Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Dimentico di accendere le luci!

Dimentico di accendere le luci! 11/02/2010 14:22 #38526

Ragazzi ho la fofi da tre giorni e mi capita sempre di partire la sera con le luci spente, non me ne accorgo perchè le vie di Roma sono ben illuminate e inoltre il cruscotto è acceso illudendomi che ci siano le luci accese. Sulla maggior parte delle auto quando si spengono le luci si spengono anche tutte le illuminazioni del quadro e dei pulsanti in modo tale che quando accendi la macchina la sera te ne accorgi subito che hai le luci spente perchè il cruscotto è tutto spento! Mi dimentico perchè sulla mia vecchia auto lasciavo le luci sempre accese poichè quando la spegnevo si spegnevano anch'esse! C'è un modo di far spegnere il quadro a luci spente o ancor meglio di far spegnere le luci quando si spegne la macchina? Spero di essermi spiegato bene :lol: Grazie a tutti in anticipo!
  • *Eddy*
  • Fiestista
FoFi 1.4 tdci, titanium, 3p, nero panther, new titanium pack, PSS, estensione garanzia e ruota di scorta!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Dimentico di accendere le luci! 11/02/2010 14:26 #38529

è capitato anche a me un paio di volte, il quadro sempre acceso ti manda in confusione.
ho letto da altre parti che non è possibile disattivare il quadro.
  • iannone
  • Fiestista in rodaggio
Ford Fiesta Titanium 1.2 82 cv - Polvere di luna

Re:Dimentico di accendere le luci! 11/02/2010 14:54 #38534

E' successo anche a me...mi sembrava di essere troppo "osservato" XD per fortuna dopo 200 metri me ne sono accorto...che vergogna!!
Mi sa che è impossibile cambiare il comportamento.... cioè io capirei se spenta la macchina rimanessero accesi gli anabbaglianti...e allora suona e ti sembra giusto...ma perchè devono rimanere accese le posizioni??? (metti lo xeno come ho fatto io così prendi la buona abitudine di spegnerle prima del motore e accenderle dopo) :)
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Dimentico di accendere le luci! 11/02/2010 16:40 #38556

E' capitato anche a me, per fortuna da anni mi sono abituato ad accenderle sempre anche di giorno e per brevi tratte. Però se si è sovrappensiero e in posti illuminati ci si può dimenticare, me ne sono accorto quando la strada era buia...dannato quadro... :angry: :angry: :angry:
  • Vigeo
  • Guru di Fiesta
  • FoFi - Rosso Colorado 1.4 96 cv GPL Titanium 5P
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Dimentico di accendere le luci! 11/02/2010 17:05 #38571

ahah anke io i primi due giorni ho camminato a luci spente..... pensavo si accendessero in automatico... poi ho scoperto ke l'accensione automatica si deve impostare! XD
  • Cri
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta 2009 5p Titanium 1.4 Tdci 68cv - Alzacristalli elettrici posteriori - City pack - Confort pack - Premium sound system - secondo telecomando - Titanium pack II

Re:Dimentico di accendere le luci! 11/02/2010 17:10 #38572

l'unica soluzione mi sa che è il comfort pack con le luci automatiche...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Dimentico di accendere le luci! 11/02/2010 17:15 #38573

io all'inizio ho avuto lo stesso problema... una sera mi ha sfalanato una volante della polizzia mentre uscivo dal parcheggio di un locale, perche avevo dimenticato i fari spenti...
  • tidus9188
  • Fiestista esperto

Re:Dimentico di accendere le luci! 11/02/2010 17:35 #38579

a me succede ancora adesso..ogni tanto parto a luci spente e tutti mi sfanalano..che figuracce!!!
  • Albyjj
  • Fiestista

Re:Dimentico di accendere le luci! 11/02/2010 18:32 #38592

Per le figuaraccie il problema è relativo :laugh: Il problema vero è che di notte senza luci si è poco visibili, in più ho la fofi nero panther :side:
  • *Eddy*
  • Fiestista
FoFi 1.4 tdci, titanium, 3p, nero panther, new titanium pack, PSS, estensione garanzia e ruota di scorta!

Re:Dimentico di accendere le luci! 11/02/2010 18:51 #38595

*Eddy* ha scritto:
Per le figuaraccie il problema è relativo :laugh: Il problema vero è che di notte senza luci si è poco visibili, in più ho la fofi nero panther :side:

Penso che alla fine basta un pò di abitudine,anche perchè o ci si abitua o ci si abitua,non è che ci sono altre soluzioni.

Però devo ammettere che tutti questi piccoli difetti mi stanno facendo pensare che sulla Fiesta non c'è stato abbastanza lavoro, e oltretutto i problemi permangono anche sulle ultime prodotte...è come se non ci sia voglia di migliorare,bhò
Tempo creazione pagina: 0.064 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Dimentico di accendere le luci!

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.