Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: pareri su assetto fiesta e tenuta di strada

Re: R: pareri su assetto fiesta e tenuta di strada 11/09/2012 19:08 #199963

Io con la focus ho fatto 150.000 km con le molle eibac e non ho rovinato nulla. Ovvio che con un ammortizzatore studiato per lavorare in 5 centimetri anziché 8 è meglio. Poi ti dico che se vai in 5 su sì abbassa di più che avere l assetto e oltre tutto hai più peso. Quindi ogni 10.000 km dovresti cambiare ammortizzatori???
  • terra.aria
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: pareri su assetto fiesta e tenuta di strada 11/09/2012 22:05 #199994

Per me cambiare anche gli ammortizzatori è una grossa spesa "inutile" per una fiesta... dal fattore economico (si passa dai 200€ di molle a 500/600€ per un assetto completo), e dal fattore strade(andare in giro a 20km/h per non toccare sotto)...
Concordo che gli ammortizzatori originali durano meno, ma mica durano solo 10.000km :blink: :blink: :blink: !!! Se uno ci sta attento e non prende i dossi a 80km/h ne fa tranquillamente 80.000,

Ricordiamoci che non dobbiamo girare in pista :laugh: :laugh: :laugh:
  • fannius
  • Guru di Fiesta
  • L'auto OK. Il guidatore necessita di manutenzione
  • Ringraziamenti ricevuti 83

Re: pareri su assetto fiesta e tenuta di strada 11/09/2012 22:39 #199996

E oltre alle molle " accesori ford" , 225/40 r 18 e ancora ora sulla strada dell'adige a 180 non fa Na piega.. Ne ondeggia be rolla e nemmeno baccheggia in frenata. Ovvio che se la maltratti rompi tutto anche senza molle. poi quando vai anche su ammortizzatori speciali non è più finita. Però ognuno è libero di far ciò che vuole...
  • terra.aria
  • Fiestista esperto

Re: R: pareri su assetto fiesta e tenuta di strada 11/09/2012 23:03 #200001

terra.aria ha scritto:
Io con la focus ho fatto 150.000 km con le molle eibac e non ho rovinato nulla. Ovvio che con un ammortizzatore studiato per lavorare in 5 centimetri anziché 8 è meglio. Poi ti dico che se vai in 5 su sì abbassa di più che avere l assetto e oltre tutto hai più peso. Quindi ogni 10.000 km dovresti cambiare ammortizzatori???

dopo 10.000km ho notato che avevano perso in compressione...non erano da sostituire ma non venite a dirmi che non cè differenza tra assetto e ammo originali... :)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re: pareri su assetto fiesta e tenuta di strada 11/09/2012 23:08 #200003

fannius ha scritto:
Per me cambiare anche gli ammortizzatori è una grossa spesa "inutile" per una fiesta... dal fattore economico (si passa dai 200€ di molle a 500/600€ per un assetto completo), e dal fattore strade(andare in giro a 20km/h per non toccare sotto)...
Concordo che gli ammortizzatori originali durano meno, ma mica durano solo 10.000km :blink: :blink: :blink: !!! Se uno ci sta attento e non prende i dossi a 80km/h ne fa tranquillamente 80.000,

Ricordiamoci che non dobbiamo girare in pista :laugh: :laugh: :laugh:

Io assetto completo H&R l'ho pagato 350 euro (molle + ammo) quindi non mi sembra una spesa eccessiva...dalle mie parti non ci sono brutte strade quindi non ho grandi problemi. Per avere l'assetto non bisogna essere piloti e andare in pista...io ho anche i dischi baffati con pastiglie sportive...non vado in pista...ho circa 120cv e dopo aver fatto quelle modifiche mi sento molto più tranquillo... :)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta

Re: R: pareri su assetto fiesta e tenuta di strada 11/09/2012 23:19 #200004

Quello è ovvio,ma se a 10.000km dici che hanno perso in compressione forse sono difettati. Ti ripeto che se uno va via sempre in 4/5 persone non può cambiare ammortizzatori ogni 10.000km. E come hai fatto a vedere che hanno perso??
  • terra.aria
  • Fiestista esperto

Re: R: pareri su assetto fiesta e tenuta di strada 11/09/2012 23:23 #200006

terra.aria ha scritto:
Quello è ovvio,ma se a 10.000km dici che hanno perso in compressione forse sono difettati. Ti ripeto che se uno va via sempre in 4/5 persone non può cambiare ammortizzatori ogni 10.000km. E come hai fatto a vedere che hanno perso??

In officina dove ho fatto il lavoro cè un tester per ammortizzatori...ti dice la % di compressione....risultava un 30% in meno...
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta

Re: R: pareri su assetto fiesta e tenuta di strada 11/09/2012 23:27 #200007

terra.aria ha scritto:

il peso di 4/5 persone è compensato dal fatto di avere molle più lunghe.

Ci sono tanti modi per vedere se hanno perso compressione, sinceramente di Eugenio mi fido visto che fa il meccanico da tanti anni ;)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re: R: pareri su assetto fiesta e tenuta di strada 11/09/2012 23:28 #200009

ringhio non è k vuole dire che dopo ogni 10.000 km sono da cambiare ma non hanno la stessa efficenza perchè l'ammortizzatore lavora male e quindi l'auto ad ogni avvallamento ad alte velocità ondeggia...anchio nella mia fiesta montai le eibach dopo 12.000 chilometri le ho tolte la tenuta era migliorata ma in autostrada ondeggia ed era diventata pericolosa...
  • ciccio
  • Guru di Fiesta
  • fofi 1.2 82 cv titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 4
fofi 1.2 82 cv titanium blu ocean
premium sound system,cerchi 16',titanium pack city pack fari xeno esp antifurto gt alarm 5 porte battitacco antennina copri valvola luci posizioni blu luce interne tonalità rossa interni antracite

Re: R: pareri su assetto fiesta e tenuta di strada 12/09/2012 00:44 #200022

dalla mia esperienza sulle altre macchine, quando feci assetti con ammo originali, non mi durarono più di 10000 km.....ad ogni avvallamento l'ammo lavorava a fine corsa...le sollecitazioni sono troppe per un ammo originale anche se noi in macchina non le avvertiamo!!!!
è inutile dirlo ma per un assetto senza noie bisogna cambiare tutto, se si risparmia lasciando gli ammo originali ci si ritrova a spendere per ricomprarli nuovi dopo pochi mesi con l'aggiunta di pagare una doppia manodopera.
Una cosa che mi hanno sempre detto, assetto con ammortizzatori originali...non più di 3 persone a bordo.....
  • vampi77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15
Tempo creazione pagina: 0.065 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida pareri su assetto fiesta e tenuta di strada

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.