Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: il peggior difetto della fiesta!!!

Re:il peggior difetto della fiesta!!! 24/02/2010 22:12 #41820

Il peggior difetto in assoluto della Fiesta secondo me è la VISIBILITA': davanti e di lato si vede benissimo, ma dietro e di 3 quarti sembra di stare su un furgoncino. Soprattutto quegli enormi montanti posteriori ti tolgono completamente la visibilità in certi tipi di immissioni. Ne devo fare una giusto per arrivare al posto di lavoro e ogni giorno è una lotta con quel dannato montante che non mi fa vedere assolutamente nulla.

ESP non di serie, anche questo è un difetto.

Trovo ingiustificato, poi, il brutto vizio che stanno prendendo i produttori di non mettere il termomentro della temperatura dell'acqua.

Infine, non smetterò mai di ripeterlo, i dannati comandi delle luci, compresi i lampeggiatori, scomodi che più scomodi non si può.

Per il resto la macchina è ok.
  • Kitt
  • Fiestista discreto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:il peggior difetto della fiesta!!! 24/02/2010 22:19 #41822

Kitt ha scritto:
Il peggior difetto in assoluto della Fiesta secondo me è la VISIBILITA': davanti e di lato si vede benissimo, ma dietro e di 3 quarti sembra di stare su un furgoncino. Soprattutto quegli enormi montanti posteriori ti tolgono completamente la visibilità in certi tipi di immissioni. Ne devo fare una giusto per arrivare al posto di lavoro e ogni giorno è una lotta con quel dannato montante che non mi fa vedere assolutamente nulla.

Trovo ingiustificato, poi, il brutto vizio che stanno prendendo i produttori di non mettere il termomentro della temperatura dell'acqua.

Infine, non smetterò mai di ripeterlo, i dannati comandi delle luci, compresi i lampeggiatori, scomodi che più scomodi non si può.

lo dicevano anche alla prova di easydriver che la visibilità non è il suo forte...consigliavano i sensori di parcheggio (city pack)...è lo stesso motivo per cui mettono il 3° appoggiatesta come optional ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 24/02/2010 22:23 da Fabietto1990.

Re:il peggior difetto della fiesta!!! 24/02/2010 22:50 #41828

Kitt ha scritto:

quoto
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:il peggior difetto della fiesta!!! 25/02/2010 04:26 #41883

fb1984 ha scritto:
ale112002 ha scritto:
[quote

non e una macchina che vale circa 40 milioni secondo me.......
bella....sportiva....ben riuscita.....ci mancherebbe altro.....pero non vale tutti questi soldi......e secondo me ne approfittano degli incentivi....(come altre marche)

ma questo secondo me vale non solo per la fiesta ma per tutte le macchine della sua categoria...e meno male che la nostra è tra quelle che costano leggermente di meno delle altre della stessa fascia.....
tutte le macchine costano un pò troppo rispetto a quel che valgono...anche la "fantomatica" DR1 non è mica regalata....

p.s.:dimenticavo il termometro dell'acqua,e anche in questo caso nn vale solo x le piccole ford
cominciano a risparmiare da queste cose,come le ruote di scorta optionall....tra un pò volante e leva cambio optional :laugh: :laugh:
  • LUCA TIR
  • Fiestista esperto
  • fiesta loca :)
  • Ringraziamenti ricevuti 1
fiesta 1.25 plus 82 cv blu blazer....ù squàl'! - "auto da rally cittadino strettamente di serie"

Re:il peggior difetto della fiesta!!! 25/02/2010 07:00 #41884

alzacristalli troppo indietro e luci posteriori e cassettino assenti, ma cosa gli costava alla ford mettere 2 luci cortesia.... :(
  • massy74
  • Fiestista

Re:il peggior difetto della fiesta!!! 28/02/2010 16:03 #42798

madonna allora non sono l'unico, sembra che si siano dimenticati di montare un pezzo che insonorizzi
  • Ambro88
  • New Fiestista

Re:il peggior difetto della fiesta!!! 28/02/2010 16:32 #42804

Fabietto1990 ha scritto:
Kitt ha scritto:

lo dicevano anche alla prova di easydriver che la visibilità non è il suo forte...consigliavano i sensori di parcheggio (city pack)...è lo stesso motivo per cui mettono il 3° appoggiatesta come optional ;)

I sensori li ho messi e mi salvano quando parcheggio... e non ho messo il terzo poggiatesta :laugh:

Ma l'immissione sulla flaminia con il montante che mi copre totalmente la visuale... :dry:
  • Kitt
  • Fiestista discreto

Re:il peggior difetto della fiesta!!! 28/02/2010 18:10 #42825

io che sono bello alto prendo una cifra di testate per uscire....ahahhah

Re:il peggior difetto della fiesta!!! 02/03/2010 05:19 #43243

1) Plastiche e finiture scadenti, al di sotto della maggior parte delle rivali. La qualità costruttiva in generale è inferiore: tengo a precisare però che non parlo della qualità della meccanica, sulla quale non posso ancora esprimermi, è troppo presto ( e poi non ne avrei la competenza). Il resto è sotto gli occhi di tutti. Non mi sento di dire che questa sia un auto che "invecchierà bene".
2) "filosofia sborona". Che significa? un'auto del segmento B con l'illuminazione-ambientale-per-impressionare-gli-ospiti e "power button" simil-bmw (ora di serie su Titanium), ma senza luce nel portaoggetti è, per me, sborona. Lì dentro un misero rivestimento (per non far fare rumore agli oggetti) e il raffredamento tramite condizionatore sarebbero stati utilissimi, ma siccome non si vedono e nessuno può esclamare "ooh"...
Avete notato che la luce della plafoniera non è sufficiente a illuminare lo specchio delle alette parasole? Anzi, rimane proprio al buio... è per questo che molti costruttori ci mettono una lucetta sopra: a noi invece ci illuminano i piedi.
Lo stesso dicasi per l'impianto audio: la ricercatezza del design a tutt'oggi crea il non piccolo problema di non potere col tempo upgradare - cosa che io reputo fisiologica - il proprio impianto (o non acquistarlo proprio) senza DETURPARE la plancia o, in futuro, spendere un patrimonio e rimanere magari lo stesso insoddisfatti acquistando prodotti indicati dalla Casa (vedi impianto Sony comparso sulla brochure tedesca e prontamente segnalatoci). E secondo me questo, da parte del designer, è "giocare sporco": è più facile disegnare cose belle quando ci si sente liberi da qualsiasi riferimento alla praticità o all'economia di esercizio. Un'auto che, se solo le si toglie lo stereo originale, cambia volto e diventa improvvisamente brutta sa un po' di doping...
Non critico i difetti - tutte le auto ce li hanno -, ma questa filosofia forse un po' troppo frivola... anche per un'auto destinata prevalentemente ai giovani. Ho comprato la Fiesta (preferendola alla Polo... si era capito?) per le ottime doti di guida e l'intelligente scelta del motore per l'impianto GPL. Però queste cose mi fanno incazzare...
  • FryOne
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta MKVII Bi-Fuel Blue Vision
Ultima modifica: 02/03/2010 05:35 da FryOne.

Re:il peggior difetto della fiesta!!! 04/03/2010 02:00 #43862

aggiungerei un "difetto" che in realtà non è un difetto vero e proprio ma che comunque c'è...
la presenza di due soli allestimenti!! il che comporta poca scelta oltre che la circolazione di auto praticamente uguali (dato che tutte le titanium hanno titanium pack e pss) con la differenza solo nel colore...sarebbe bello vedere più versioni come all'estero, dove chi ha la titanium ha il top...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Tempo creazione pagina: 0.083 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida il peggior difetto della fiesta!!!

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.