Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Dimentico di accendere le luci!

Re:Dimentico di accendere le luci! 12/02/2010 19:56 #38889

enrib ha scritto:
Vigeo ha scritto:
Pac21 ha scritto:
Mamma mia meno male che ho messo il confort pack che fa tutto da solo
(e pensare che le luci automatiche erano la cosa che mi interessava meno..)

io mi scordo di accendere le luci anche sulle macchine NORMALI, che con luci spente hanno il quadro spento..

questo cosa proprio non la capisco, anche perchè io odio andare a giro di giorno con le luci accese!

Non sono d'accordo, le luci accese anche di giorno sono molto utili, soprattutto in caso di sorpassi ti aiutano a vedere o accorgerti meglio delle auto che arrivano in senso opposto. Ma in generale aiutano a vedere meglio gli altri veicoli intorno a noi.

Verissimo!!!! sole alto...lungo rettilineo alberato completamente all'ombra... impossibile vedere un'auto con i fanali spenti, nera poi!!!!
quoto!!! Fari sempre accesi! Infatti dovrebbero fare in modo che spegnendo il quadro si spengano anche i fari, così uno li lascia sempre accesi, ne và della sicurezza di tutti! Sulla mia moto non c'è neanche l'interruttore per spegnerli, sono sempre accesi e spegnendo la moto si spengono anche i fari! Non capisco perchè sulla fofi non è così!!!
  • *Eddy*
  • Fiestista
FoFi 1.4 tdci, titanium, 3p, nero panther, new titanium pack, PSS, estensione garanzia e ruota di scorta!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Dimentico di accendere le luci! 12/02/2010 20:21 #38892

*Eddy* ha scritto:

quoto!!! Fari sempre accesi! Infatti dovrebbero fare in modo che spegnendo il quadro si spengano anche i fari, così uno li lascia sempre accesi, ne và della sicurezza di tutti! Sulla mia moto non c'è neanche l'interruttore per spegnerli, sono sempre accesi e spegnendo la moto si spengono anche i fari! Non capisco perchè sulla fofi non è così!!!

Ok criticare la Fofi,ma questo mi sembra esagerato, sulle moto avere gli anabbaglianti accesi è obbligatorio, sulle auto NO.

Per questo motivo negli ultimi anni sulle moto i fari non possono essere spenti a meno che la moto non sia spenta, mentre sulle auto non è obbligatorio e quindi devi accenderle tu.

In ogni caso, la Fiesta mi sembra l'auto più trascurata di tutta la gamma Ford...

Re:Dimentico di accendere le luci! 12/02/2010 21:17 #38904

Io ho detto strada rettilinea.....ma sottointendevo velocità sostenuta....in paese, di giorno, con visibilità buona non serve accendere i fari...infatti le auto si vedono bene!!
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Dimentico di accendere le luci! 12/02/2010 22:29 #38925

Raucci Antonio ha scritto:
*Eddy* ha scritto:

Ok criticare la Fofi,ma questo mi sembra esagerato, sulle moto avere gli anabbaglianti accesi è obbligatorio, sulle auto NO.

Per questo motivo negli ultimi anni sulle moto i fari non possono essere spenti a meno che la moto non sia spenta, mentre sulle auto non è obbligatorio e quindi devi accenderle tu.

In ogni caso, la Fiesta mi sembra l'auto più trascurata di tutta la gamma Ford...
Non mi sono spiegato scusate! Intendevo dire che dovrebbero spegnersi le luci spegnendo il quadro nonostante l'interrutore sia posizionato sugli anabbaglianti! Poi se uno vuole accendere i fari a motore spento basta girare la chiave in posizione II (apparte che la fofi ha i fari "follow me" quindi non servirebbe neanche fare questa operazione)!
  • *Eddy*
  • Fiestista
FoFi 1.4 tdci, titanium, 3p, nero panther, new titanium pack, PSS, estensione garanzia e ruota di scorta!

Re:Dimentico di accendere le luci! 16/02/2010 11:46 #39492

Fabietto1990 ha scritto:
l'unica soluzione mi sa che è il comfort pack con le luci automatiche...

E' una soluzione che non funziona !
Prova a fare una strada extraurbana di giorno... Multa e 2 punti sulla patente perchè non hai acceso i fari.

Solo una questione di abitudine, e vedi di abituarti in fretta ;)
  • superpao79
  • Fiestista in rodaggio

Re:Dimentico di accendere le luci! 16/02/2010 12:09 #39500

Scusate ma:
macchina bianca di giorno d'estate alle 14 -16, con il sole che spacca le pietre
..non mi vedono? devo accendere i fari?
ma de che?
;)
  • Pac21
  • Guru di Fiesta

Fiesta White Titanium 3P. GPL, Cerchi 16" WSP Nurnberg, DMB Logos, cromature Gallery
Ultima modifica: 16/02/2010 12:11 da Pac21.

Re:Dimentico di accendere le luci! 16/02/2010 12:28 #39508

Pac21 ha scritto:
Scusate ma:
macchina bianca di giorno d'estate alle 14 -16, con il sole che spacca le pietre
ma de che?
;)

No, non si vede.
Un esempio, ieri mattina andavo su a Cuneo, strada in mezzo ai campi innevati con il sole, devo sorpassare un mezzo lento approfittando di un tratto rettilineo. Mi sembra di vedere una macchina grigio chiaro che arriva in senso contrario a fari spenti, non riuscivo però tra il camion davanti, la luce circostante, e le macchine dietro di me che scalpitavano, a guardare bene bene per essere sicuro al 100% se avevo visto giusto e a che velocità andasse l'auto.
Avrei potuto buttarmi ma ho perso quei pochi secondi che mi avrebbero dato più sicurezza a concludere il sorpasso.
Coi fari accesi l'avrei vista subito, poi una macchina bianca o grigia in lontananza in condizione di luminosità elevata si vede meno di una nera/blu/rossa che invece contrastano di più col bagliore generale.
  • Vigeo
  • Guru di Fiesta
  • FoFi - Rosso Colorado 1.4 96 cv GPL Titanium 5P
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Dimentico di accendere le luci! 16/02/2010 15:15 #39557

superpao79 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
l'unica soluzione mi sa che è il comfort pack con le luci automatiche...

E' una soluzione che non funziona !
Prova a fare una strada extraurbana di giorno... Multa e 2 punti sulla patente perchè non hai acceso i fari.

Solo una questione di abitudine, e vedi di abituarti in fretta ;)
di giorno le metti su acceso...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Dimentico di accendere le luci! 16/02/2010 18:18 #39590

e successo a tutti
  • Francy
  • Fiestista
  • L'auto straniera più venduta in Italia
1.2 82cv titanium 3p hot magenta

Re:Dimentico di accendere le luci! 16/02/2010 19:20 #39601

Vigeo ha scritto:
Pac21 ha scritto:
Scusate ma:
ma de che?
;)

No, non si vede.
Un esempio, ieri mattina andavo su a Cuneo, strada in mezzo ai campi innevati con il sole, devo sorpassare un mezzo lento approfittando di un tratto rettilineo. Mi sembra di vedere una macchina grigio chiaro che arriva in senso contrario a fari spenti, non riuscivo però tra il camion davanti, la luce circostante, e le macchine dietro di me che scalpitavano, a guardare bene bene per essere sicuro al 100% se avevo visto giusto e a che velocità andasse l'auto.
Avrei potuto buttarmi ma ho perso quei pochi secondi che mi avrebbero dato più sicurezza a concludere il sorpasso.
Coi fari accesi l'avrei vista subito, poi una macchina bianca o grigia in lontananza in condizione di luminosità elevata si vede meno di una nera/blu/rossa che invece contrastano di più col bagliore generale.

Beh certo una macchina bianca in mezzo alla neve non si vede sono d'accordo con te..e sicuramente li accendo..anche di giorno!
ma io ho scritto d'estate con il sole che spacca le pietre ;)
  • Pac21
  • Guru di Fiesta

Fiesta White Titanium 3P. GPL, Cerchi 16" WSP Nurnberg, DMB Logos, cromature Gallery
Tempo creazione pagina: 0.095 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Dimentico di accendere le luci!

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.