Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Dimentico di accendere le luci!

Re:Dimentico di accendere le luci! 23/02/2010 13:21 #41369

albertomarco ha scritto:
io non capisco cosa costava far spegnere i fari quando spegni l'auto, a me sembra basilare!
La mia auto precedente non aveva questo problema, e per me è difficile abituarmi, pregiudicando la mia sicurezza :angry:
Sinceramente quando ho preso l'auto, davo perscontato che le luci si spegnessero con l'auto spenta!! (Azzzz, se la spengo si deve spegnere!! tutto!!).

In ogni caso so che moltissime auto sono fatte così, qual è il motivo?

Manda una lettere a ford italia e chiedi il motivo delle loro scelte.
ma dai addirittura definirlo un problema...e addirittura pregiudicando la tua sicurezza (come poi non oso immaginarlo)...

non è che siano poi tantissime ste auto di cui parli...
:lol:
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v
  • Ringraziamenti ricevuti 10
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Dimentico di accendere le luci! 23/02/2010 13:35 #41380

albertomarco ha scritto:
io non capisco cosa costava far spegnere i fari quando spegni l'auto, a me sembra basilare!
La mia auto precedente non aveva questo problema, e per me è difficile abituarmi, pregiudicando la mia sicurezza :angry:
Sinceramente quando ho preso l'auto, davo perscontato che le luci si spegnessero con l'auto spenta!! (Azzzz, se la spengo si deve spegnere!! tutto!!).

la penso esattamente come te!!! :angry:
nell'auto che guidavo prima (nissan micra) i fari si spegnevano da soli spegnendo l'auto. e potevi lasciarli sempre accesi. cosi non ti dimenticavi di accenderli ne di spegnerli. ED E' UN'AUTO DEL 2003!!!!!!
non aveva il crepuscolare., ma visto che i fari vanno tenuti sempre accesi di giorni(fuori dai centri abitati) e ovviamente di notte, convenva lasciarli sempre accesi . Di sicuro non è comodo accenderli e spegnerli mano a mano che attraversi o esci dai vari centrri abitati.

Mi aspettavo che un auto uscita nel 2008 avesse di base l'accensione e lo spegnimento automatico dei fari con, rispettivametne, l'accensione e lo spegnimento dell'auto.
Mica un banale sensore crepuscolare..... :angry:
senza contare che per ford sarebbe davvero una cosa semplicissima e senza costi fare un sistema che accende e spegne in automatico

m3820 ha scritto:
ma dai addirittura definirlo un problema...e addirittura pregiudicando la tua sicurezza (come poi non oso immaginarlo)...

la normativa circa l'accensione dei fari anche di giorno è stata introdotta per aumentare la sicurezza, per farsi vedere ed essere visti piu facilmente!!! se io mi dimentico di accendere i fari pregiudico non solo la mia sicurezza ma anche quella degli altri.
Non credo che Alberto volesse farlo passare come il problema piu grande del mondo(tantomeno io), ma è comunque un problema di sicurezza. è chiaro che non è come andare in giro senza freni...però non vuol dire che sia trascurabile. :)
  • UnMondoDifferente
  • Guru di Fiesta
  • www.UnMondoDifferente.com
  • Ringraziamenti ricevuti 1
www.UnMondoDifferente.com Leggi le news su Ambiente, Energie Rinnovabili, Acqua e Risparmio Idrico, CO2 e Global Warming, Risparmio Energetico, Mobilita' Sostenibile, Riciclaggio e Rifiuti
Ultima modifica: 23/02/2010 13:43 da UnMondoDifferente.

Re:Dimentico di accendere le luci! 23/02/2010 13:39 #41382

m3820 ha scritto:
albertomarco ha scritto:

A questo posso rispondere io. Chi era abituato con macchine che spegnendo il motore si spegnevano anche le luci è difficile che cambia abitudine e ci vuole del tempo, soprattutto nel ricordarsi di accenderle: se si lasciano accese c'è il cicalio che ti avverte e tu le spegni, rientrando in macchina ed accendendola chi aveva questa abitudine si dimentica perchè vede che il quadro è acceso e quindi pensa che anche le luci siano accese (perchè sulla vecchia auto a luci spente anche il quadro era spento). Ora per rispondere alla tua domanda, il problema della sicurezza sorge per chi guida di notte in città perchè la strada è illuminata e tu non ti accorgi di avere le luci spente ma il pericolo sorge negli altri che non ti vedono perchè la tua fofi (soprattutto se scura) non è ben visibile! Consigli a tutti quelli che hanno questo problema di mettersi un post-it per i primi tempi e poi verrà automatico accenderle ogni volta. Io per ricordare di accenderle butto sempre un occhio sui pulsanti del climatizzatore perchè con le luci spente sono spenti ach'essi e quindi mi ricordo di accenderle! Un saluto a tutti!
  • *Eddy*
  • Fiestista
FoFi 1.4 tdci, titanium, 3p, nero panther, new titanium pack, PSS, estensione garanzia e ruota di scorta!

Re:Dimentico di accendere le luci! 23/02/2010 14:18 #41399

m3820 ha scritto:
albertomarco ha scritto:

Ma stai scherzando?? :blink: mi sa che non hai compreso il mio disagio...
Io sull'auto precedente che ho guidato per qualche anno le luci le lasciavo SEMPRE accese, mai mi dovevo preoccupare di girare la levetta a seconda della luce esterna, o della strada che percorrevo!
ORA chiaramente una volta su due mi dimentico di accenderle, perchè per spegnerle c'è il segnale acustico ma per accenderle non me lo ricorda nessuno!
Così vado incontro a due problemi: SICUREZZA, perchè girare di notte con le luci spente non è sicuro, nè per me, nè per chi mi arriva di fronte/lato. MULTE, perchè se non accendo le luci quando devo sto commettendo un'infrazione!
E non mi dite che è facile abituarsi perchè io abito a MIlano e le strade sono sempre illuminate, se non si è abituati devi aspettare che qualcuno ti sfanali prima di ricordarti che hai le luci spente :angry:

...e continuo a non capire il senso di avere un auto che con i comandi vocali ti fa anche "il caffè" e poi non spegne le luci se spengo l'auto, e per questo non serve nessun sensore, si tratta solo di attaccare i fili alla chiave...
Ultima modifica: 23/02/2010 14:23 da albertomarco.

Re:Dimentico di accendere le luci! 23/02/2010 14:27 #41402

m3820 ha scritto:

Ma stai scherzando?? :blink: mi sa che non hai compreso il mio disagio...
Io sull'auto precedente che ho guidato per qualche anno le luci le lasciavo SEMPRE accese, mai mi dovevo preoccupare di girare la levetta a seconda della luce esterna, o della strada che percorrevo!
ORA chiaramente una volta su due mi dimentico di accenderle, perchè per spegnerle c'è il segnale acustico ma per accenderle non me lo ricorda nessuno!
Così vado incontro a due problemi: SICUREZZA, perchè girare di notte con le luci spente non è sicuro, nè per me, nè per chi mi arriva di fronte/lato. MULTE, perchè se non accendo le luci quando devo sto commettendo un'infrazione!
E non mi dite che è facile abituarsi perchè io abito a MIlano e le strade sono sempre illuminate, se non si è abituati devi aspettare che qualcuno ti sfanali prima di ricordarti che hai le luci spente :angry:

...e continuo a non capire il senso di avere un auto che con i comandi vocali ti fa anche "il caffè" e poi non spegne le luci se spengo l'auto, e per questo non serve nessun sensore, si tratta solo di attaccare i fili alla chiave...

PAROLE SANTE

Re:Dimentico di accendere le luci! 23/02/2010 15:42 #41413

provengo da una opel corsa ..stesso discorso della fiesta :P ..certo per chi era abituato in quel modo sarà dura :(
  • shareboy
  • Fiestista

Re:Dimentico di accendere le luci! 23/02/2010 16:36 #41436

non metto in dubbio il vostro disagio...ma nessuno di voi prima di comprare la macchina ha letto la brochure?

un dispositivo che fa spegnere le luci allo spegnimento del motore è quasi un surrogato del sensore di luce...e se così fosse chi comprerebbe il confort pack? chi da le 250€ a ford?

sapete:
tante macchine escono di serie con i cerchi in lega, eppure la FoFi plus esce coi cerchi di ferro
tante auto hanno i fendinebbia di serie, come mai la fiesta no?
tante auto escono con la chiave a scatto di serie, come mai la fofi no?

...è tutta politica aziendale!!!
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Dimentico di accendere le luci! 23/02/2010 16:43 #41440

e si potrebbe continuare: il bracciolo, il tappeto antiscivolo nel vano portabagagli, ecc....tutte cose che potrebbero benissimo uscire di serie, invece di andarle a raccattare nei magazzini di ricambi ford...
  • Mascalzone88latino
  • Fiestista esperto
  • *the sea is gray*
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Dimentico di accendere le luci! 23/02/2010 16:58 #41444

Ragazzi per le luci sono d'accordo è una mancanza da parte di ford, però per quanto riguarda questi optional di cui voi avete parlato non sono di serie semplicemente per tenere il prezzo della vettura così basso! Parliamoci chiaro, la punto evo che è l'unica macchina simile alla ford ha la metà delle cose che ha la ford, è più brutta e costa di più! Per avere tutte quelle cose di serie spostatevi su altri marchi più prestigiosi però poi i costi non si aggireranno più sui 12.000 euro!
  • *Eddy*
  • Fiestista
FoFi 1.4 tdci, titanium, 3p, nero panther, new titanium pack, PSS, estensione garanzia e ruota di scorta!

Re:Dimentico di accendere le luci! 23/02/2010 16:58 #41445

Ragazzi per le luci sono d'accordo è una mancanza da parte di ford, però per quanto riguarda questi optional di cui voi avete parlato non sono di serie semplicemente per tenere il prezzo della vettura così basso! Parliamoci chiaro, la punto evo che è l'unica macchina simile alla ford ha la metà delle cose che ha la ford, è più brutta e costa di più! Per avere tutte quelle cose di serie spostatevi su altri marchi più prestigiosi però poi i costi non si aggireranno più sui 12.000 euro!
  • *Eddy*
  • Fiestista
Tempo creazione pagina: 0.082 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Dimentico di accendere le luci!

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.