blackpanther2012 ha scritto:
beh non è che pretendo una vettura sportiva. solo di non scendere di classe da una grande punto

comunque sulla gp avevo i cerchi da 16, magari la differenza è quella (ora ho dei 15'')
non sbanda in curva, solo lo sterzo è estremamente sensibile, ed è soggettivo: io ero abituato a reazioni meno immediate e nervose
considerate anche che da nuova tendeva a tirare a sinistra, dovrei portarla a riequilibrare
dico solo che la sento "leggera" e poco piantata a terra a velocità superiori a 130 km/h
non tanto in curva, quanto sul dritto con qualche irregolarità nel terreno. anche piccola.
il fatto che tiri verso sinistra lo faceva anche a me da nuova, mi si è risolto quando ho fatto l'inversione delle gomme, strano ma vero! Ora ha ripreso a farlo da quando ho montato i 16...tu monti gomme Continental??? Perchè molte persone, compreso due gommisti, mi dissero che le Continental hanno questo vizio, si scalettano leggermente e tendono a far tirare la macchina ed effettivamente ho notato più di una volta questa cosa anche quando avevo la GP, montai quella marca li e avevo la macchina che mi andava verso sinistra!!! Tutt'ora monto Continental e sui 15 avevo sempre quel tipo di gomma...
Puoi fare due cose, o monti cerchi da 16 o abbassi la macchina con un assetto....io da quando li ho montati i 16...sul raccordo anulare, dove la strada è abbastanza irregolare, non ho più quell'effetto....ripeto a dirti che la GP era più pesante e la circonferenza delle gomme era più grande