vbucci ha scritto:Ciao,
Vedo che siete tantissimi e mi fa molto piacere

Ho chiamato oltre 15 concessionarie fra abruzzo/lazio per trovare una fiesta gpl più accessoriata ma ho trovato qualcosa solo in due concessionarie praticamente il classico allestimento titanium pack sond system senza esp..
Il discorso che ho venduto la mia peugeot 307cc hdi poichè ho avuto vari problemi e ho preso una vecchia fiesta per non rimanere a piedi e con l'idea di darle indietro ma ho aspettato troppo tempo e da come ho capito il discorso degli incetivi 2009 vale solo per auto per contratti firmati entro marzo.
Vediamo se riuscirò a trovare qualcosa altrimenti aspetto.
Punto 1) ESP è fondamentale, ti salva la vita in situazioni che non puoi prevedere.
OVVIO che non lo usi tutti i giorni come la chiusura centralizzata con telecomando, OVVIO che anche prima si guidava senza esp, ma altrettanto OVVIO (come qualcuno ha già detto più sopra) che se sei a 120 in autostrada in sorpasso e un genio ti taglia la strada avere l'esp può significare salvarti la vita o anche salvare quei 15.000 euro di macchina che hai sotto.
punto 2) Esp + neve: nessun problema
Vi pare che oggi non abbiano risolto questo problema delle partenze sulla neve? Siamo solo noi i geni che ci abbiamo pensato per primi? Gli ingegneri di 40 case automobilistiche + Bosch non ci hanno mai pensato in questi 10 anni in cui l'esp è in circolazione, vero? Dobbiamo proprio portarli sul forum per informarli del problema... eh già...
Il problema lo hanno risolto prima che a noi venise in mente, ovviamente, con un semplice controllino elettronico banale che disattiva l'esp a velocità bassissime, mi pare sotto i 15 Km/h.
Punto 3) Incentivi.
Gli incentivi 2009, appunto perchè si chiamano 2009, valgono per auto ordinate entro il 31.12.2009 e immatricolate al massimo entro il 31.03.2010. Quindi sei già fuori, a meno che il concessionarionon possa fare un falso ordine retrodatato al 2009 a tuo nome.