Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Ditemi cosa ne pensate :)

Ditemi cosa ne pensate :) 05/03/2010 13:09 #44314

Ciao,

Ho trovato una ford fiesta nera gpl priva di esp che dando dietro la mia vecchia fiesta mi viene 11.600 euro l'auto praticamente è dotata del sound system pacchetto fumatore e titanium ed estensione a 5 anni della garanzia..
Non posso aggiungere optional su questa auto poichè sta per arrivare in concessionaria..
Ora devo decidere entro domani se firmare o meno il contratto ma sinceramente una macchina nel 2010 priva del esp mi fa incazzare volevo chiedervi visto che è una macchina dedita al risparmio e non alla sportività se questo optional visto le prestazione dell'auto e la validità del telaio se se ne può fare a meno..
Inoltre immagino che volendola vendere in futuro l'auto prima di esp valga meno..
Volevo sapere i vostri pareri poichè sono confuso e non verrai pentirmi dopo dell'acquisto fatto..

Bye
  • vbucci
  • Fiestista discreto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Ditemi cosa ne pensate :) 05/03/2010 13:20 #44320

Cioè fammi capire potresti averla senza attesa e sei in dubbio solo per l'ESP!!!! Ma che ti importa!!!! Non dico che l'esp non sia importante, ma se non intendi fare il pazzo alla guida se ne può fare a meno. La macchina che ho preso io, arrivata oggi, è identica a quella che hai descritto, solo che è grigia ed al momento dell'ordine anche io volevo l'esp, ma ho rinunciato per nn aspettare un ulteriore mese rispetto alla normale attesa (già si aspettano 90 giorni!!!!!). Per me firma e ritiratela...
  • Akille
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ford Fiesta 1.4 GPL Titanium 3p, Grigio mare / Dots-Bordeaux,
Titanium Pack, Premium Sound System, Ford Protect (per 5 anni), BlockShaft, Antifurto GT, Cerchi MSW 20/4 Black

Re:Ditemi cosa ne pensate :) 05/03/2010 13:21 #44321

vbucci ha scritto:
Ciao,

Ho trovato una ford fiesta nera gpl priva di esp che dando dietro la mia vecchia fiesta mi viene 11.600 euro l'auto praticamente è dotata del sound system pacchetto fumatore e titanium ed estensione a 5 anni della garanzia..
Non posso aggiungere optional su questa auto poichè sta per arrivare in concessionaria..
Ora devo decidere entro domani se firmare o meno il contratto ma sinceramente una macchina nel 2010 priva del esp mi fa incazzare volevo chiedervi visto che è una macchina dedita al risparmio e non alla sportività se questo optional visto le prestazione dell'auto e la validità del telaio se se ne può fare a meno..
Inoltre immagino che volendola vendere in futuro l'auto prima di esp valga meno..
Volevo sapere i vostri pareri poichè sono confuso e non verrai pentirmi dopo dell'acquisto fatto..

Bye

ma fino a qualche anno fa quando l'esp non esisteva nessuno si comprava la macchina?! leggo da parecchie parti di persone che non possono fare a meno dell'esp....domanda: ma ci dovete correre per forza con la macchina ?! se la macchina sbanda è perchè si corre punto e basta, se la strada è bagnata si riduce la velocità e non succede nulla...io non ce l'ho fatto mettere perchè non è disattivabile e se mi capita la strada con ghiaccio o neve d'inverno (ovviamente) l'esp ti crea solo problemi ....io ti consiglio di prenderla....
  • Luigi84
  • Fiestista in rodaggio

Re:Ditemi cosa ne pensate :) 05/03/2010 13:45 #44330

ti consiglio di prenderla lo stesso :)
fiesta titanium 1.4 tdci rosso morello 5 porte, interni dots antracite, titanium pack, city pack, confort pack, ESP, PSS, antifurto perimetrale e volumetrico, ruota di scorta 14'', terzo poggiatesta centrale, opzione fumatori

Re:Ditemi cosa ne pensate :) 05/03/2010 14:32 #44341

quoto...io mi farei problemi solo per il nero, che è un colore che propio non mi piace....diventa un forno crematorio se lasciata al sole, sempre sporca e nasconde la linea della macchina..
  • fra80
  • Fiestista discreto

Re:Ditemi cosa ne pensate :) 05/03/2010 14:51 #44346

bhe se il problema è solo l'esp ... io la prenderei....

però ti deve piacere il colore... questo secondo me è fondamentale.... altrimenti la macchina poi te la stanchi....
  • Cri
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta 2009 5p Titanium 1.4 Tdci 68cv - Alzacristalli elettrici posteriori - City pack - Confort pack - Premium sound system - secondo telecomando - Titanium pack II

Re:Ditemi cosa ne pensate :) 05/03/2010 15:35 #44364

che il nero nasconda la linea della macchina mi sembra una follia... con le cromature del titanium esalta la linea ma vabbeh son punti di vista....

tornando all'argomento... dipende se hai fretta o voglia di aspettare.... io ce l'ho nera ma con esp. Non intendo correre ma prefeisco avere una sicurezza in più che in meno.
  • -fatale-
  • Fiestista
Fiesta 1,2 82 CV - Titanium - 3P - Titanium Pack - Cerchi da 15'' - PSS - Pacchetto fumatori - Nero Panther - Dots Antracite - Esp - Ruota di scorta

Re:Ditemi cosa ne pensate :) 05/03/2010 15:46 #44370

Vi ringrazio tutti dei consigli..
Possiedo altre auto con esp e se si vuole correre è fondamentale dissativarlo.
Non sapevo che sulla fiesta non si potesse dissativare ma ho letto sul altri post che alcuni mitici ragazzi hanno trovato il modo di farlo ovviamente visto che siamo nel 2010 capisco che la ford deve risparmiare ma ci deve essere la possibilità di disattivarlo poichè non è possibile che per un pochino di neve una persona rimanga bloccata in un parcheggio con la propria auto..
Se ordino un'altro auto con più optional lo sconto che mi hanno proposto "2010" è di 3750 euro mentre attualmente lo sconto che mi applicherebbero è di 6200 euro !

Riguardo il colore è soggettivo poichè secondo il mio modesto parere il colore nero fa risaltare le cromature effetto che con altri colori non si evince e ovvio che il nero si sporce di più ma tutte le auto più belle e sportive spesso sono nere poi ogni tanto l'auto si dovrebbe lavare..
  • vbucci
  • Fiestista discreto

Re:Ditemi cosa ne pensate :) 05/03/2010 16:01 #44378

Io vado controcorrente. Ti consiglio di non prederla, come ho fatto io lo scorso anno, e di ordinarla con l'ESP e del colore che preferisci.

1 - L'esp è sempre utile, anche a 30 km/h su una rotonda con asfalto viscido, aiuta a mantenere il controllo sfruttando una tecnologia che il conducente non può mettere "in pratica" con la sua guida.

2 - Sta per diventare obbligatorio e da marzo sarà di serie su tutte le Fiesta e finalmente finirà questa cattiva abitudine dei venditori di piazzare Fiesta sprovviste di questo utilissimo sistema.

3 - Non accetto il discorso del tipo "anni fa si vendevano auto senza ESP"? Altrimenti applichiamolo per airbag, barre laterali, ABS, etc etc

4 - Se in futuro vorrai rivenderla sappi che perderà di valore proprio in virtù del fatto che a breve sarà di serie su qualunque Fiesta e poi obbligatorio per legge. In pratica è come se oggi volessi vendere un'auto senza ABS... e anche qualche anno fa i venditori parlavano dell'ABS come di una cosa superflua!

Per ultimo vi chiedo di riflettere sul fatto di dire "basta non correre".. mi auguro che chi lo pensa non vada oltre i 20km/h!

Esempio: in autostrada, a 120 km/h, ostacolo improvviso e fondo bagnato? E' un peccato che poi per scarsa informazione a rimetterci siano anche gli altri automobilisti o chi viene in auto con noi!
  • michael07
  • Amministratore
  • Ford Fiesta Titanium 1.2
  • Ringraziamenti ricevuti 13

Re:Ditemi cosa ne pensate :) 05/03/2010 16:16 #44386

se posso dirti la mia non accontentarti di quello che ti propongono e prendi una che soddisfi le tue esigenze (colore, optional ecc...) anche io avevo la possibilità di averla subito e meno male che non l'ho presa perchè poi sò che me ne sarei pentito... prendila come piace a te così non hai nessun rimorso l'unico problema è che dovrai aspettare quei 2 3 mesi però poi l'auto sarà tua come tu la vuoi e del colore che a te piace ;)
  • carmelo
  • Guru di Fiesta
La mia Gallery
Fiesta 1.4 16V Titanium GPL 5p - Nero Panther (metallizzato) - Titanium Pack -
Premium Sound System - ESP/TCS/EBA - City Pack - Comfort Pack - Antifurto Perim.
Tempo creazione pagina: 0.074 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Ditemi cosa ne pensate :)

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.