 5p
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:FORD FIESTA IKON 2010 28/01/2010 01:46 #35206

Io sinceramente non capisco questi timori di sentire la propria fiesta "vecchia". Questa paura dei lievi restylong futuro, che di solito imbruttiscono un'auto.
L'unica cosa che mi colpirebbe sarebbe una nuova motorizzazione. L'ingresso in listino di un vero motore,dato che al momento sono tutti deludenti: chi per prestazioni, chi per costi (1.6 tdi), chi per consumi (1.6 benzina immagino consumi come una F1, ma anche gli altri motori non scherzano),
  • michael07
  • Amministratore
  • Ford Fiesta Titanium 1.2
  • Ringraziamenti ricevuti 13

Re:FORD FIESTA IKON 2010 28/01/2010 02:02 #35211

ma infatti non mi sembra che nessuno abbia espresso dei timori riguardanti questo nuovo allestimento! ansi sarebbe una scelta in più!
abbiamo solo detto che (secondo le informazioni che ha scritto zetec) è impossibile vedere un'allestimento con quelle caratteristiche e quei prezzi!
  • gek0z
  • Amministratore
  • Adrenalina...
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Clicca qui! La mia FoFi WhiteFrozen!
Extra: OZ Adrenalina, Xeno, Plafoniera post., DMB Black n'Chrome e molto altro...
Next step: booh!

Re:FORD FIESTA IKON 2010 29/01/2010 02:47 #35463

gek0z ha scritto:
ma infatti non mi sembra che nessuno abbia espresso dei timori riguardanti questo nuovo allestimento! ansi sarebbe una scelta in più!
abbiamo solo detto che (secondo le informazioni che ha scritto zetec) è impossibile vedere un'allestimento con quelle caratteristiche e quei prezzi!

Grazie per il K+ :)
  • Markos
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:FORD FIESTA IKON 2010 29/01/2010 12:34 #35509

ma se guardate il configuratore della focus la ikon è la più povera tra gli allestimenti presenti. E al contrario di come dice qualcuno sono presenti sia titanium che ikon. Se conoscete un po' il mondo della fiesta ricorderete che la fiesta ikon era il modello berlina
destinata al mercato indiano (cioè economica). ovviamente gli allestimenti si rinnovano, ne creano altri, ma guardando gli allestimenti delle altre ford titanium è sempre il top della gamma (oltre c'è solo individual). Se ho sbagliato qualcosa correggetemi. Ad ogni modo gli allestimenti che verranno potranno essere migliori ma anche peggiori (prendiamo il caso della mia moto, un aprilia rs 125 colorazione 2006, e nonostante le colorazioni nuove che aprilia fa ogni anno per me la mia è sempre rimasta la migliore). Poi ovviamente ognuno ha i suoi gusti. Ciao

guardate anche qua www.ford.it/Auto/Focus/ModelliFocus
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 29/01/2010 12:42 da Fabietto1990.

Re:FORD FIESTA IKON 2010 29/01/2010 16:33 #35590

secondo me questa notizia della ford fiesta ikon è una pura e semplice cazzata e di quelle grosse..........
  • carmelo
  • Guru di Fiesta
La mia Gallery
Fiesta 1.4 16V Titanium GPL 5p - Nero Panther (metallizzato) - Titanium Pack -
Premium Sound System - ESP/TCS/EBA - City Pack - Comfort Pack - Antifurto Perim.

Re:FORD FIESTA IKON 2010 03/02/2010 22:40 #36831

gek0z ha scritto:
grazie michael... infatti io ho fatto caso alle mie risposte e non mi sembra di essere stato scontroso ma stavo solo esprimendo una mia opionione che Markos è riuscito sicuramente a dire meglio di me!
e mi sono sentito dire:
- sei tardo o cos'altro?
- scusa ma cosa ti ruga tanto?
il fatto di avere l'allestimento "vecchio" titanium? fattene una ragione...
ecc...

io ho la mia titanium e me la tengo stretta... con la sicurezza che almeno questa non verrà esclusa dai listini! al massimo come ha detto markos si potrà sostituire la plus come è successo per la foucs a fine vita...
non continuo per non ripetere l'ottima analisi delle politiche aziendali di markos! karma +1 ;)

ciao gek0z
vai un pò sul sito ford adesso...
se no leggiti il post che hanno aperto sulle nuove motorizzazioni...
quindi? come la mettiamo??

saluti..
:woohoo:
  • zetec
  • Fiestista

Re:FORD FIESTA IKON 2010 04/02/2010 00:14 #36860

mmm............
nn vedo da nessuna parte nel listino di marzo l'allestimento ikon.....
non vedo da nessuna parte cechi in lega di serie a un fantomatico allestimento allo stesso prezzo della plus....
non vedo da nessuna parte un city pack in un'allestimento del genere....
non vedo assolutamente niente ;)
vedo solamente che ora la fiesta titanium costa 500€ in più della vecchia e ti danno il power button... se l'avessi voluto l'avrei preso prima... come volevasi dimostrare... bellissima balla ;)

l'unica cosa è che ora finalmente c'è l'esp di serie... ma tutto questo con la tua FIESTA IKON non c'entra niente...
non dico che sia colpa tua... non fidarti di ciò che dicono i concessionari... molte volte sono informati, ma altre volte ne sanno meno di noi...

saluti a te ;)
  • gek0z
  • Amministratore
  • Adrenalina...
Extra: OZ Adrenalina, Xeno, Plafoniera post., DMB Black n'Chrome e molto altro...
Ultima modifica: 04/02/2010 00:17 da gek0z.

Re:FORD FIESTA IKON 2010 04/02/2010 00:16 #36862

gek0z ha scritto:
mmm............ nn vedo da nessuna parte nel listino di marzo l'allestimento ikon..... non vedo da nessuna parte cechi in lega di serie a un fantomatico allestimento allo stesso prezzo della plus.... non vedo da nessuna parte un city pack in un'allestimento del genere....
non vedo assolutamente niente ;)
vedo solamente che ora la fiesta titanium costa 500€ in più della vecchia e ti danno il power button... se l'avessi voluto l'avrei preso prima... come volevasi dimostrare... bellissima balla ;)

nn hai capito un caxxo... ora il power button è di serie!!!
x non parlare dell'autoradio...

sgrat sgrat :P
  • zetec
  • Fiestista
Ultima modifica: 04/02/2010 00:21 da zetec.

Re:FORD FIESTA IKON 2010 04/02/2010 00:18 #36863

primo abbassa le parole... e seconda cosa... si è di serie.. ma l'allestimento titanium ora costa 1500€.. prima ne costava 1250€ ;)

maaa...
dov'è la ikon?
come mai c'è ancora la titanium? xD

ah si... l'autoradio... hanno aggiunto il software di navigazione mobile a 250€ in più dell'autoradio normale... mmm... non è poi chissà che cosa dato che il software era già in vendita da 6 mesi nelle concessionarie ford a 250€...

e non sviare su altre cose...
mi dici dove leggi IKON nel listino?
mi dici dove leggi CERCHI IN LEGA DI SERIE su un'allestimento al prezzo della plus?
mi dici dove leggi CITY PACK DI SERIE su un'allestimento al prezzo della plus?
mi dici perchè c'è ancora la titanium?
mi dici perchè non ci sono nuove grafiche dei sedili?
  • gek0z
  • Amministratore
  • Adrenalina...
Ultima modifica: 04/02/2010 00:33 da gek0z.
Tempo creazione pagina: 0.076 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.