Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: il peggior difetto della fiesta!!!

Re:il peggior difetto della fiesta!!! 24/02/2010 16:07 #41680

- le luci non si spengono se si spegne l'auto.

- ho la 3 porte, le cinture sono esageratamente indietro, bisogna fare le contorsioni per mettersele (sono 1.75, quindi non è che sono un nano e sto troppo avanti).

- la pessima insonorizzazione del passaruota.

- mi sono pentito di non aver messo gli specchietti elettrici, che rientrano da soli.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:il peggior difetto della fiesta!!! 24/02/2010 16:09 #41682

ma dai l'airbag a tendina credete faccia miracoli? in questo forum si da una guida di come si disattiva il bip delle cinture...quello è grave!!! l'80% di tutta la protezione in caso d'incidente sono proprio le cinture (mio padre ha fatto 2 brutti incidenti in 3 auto PRIVI completamente di airbag e non si è fatto niente grazie alle cinture). Per quanto riguarda quello che manca c'è il topic apposta "cosa deve avere una fiesta migliore" ;)
i fari allo xeno...beh all'inizio pensavo anch'io la stessa cosa...è vero che non si hanno come optional...ma anche la polo che è volkswagen non li offre, mentre invece si possono mettere sull'ibiza e addirittura sulla 500!! sono scelte di mercato ;) ma poi riflettendo...le titanium hanno il lenticolare e montarli aftermarket si risparmia qualcosa come 600€ con lo stesso effetto, e se si esaurisce una lampadina bisogna spendere al max 10€ invece di 100-120 che è il prezzo delle lampade che vengono montate sui fari allo xeno di serie ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 24/02/2010 16:20 da Fabietto1990.

Re:il peggior difetto della fiesta!!! 24/02/2010 17:18 #41711

Dopo 10.000 km iniziano a sentirsi i difetti ...prima il commutatore gpl..ora il vetro dx che vibra quando è aperto a metà..
Spero non continui cosi XD!!
  • Renato
  • Fiestista esperto

Re:il peggior difetto della fiesta!!! 24/02/2010 17:44 #41719

Per me il difetto peggiore sono i cerchi da 16". Basta una piccola buca e si avverte un rumore all'avantreno fortissimo, simile a quello di una collisione. Nella mia, dopo appena 2000 km., ho già sotituito una gomma e cerchio anteriore.
  • ccolalon
  • Fiestista in rodaggio

Re:il peggior difetto della fiesta!!! 24/02/2010 19:09 #41739

ccolalon ha scritto:
Per me il difetto peggiore sono i cerchi da 16". Basta una piccola buca e si avverte un rumore all'avantreno fortissimo, simile a quello di una collisione. Nella mia, dopo appena 2000 km., ho già sotituito una gomma e cerchio anteriore.

non sono i cerchi ..lo sento pure io che ho quelli normali da 15
io lo sento pure quando sgommano le ruote
chissà cosè..booh
chi sà qualcosa ci spieghi
  • Renato
  • Fiestista esperto

Re:il peggior difetto della fiesta!!! 24/02/2010 20:50 #41792

LUCA TIR ha scritto:
propongo di aggiungere:
- coppia morta ai bassi giri [vabbè,riferito al mio 1.25 benzina]
- pneumatici di serie con poca spalla e cerchi di lamiera molto "mordidi" e facilmente deformabili
- mancanza di accessori di serie su fieste all'estero come il cassettino segreto che molti di noi hanno sbloccato o il portaocchiali nel cielo dell'abitacolo
Ciao se ti può consolare anche la mia è abbastanza morta tra i 2000-2500 giri (in ripresa soprattutto se sei con le marce alte) :laugh:
Poi concordo con parecchi che la Ford ha preferito tralasciare degli optional "essenziali" per la sicurezza come l'esp e gli airbag laterali a tendina,mettendoli "a pagamento" quando invece oramai molte altre case automobilistiche li danno di serie.Vediamo la prossima serie della Fiesta come sarà :P
  • willy
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ultima modifica: 24/02/2010 20:52 da willy.

Re:il peggior difetto della fiesta!!! 24/02/2010 21:11 #41800

invece i miei difetti sono
1 dotazione nella fiesta plus ridotta all' osso
2 fari allo xeno
per il resto sono a posto
  • rixxy
  • Guru di Fiesta
  • appassionato fordista
  • Ringraziamenti ricevuti 8
2009 ford fiesta plus 1.2 82cv 5 porte, grigio povere di luna, sound system, alzacristalli post.,esp, clima ,pack+ ,interni antrax PERMUTATA con
2015 New fiesta plus 1.5 75cv 5 porte , blue blazer , sync , fiesta pack , cerchi 16, interni titanium ( console piano black, bracciolo, led ambientali)

Re:il peggior difetto della fiesta!!! 24/02/2010 21:14 #41802

Ciao, da quello che leggo noto che le lamentele riguardano, a mio avviso, delle cose non essenziali per un' auto di questa categoria..ricordate che parliamo di un segmento B ed ovviamente non si può pretendere di avere tutto di serie o pretendere optional particolari!! Sono daccordo solo sul fatto che poteva essere di serie l' ESP fin dal lancio della fiesta ma per il resto quello che offre è più che sufficente considerando anche il prezzo che tra sconti vari anche senza incentivi statali resta il migliore. Alcune pecche sono perdonate, l'importante è avere un' auto efficente e confortevole poi le opinioni sono comunque personali!
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:il peggior difetto della fiesta!!! 24/02/2010 22:04 #41816

ale112002 ha scritto:
Ciao, da quello che leggo noto che le lamentele riguardano, a mio avviso, delle cose non essenziali per un' auto di questa categoria..ricordate che parliamo di un segmento B ed ovviamente non si può pretendere di avere tutto di serie o pretendere optional particolari!! Sono daccordo solo sul fatto che poteva essere di serie l' ESP fin dal lancio della fiesta ma per il resto quello che offre è più che sufficente considerando anche il prezzo che tra sconti vari anche senza incentivi statali resta il migliore. Alcune pecche sono perdonate, l'importante è avere un' auto efficente e confortevole poi le opinioni sono comunque personali!

il problema secondo me e appunto che con ecoincentivi e sconti il prezzo è interessante.....altrimenti col cavolo che gli davo 19 mila euro..!!!!

neanche 11 mila gliene davo per la versione base.....

pubblicizzano la fiesta a 9 mila euro....ovviamente con incentivi e la versione base......se non hai da rottamare sei gia sui 12/13 mila....sempre per la base.....
ne prendi una con un po di accessori e vai a 19 mila come niente.....
poi la scelta sbagliata dei vari pack.....mettono un optional interessante insieme ad altri inutili.....(ovviamente varia da persona a persona)....uno deve scegliere cosa montare....non il city pack...il comfort pack....e poi mi separi i vetri elettrici posteriori.....per 2 motorini.....mah.....

non e una macchina che vale circa 40 milioni secondo me.......
bella....sportiva....ben riuscita.....ci mancherebbe altro.....pero non vale tutti questi soldi......e secondo me ne approfittano degli incentivi....(come altre marche)
  • fb1984
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 1,4 96 CV GPL - Titanium - 5P - Titanium Pack - Antifurto Permietrale - Cerchi da 16'' - City Pack - Comfort Pack - Grigio polvere di luna
Panda 750 modello vecchio - Optional: NESSUNO

Re:il peggior difetto della fiesta!!! 24/02/2010 22:12 #41819

fb1984 ha scritto:
ale112002 ha scritto:

il problema secondo me e appunto che con ecoincentivi e sconti il prezzo è interessante.....altrimenti col cavolo che gli davo 19 mila euro..!!!!

neanche 11 mila gliene davo per la versione base.....

pubblicizzano la fiesta a 9 mila euro....ovviamente con incentivi e la versione base......se non hai da rottamare sei gia sui 12/13 mila....sempre per la base.....
ne prendi una con un po di accessori e vai a 19 mila come niente.....
poi la scelta sbagliata dei vari pack.....mettono un optional interessante insieme ad altri inutili.....(ovviamente varia da persona a persona)....uno deve scegliere cosa montare....non il city pack...il comfort pack....e poi mi separi i vetri elettrici posteriori.....per 2 motorini.....mah.....

non e una macchina che vale circa 40 milioni secondo me.......
bella....sportiva....ben riuscita.....ci mancherebbe altro.....pero non vale tutti questi soldi......e secondo me ne approfittano degli incentivi....(come altre marche)
e pensa che le altre del suo segmento costano ancora di più!!
cmq la mia costava 20300 (inclusi ipt, garanzia 5 anni, rottamazione ecc) ma c'è praticamente tutto ;)
dire che arriva a 19000 con niente è un po' azzardato...bisogna metterci un bel po' di accessori per farla arrivare a quella cifra ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Tempo creazione pagina: 0.071 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida il peggior difetto della fiesta!!!

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.