Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: il peggior difetto della fiesta!!!

Re:il peggior difetto della fiesta!!! 24/02/2010 00:52 #41607

Io direi solo qualche scricchiolio di troppo. Per il resto per me va benissimo :)
  • alekaio85
  • Fiestista esperto
  • The Panther is Back
Ford Fiesta Titanium 1.4 Gpl 5p Nero Panther Interni Dots Antracite - Titanium Pack - cerchi 16" - City Pack - Esp - PSS - Altricristalli elettrici posteriori
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:il peggior difetto della fiesta!!! 24/02/2010 00:55 #41608

La mia lista è la seguente:
- Scricchiolii vari (alcune plastiche sono di bassa qualità per esempio l'interno degli sportelli)
- visibilità posteriore ( con i vetri oscurati poi nn si vede un cxxxo!)
- eccessivo sottosterzo, sul bagnato ad ogni rotonda vai dritto, come ciclistica nn è il massimo si salva solo perchè ha cerchi da 16 con spalla da 45 e sospensioni "dure", altrimenti nn starebbe in strada, e un'altra cosa: il feeling con il volante!!! finchè si passeggia tt ok ma quando si inizia a spingere in perdita di aderenza nn si sentono quasi più le reazioni della macchina peggiorato dal fatto che tende vistosamente come già detto al sottosterzo...è molto pericoloso per chi nn ha un po di pratica!
Anche se come al solito c'è chi preferisce che la macchina sottosterzi anzichè sovrasterzi, io avrei preferito un migliore bilanciamento!
  • wiliamw2
  • Fiestista in rodaggio

Re:il peggior difetto della fiesta!!! 24/02/2010 01:02 #41610

marco83 ha scritto:
per me una grossa mancanza è l'assenza della temperatura dell'acqua
:( :(
  • toro175
  • Fiestista discreto

Re:il peggior difetto della fiesta!!! 24/02/2010 01:15 #41612

Ecco la top ten dei peggiori difetti della Fiesta in ordine di importanza e più lampanti:

1) alzacristalli elettrici scomodi da manovrare (una posizione peggiore non potevano sceglierla)
2) mancanza dei cerchi in lega da 16 multirazze (sostituiti con quelli a 5 razze da 15)
3) pozzetto che butta in continuazione aria calda nella zona sottostante lo sterzo
4) mancanza dell'interrutore di disattivazione dell'airbag e dell'esp (perchè metterlo dopo se tutte le altre macchine lo hanno di serie?)
5)si spenge in prima,specie se è alimentata a gpl (bisogna tenerla a un numero di giri superiore a 1000)
6) mancanza delle maniglie passeggero posteriori (in tutti i modelli) e anteriori (in quelle come la mia che hanno airbag a tendina)
7) mancanza di una luce nel vano passeggeri posteriore
8) mancanza del dispositivo che chiude automaticamente gli sportelli non appena la macchina si muove
9) bluetooth del PSS che impazzisce
10) mancanza della chiave a scatto (ormai di serie su tante altre auto)

E comunque è sempre grande la nostra Fiesta,anche se c'ha tutti questi piccoli difettucci :laugh:
  • willy
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ultima modifica: 24/02/2010 01:24 da willy.

Re:il peggior difetto della fiesta!!! 24/02/2010 01:20 #41613

jackfrusciante ha scritto:
anche la mancanza del modulo alzavetri è snervante!!!!

Mi rincuora sapere che le uniche cose di cui riuscite a lamentarvi sono queste. Evidentemente ho fatto un affare comprando quest'auto.. B) Oltretutto io ho una tre porte, non ho i sensori di parcheggio e il modulo alzavetri l'ho montato in concessionaria... :D

Ciao!

Michele
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:il peggior difetto della fiesta!!! 24/02/2010 01:27 #41615

AltiV3c_128 ha scritto:

Mi rincuora sapere che le uniche cose di cui riuscite a lamentarvi sono queste. Evidentemente ho fatto un affare comprando quest'auto.. B) Oltretutto io ho una tre porte, non ho i sensori di parcheggio e il modulo alzavetri l'ho montato in concessionaria... :D

Ciao!

Michele

bè certo non mi lamento dell'acquisto, avrà qualche difettuccio ma è un'ottima macchina anche se ancora non mi affeziono molto. prima avevo la punto e avevo un rapporto bellissimo di amore/odio con quella macchina :blush: :blush: :blush: quando me l'hanno rubata (e bruciata) ho pianto :( :( :(
fiesta titanium 1.4 tdci rosso morello 5 porte, interni dots antracite, titanium pack, city pack, confort pack, ESP, PSS, antifurto perimetrale e volumetrico, ruota di scorta 14'', terzo poggiatesta centrale, opzione fumatori

Re:il peggior difetto della fiesta!!! 24/02/2010 01:39 #41617

AltiV3c_128 ha scritto:

Ciao!

Michele
Io c'ho i sensori di parcheggio e anche gli specchietti che si chiudono automaticamente.E' un optional importante questo,uno dei punti di forza di questa macchina insieme al "trip control" che è utilissimo soprattuto quando si guida in autostrada :lol:
  • willy
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:il peggior difetto della fiesta!!! 24/02/2010 10:01 #41628

willy ha scritto:
Io c'ho i sensori di parcheggio e anche gli specchietti che si chiudono automaticamente.E' un optional importante questo,uno dei punti di forza di questa macchina insieme al "trip control" che è utilissimo soprattuto quando si guida in autostrada :lol:
Cavoli, confort pack e city pack contengono alcune chicche davvero speciali ma con la mia spesa ero già ben oltre limite che mi ero prefissato di spendere al momento dell'ordine. È chiaro che questi dispositivi sono soggetti a guasti.. ma in una Fiesta una cosa, o si rompe subito perché difettosa, o non si rompe mai, nemmeno dopo 12 anni che la sfrutti.

Michele
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...
Ultima modifica: 24/02/2010 16:06 da AltiV3c_128.

Re:il peggior difetto della fiesta!!! 24/02/2010 11:21 #41636

il difetto maggiore......
la mia senza ecoincentivi costa 19 mila euro!!!!!!!!
e non ha l'esp di serie e la ruota di scorta.......
19 mila euro senza esp ovviamente......
a questo prezzo si acquista una macchina di serie maggiore.....e con gli optional gia di serie.....e forse senza tutti i difetti che ha la fiesta....
se non mi facevano uno sconto di 6000 euro per la rottamazione non l'avrei presa....

sinceramente non mi interessano i comandi dei finestrini dove li mettono....non danno di serie molte cose utili come gli airbag a tendina.....e ti mettono il led rosso (sicuramente bello e d'effetto).
mah.....
poi non danno neanche come optional i fari allo xeno.....

parliamo del pss.........no meglio di no......
parliamo dei cerchi in lega........evitiamo anche qui (sono andato dal gommista....mi ha fatto vedere quanti ne aveva li multirazze.....deformati) <
questo e imputabile soprattutto alle strade che fanno pena

problemi di questo genere.....e mancanze cosi importanti me le aspettavo da delle fiat vecchi modelli......non da una macchina che si fa attendere 3 mesi......
  • fb1984
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 1,4 96 CV GPL - Titanium - 5P - Titanium Pack - Antifurto Permietrale - Cerchi da 16'' - City Pack - Comfort Pack - Grigio polvere di luna
Panda 750 modello vecchio - Optional: NESSUNO

Re:il peggior difetto della fiesta!!! 24/02/2010 13:25 #41648

propongo di aggiungere:
- coppia morta ai bassi giri [vabbè,riferito al mio 1.25 benzina]
- pneumatici di serie con poca spalla e cerchi di lamiera molto "mordidi" e facilmente deformabili
- mancanza di accessori di serie su fieste all'estero come il cassettino segreto che molti di noi hanno sbloccato o il portaocchiali nel cielo dell'abitacolo
  • LUCA TIR
  • Fiestista esperto
  • fiesta loca :)
  • Ringraziamenti ricevuti 1
fiesta 1.25 plus 82 cv blu blazer....ù squàl'! - "auto da rally cittadino strettamente di serie"
Tempo creazione pagina: 0.077 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida il peggior difetto della fiesta!!!

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.