Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: pareri su assetto fiesta e tenuta di strada

Re:pareri su assetto fiesta e tenuta di strada 29/07/2011 09:35 #121853

Ciao ragazzi scrivo qui per non aprire un nuovo 3d.... ho trovato un assetto completo koni a 200€ con 5000 km all'attivo, il problema è che lo montava una focus 2003. Secondo voi andrebbe bene sulle nostre fofi? grazie a tutti per le risposte
  • deva
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 2
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:pareri su assetto fiesta e tenuta di strada 29/07/2011 09:58 #121855

deva ha scritto:
Ciao ragazzi scrivo qui per non aprire un nuovo 3d.... ho trovato un assetto completo koni a 200€ con 5000 km all'attivo, il problema è che lo montava una focus 2003. Secondo voi andrebbe bene sulle nostre fofi? grazie a tutti per le risposte
No, non è compatibile... ci vuole quello apposito per le FoFi ;)
  • Aiuspaktyn
  • Guru di Fiesta
  • MK7 5p Black Panther Titanium 1.2 82cv
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Mi presento: QUI
Ultima modifica: 29/07/2011 11:01 da Aiuspaktyn.

Re:pareri su assetto fiesta e tenuta di strada 29/07/2011 14:51 #121891

No, non è compatibile... ci vuole quello apposito per le FoFi

nuuuuuuooooooooo :(
  • deva
  • Fiestista

Re: pareri su assetto fiesta e tenuta di strada 02/06/2012 00:47 #186515

ho anche io qualche problema con l'assetto e lo sterzo della macchina. vengo da una grande punto che in questo era assolutamente ineccepibile, inserimenti perfetti e molta tenuta (però a velocità più basse)
con la fiesta intorno ai 160 sembra che lo sterzo si alleggerisca e balli un po', e non mi sento sicuro. a velocità più basse, fino a 130 diciamo, tutto ok, anche se rimane secondo me comunque troppo sensibile.
inoltre ho notato una tendenza al rollio in curva un po' troppo accentuata. non so se siano le molle troppo morbide, o se le gomme possano avere un ruolo in tutto questo.

il difetto dello sterzo leggero ad alte velocità si è smussato portando la pressione dei pneumatici a livello normale, prima era appena ritirata dal concessionario e stavano intorno ai 2.5

fiesta 1.4gpl ikon, mod 2012

Re: pareri su assetto fiesta e tenuta di strada 02/06/2012 13:01 #186553

blackpanther2012 ha scritto:
ho anche io qualche problema con l'assetto e lo sterzo della macchina. vengo da una grande punto che in questo era assolutamente ineccepibile, inserimenti perfetti e molta tenuta (però a velocità più basse)
con la fiesta intorno ai 160 sembra che lo sterzo si alleggerisca e balli un po', e non mi sento sicuro. a velocità più basse, fino a 130 diciamo, tutto ok, anche se rimane secondo me comunque troppo sensibile.
inoltre ho notato una tendenza al rollio in curva un po' troppo accentuata. non so se siano le molle troppo morbide, o se le gomme possano avere un ruolo in tutto questo.

il difetto dello sterzo leggero ad alte velocità si è smussato portando la pressione dei pneumatici a livello normale, prima era appena ritirata dal concessionario e stavano intorno ai 2.5

fiesta 1.4gpl ikon, mod 2012
il rollio è dovuto alle gomme o anche alla pressione...prova ad aumentarla e vedi come va. per lo sterzo...dipende...se si guida con entrambe le mani sul volante il feeling è eccellente
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: pareri su assetto fiesta e tenuta di strada 02/06/2012 13:27 #186567

Fabietto1990 ha scritto:
il rollio è dovuto alle gomme o anche alla pressione...prova ad aumentarla e vedi come va. per lo sterzo...dipende...se si guida con entrambe le mani sul volante il feeling è eccellente

ti dirò fabietto anche io ho avuto le sue sensazioni arrivando da una Gpunto,la mia era oltretutto la sport con assetto leggermente sportivo rispetto alla standard..mi sembrava che la fiesta oltre i 120-130 fosse "leggera" , come se l'anteriore fluttuasse..invece il posteriore affrontando le curve ad ampio raggio tende tuttora a scomporsi al minimo avvallamento, non è una sensazione.. dico subito che con una guida tranquilla tutto ciò non si nota,la fiesta è sicura, ma le sensazioni le capisco, non c'entra la pressione delle gomme.. il rollio comunque è nella norma, devi tenere conto che non è una sportiva..
  • megaz750
  • Guru di Fiesta
  • Riccardo
Fiesta 1,6 Tdci Euro4 titanium 3p

Re: pareri su assetto fiesta e tenuta di strada 02/06/2012 13:33 #186571

mah...io da quando ho messo le bridgestone la macchina è incollata a terra...a volte quando imbocco delle curve troppo fortempensando di aver esagerato mi sorprendo quando esco interno :blink:
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: pareri su assetto fiesta e tenuta di strada 02/06/2012 13:51 #186578

Fabietto1990 ha scritto:
mah...io da quando ho messo le bridgestone la macchina è incollata a terra...a volte quando imbocco delle curve troppo fortempensando di aver esagerato mi sorprendo quando esco interno :blink:

hai montato le potenza? sono quelle che avevo sulla Gpunto con cerchio da 17,sono ottime e non troppo tenere da consumarsi rapidamente.. io sulla fiestina ora monto da poco le michelin ps3, non sembrano male e le ho trovate valide anche sul bagnato..
però ti ripeto, non ho detto che non tiene la strada, ma a mio parere la sospensione posteriore non lavora sempre bene, rispetto ovviamente ad un altro ponte torcente come la Gpunto.. per contro in inserimento e nello stretto l'anteriore lo trovo molto buono..
  • megaz750
  • Guru di Fiesta
  • Riccardo

Re: pareri su assetto fiesta e tenuta di strada 02/06/2012 13:53 #186579

Stessa cosa di Fabio...ho i 195/45 R16 prima Hankook e ora Goodyear e sono andato sempre come una scheggia sopratutto in curva...riesco a stare al passo di un mio amico che ha la mini ;) poi dipende anche da come si guida e dal feeling che si ha con la macchina...a me si è scomposta solo 2 volte ma nei primi 3-4 mesi perchè dovevo prenderci la mano...ora dopo quasi 3 anni conosco la macchina alla perfezione e conosco i suoi limiti...curve a 140-160 non mi fanno paura anzi le affronto in maniera ottima conoscendo la macchina....
Di rollio non ne sento...pressione gomme intorno ai 2.7 da 2 anni a questa parte...beh quando prendi un avvallamento in curva è normale che la macchina tende a sbandare ( oltretutto la nostra macchina è una delle piu leggere in circolazione ), sta al guidatore anticipare e capire come si può comportare l'auto in quell'avvalamento....in questi giorni sto guidando una grande punto di un collega...beh non ci sono paragoni mooooolto meglio la fiesta per guida e tenuta di strada... l'unica cosa che rimpiango della grande punto è la frizione leggerissimaaaaa neanche si sente quando la schiacci....
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re: pareri su assetto fiesta e tenuta di strada 02/06/2012 14:01 #186583

Palo89cb ha scritto:
Stessa cosa di Fabio...ho i 195/45 R16 prima Hankook e ora Goodyear e sono andato sempre come una scheggia sopratutto in curva...riesco a stare al passo di un mio amico che ha la mini ;) poi dipende anche da come si guida e dal feeling che si ha con la macchina...a me si è scomposta solo 2 volte ma nei primi 3-4 mesi perchè dovevo prenderci la mano...ora dopo quasi 3 anni conosco la macchina alla perfezione e conosco i suoi limiti...curve a 140-160 non mi fanno paura anzi le affronto in maniera ottima conoscendo la macchina....
Di rollio non ne sento...pressione gomme intorno ai 2.7 da 2 anni a questa parte...beh quando prendi un avvallamento in curva è normale che la macchina tende a sbandare ( oltretutto la nostra macchina è una delle piu leggere in circolazione ), sta al guidatore anticipare e capire come si può comportare l'auto in quell'avvalamento....in questi giorni sto guidando una grande punto di un collega...beh non ci sono paragoni mooooolto meglio la fiesta per guida e tenuta di strada... l'unica cosa che rimpiango della grande punto è la frizione leggerissimaaaaa neanche si sente quando la schiacci....

concordo con l'abitudine al tipo di auto,dopo 81000 km mi sono abituato direi ;) io però vorrei precisare che mi riferivo alla Gpunto sport, non so come si comportava quella standard..per quanto riguarda lo scomporsi ho provato le 2 macchine sulla stessa strada,per quello ho un metro di paragone..
ovvio che se prendi a manetta una strada dissestata qualunque macchina si scompone :laugh:
  • megaz750
  • Guru di Fiesta
  • Riccardo
Tempo creazione pagina: 0.084 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida pareri su assetto fiesta e tenuta di strada

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.