Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: il peggior difetto della fiesta!!!

Re:il peggior difetto della fiesta!!! 05/03/2010 03:15 #44225

è vero che in inghilterra anche c'è la titanium, ma almeno si sarebbero viste più versioni in giro...qua da noi le fiesta sono quase tutte uguali a parte i colori...e dicendo che in inghilterra ci sono meno cose di serie avvalori ancora di più il mio punto di vista...io che l'ho presa accessoriata qua in italia ho una macchina che differisce poco rispetto alle altre titanium...in inghilterra avrei avuto di più l'"esclusiva"...è bello in certe cose...
per quanto riguarda il sito tedesco...come già detto rosico troppo troppo per gli optional in più disponibili, come sedili riscaldabili, sensori anteriori e posteriori, CERCHI DA 17 e quant'altro...in particolare rosico troppo per i cerchi...mi sarebbero proprio piaciuti da 17...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:il peggior difetto della fiesta!!! 05/03/2010 10:29 #44247

indicatore temperatura acqua del motore :(
  • Francy
  • Fiestista
  • L'auto straniera più venduta in Italia
1.2 82cv titanium 3p hot magenta

Re:il peggior difetto della fiesta!!! 05/03/2010 11:25 #44263

concordo sull'indicatore temperatura acqua motore

e poi MOTORE NON FLUIDO.... VA A SCATTI!!!
  • Kikipid
  • Fiestista

Re:il peggior difetto della fiesta!!! 05/03/2010 11:42 #44267

per le cose che si potrebbero aggiungere c'è un topic apposta ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:il peggior difetto della fiesta!!! 05/03/2010 15:14 #44355

scusa... allora dico solo che il MOTORE NON è FLUIDO la macchina va a scatti intorno ai 2000 giri e questo secondo me è un bel difetto visto che in famiglia abbiamo 2 fiesta a gpl, immatricolate a distanza di 6 mesi, ed entrambe hanno lo stesso problema... sarà un caso.... anche se qualcuno scrive che non sono in molti ad avere questo problema, io rispondo che invece sono molti di più di quel che si pensa... molti ce l'hanno, chi più e chi meno e soprattutto ricordiamoci che non tutti gli italiani, possessori di una fiesta che hanno questo problema, scrivono su questo forum!!!
  • Kikipid
  • Fiestista

Re:il peggior difetto della fiesta!!! 09/03/2010 15:12 #45109

wiliamw2 ha scritto:
La mia lista è la seguente:
- Scricchiolii vari (alcune plastiche sono di bassa qualità per esempio l'interno degli sportelli)
- visibilità posteriore ( con i vetri oscurati poi nn si vede un cxxxo!)
- eccessivo sottosterzo, sul bagnato ad ogni rotonda vai dritto, come ciclistica nn è il massimo si salva solo perchè ha cerchi da 16 con spalla da 45 e sospensioni "dure", altrimenti nn starebbe in strada, e un'altra cosa: il feeling con il volante!!! finchè si passeggia tt ok ma quando si inizia a spingere in perdita di aderenza nn si sentono quasi più le reazioni della macchina peggiorato dal fatto che tende vistosamente come già detto al sottosterzo...è molto pericoloso per chi nn ha un po di pratica!
Anche se come al solito c'è chi preferisce che la macchina sottosterzi anzichè sovrasterzi, io avrei preferito un migliore bilanciamento!
confermo tutto!!!
volevo scrivere le stesse cose.
  • evald80
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:il peggior difetto della fiesta!!! 09/03/2010 15:22 #45113

mi sottosterza un po' solo se prendo le rotonde in seconda buttando giu tutto il piede, ma l'esp entra subito in funzione e la macchina torna dritta... non riesco a capire come tu possa dire che si va dritti, persino con il bagnato se butto giu tutto non va dritta... e essendo di Ferrara credimi che di rotonde ne faccio tante e quasi sempre a busso...
  • dinidog
  • Guru di Fiesta
  • Low & slow
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 5.2 W16 Biturbo Ibrido,Benzina,GPL
Consumo medio 6.9l/1000km
Cerchi in acciaio da 8" che son più resistenti.

Re:il peggior difetto della fiesta!!! 09/03/2010 15:22 #45114

Kitt ha scritto:
.
Trovo ingiustificato, poi, il brutto vizio che stanno prendendo i produttori di non mettere il termomentro della temperatura dell'acqua.

e non è un vizio in quanto nella nuova ka c'è! :)
cosi' come il portaocchiali...
  • evald80
  • Guru di Fiesta

Re:il peggior difetto della fiesta!!! 09/03/2010 15:25 #45116

Io aggiungerei anche le guarnizioni delle porte.
Non so se ci avete fatto caso ma sono deformate.
Veramente uno schiffo....
  • evald80
  • Guru di Fiesta

Re:il peggior difetto della fiesta!!! 09/03/2010 16:07 #45136

dinidog ha scritto:
mi sottosterza un po' solo se prendo le rotonde in seconda buttando giu tutto il piede, ma l'esp entra subito in funzione e la macchina torna dritta... non riesco a capire come tu possa dire che si va dritti, persino con il bagnato se butto giu tutto non va dritta... e essendo di Ferrara credimi che di rotonde ne faccio tante e quasi sempre a busso...

io sinceramente ho notato solo una cosa negativa,quando freno di colpo su fondo stradale diciamo rovinato,tendo a perdere ma di poco lo sterzo.ma credo che sia normale anche con altre macchine mi è capitato.boh è che alcune volte è come se lo sterzo fosse troppo leggero anche sopra i 60 km/h,volevo un vostro parere per capire se è solo un'impressione.
comunque spezzo una lancia sulla stabilità perchè anche io ho buttato giù certe volte sul bagnato e la macchina è rimasta dritta.e nei curvoni veloci non ho perso la traiettoria.e non ho l'esp.
magari sono andato vicino al limite di perdita d'aderenza ma mai oltre
  • LUCA TIR
  • Fiestista esperto
  • fiesta loca :)
  • Ringraziamenti ricevuti 1
fiesta 1.25 plus 82 cv blu blazer....ù squàl'! - "auto da rally cittadino strettamente di serie"
Tempo creazione pagina: 0.065 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida il peggior difetto della fiesta!!!

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.