Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: il peggior difetto della fiesta!!!

Re:il peggior difetto della fiesta!!! 09/03/2010 19:33 #45200

raga mi e capitato ke in una curva a 90° dentro il paese la macchina mi tira dritta
(premetto era bagnato , ma ho l'esp)

come e possibile questo????

ero di seconda 40 km/h circa e le ruote della macchina cominciano a saltellare col rischio di rompere i braccetti... cose ke mi capitavano solo con la macchina vecchia... boh
  • makky91
  • Fiestista esperto
Fiesta titanium 1.4 gpl bianca 2010
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:il peggior difetto della fiesta!!! 09/03/2010 20:34 #45221

makky91 ha scritto:
raga mi e capitato ke in una curva a 90° dentro il paese la macchina mi tira dritta
(premetto era bagnato , ma ho l'esp)

come e possibile questo????

ero di seconda 40 km/h circa e le ruote della macchina cominciano a saltellare col rischio di rompere i braccetti... cose ke mi capitavano solo con la macchina vecchia... boh
ma hai dato un po' di acceleratore? se entri in decelerazione magari anche con una marcia alta lo può fare...

p.s. non eri solo a 40 eh :P :whistle:
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:il peggior difetto della fiesta!!! 09/03/2010 22:50 #45255

si ero in accelerazione... xo l'ESP nn doveva intervenire???
  • makky91
  • Fiestista esperto
Fiesta titanium 1.4 gpl bianca 2010

Re:il peggior difetto della fiesta!!! 09/03/2010 23:43 #45266

makky91 ha scritto:
si ero in accelerazione... xo l'ESP nn doveva intervenire???
allora...con il tcs (non l'esp...il controllo della trazione li doveva intervenire) le gomme slittano un po' prima che intervenga...può darsi che hai accelerato troppo tardi...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:il peggior difetto della fiesta!!! 09/03/2010 23:46 #45269

Kikipid ha scritto:
scusa... allora dico solo che il MOTORE NON è FLUIDO la macchina va a scatti intorno ai 2000 giri e questo secondo me è un bel difetto visto che in famiglia abbiamo 2 fiesta a gpl, immatricolate a distanza di 6 mesi, ed entrambe hanno lo stesso problema... sarà un caso.... anche se qualcuno scrive che non sono in molti ad avere questo problema, io rispondo che invece sono molti di più di quel che si pensa... molti ce l'hanno, chi più e chi meno e soprattutto ricordiamoci che non tutti gli italiani, possessori di una fiesta che hanno questo problema, scrivono su questo forum!!!
Concordo pienamente con te sul fatto che il motore a 2000 giri specie quando deceleri ha dei cali di potenza spaventosi;ma la cosa strana come ho avuto modo di scrivere altrove che se passi dalla quarta alla terza a 2000 giri a volte non hai per niente ripresa e ti tocca scalare in seconda con la conseguenza che il motore va inutilmente su di giri:sembra che non arrivi gpl al motore.Ma comunque quando non va questo difetto il motore va abbastanza bene.Al tagliando dei 5000 km lo farò controllare.
Ciao :)
  • willy
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:il peggior difetto della fiesta!!! 10/03/2010 21:10 #45423

per me:
1)assenza temperatura acqua
2)assenza dispositivo per disinstallare airbag passeggero
3)assenza luce dentro cassetto portaoggetti
  • RITA
  • Fiestista discreto

Re:il peggior difetto della fiesta!!! 16/03/2010 14:01 #46693

ragazzi ho due fratelli, uno ha l'opel corsa e l'altro la 500, io la fiesta e credetemi....
FIESTA A VITA.....
per il resto sono daccrdo, temperatura dell'acqua e sopratutto cerchi in lega distrutti a meno di un anno di macchina....

Re:il peggior difetto della fiesta!!! 20/03/2010 15:49 #47826

willy guarda che dopo essere stato per la sesta volta in officina sono riuscito a farmi rimappare la centralina a benzina e adesso sembra un'altra macchina; a benzina è OK, oltre ad essere molto più fluida è anche molto più scattante e brillante, come doveva essere fin dall'inizio. Adesso dovrò andare in brc cercando di risolvere i problemi di alimentazione a gpl. La mia è di luglio 2009, tra le prime ad essere state prodotte, e forse anche per questo motivo aveva questi problemi di alimentazione.
  • Kikipid
  • Fiestista

Re:il peggior difetto della fiesta!!! 20/03/2010 20:13 #47875

:) Per Rita. La luce del vano portaoggetti l'ho risolta da me e funziona alla perfezione. Presto inserirò le foto con i passaggi da eseguire. Se non abiti troppo distante da me....posso farti io la modifica servono 20 minuti. :laugh:
  • Azucar
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
1.4 gpl, 5 porte,Grigio mare, Titanium, Titanium pack, City pack, ESP, PSS, Doppia chiave.

Re:il peggior difetto della fiesta!!! 20/03/2010 20:18 #47876

:( Comunque per me il difetto riscontrato è la mancanza d'illuminazione delle leve comandi dietro al volante e del selettore per manovrare gli specchietti elettrici. :( (Dovrò inventarmi qualcosa) :P. I sedili anteriori poi.....potevano inserire anzi una ribalta diretta invece della manopola :P oppure motorizzarli. :P :P :P
  • Azucar
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
1.4 gpl, 5 porte,Grigio mare, Titanium, Titanium pack, City pack, ESP, PSS, Doppia chiave.
Tempo creazione pagina: 0.066 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida il peggior difetto della fiesta!!!

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.