Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Ditemi cosa ne pensate :)

Re:Ditemi cosa ne pensate :) 06/03/2010 13:53 #44537

vbucci ha scritto:
Ciao,

Vedo che siete tantissimi e mi fa molto piacere :)
Ho chiamato oltre 15 concessionarie fra abruzzo/lazio per trovare una fiesta gpl più accessoriata ma ho trovato qualcosa solo in due concessionarie praticamente il classico allestimento titanium pack sond system senza esp..
Il discorso che ho venduto la mia peugeot 307cc hdi poichè ho avuto vari problemi e ho preso una vecchia fiesta per non rimanere a piedi e con l'idea di darle indietro ma ho aspettato troppo tempo e da come ho capito il discorso degli incetivi 2009 vale solo per auto per contratti firmati entro marzo.
Vediamo se riuscirò a trovare qualcosa altrimenti aspetto.

Punto 1) ESP è fondamentale, ti salva la vita in situazioni che non puoi prevedere.
OVVIO che non lo usi tutti i giorni come la chiusura centralizzata con telecomando, OVVIO che anche prima si guidava senza esp, ma altrettanto OVVIO (come qualcuno ha già detto più sopra) che se sei a 120 in autostrada in sorpasso e un genio ti taglia la strada avere l'esp può significare salvarti la vita o anche salvare quei 15.000 euro di macchina che hai sotto.

punto 2) Esp + neve: nessun problema
Vi pare che oggi non abbiano risolto questo problema delle partenze sulla neve? Siamo solo noi i geni che ci abbiamo pensato per primi? Gli ingegneri di 40 case automobilistiche + Bosch non ci hanno mai pensato in questi 10 anni in cui l'esp è in circolazione, vero? Dobbiamo proprio portarli sul forum per informarli del problema... eh già...
Il problema lo hanno risolto prima che a noi venise in mente, ovviamente, con un semplice controllino elettronico banale che disattiva l'esp a velocità bassissime, mi pare sotto i 15 Km/h.

Punto 3) Incentivi.
Gli incentivi 2009, appunto perchè si chiamano 2009, valgono per auto ordinate entro il 31.12.2009 e immatricolate al massimo entro il 31.03.2010. Quindi sei già fuori, a meno che il concessionarionon possa fare un falso ordine retrodatato al 2009 a tuo nome.
  • Markos
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Ditemi cosa ne pensate :) 07/03/2010 16:34 #44705

Ciao,

Markos ti ringrazio delle risposte.

1) Concordo con te il discorso del esp e ti dirò di più possendendo una nissan 350z lo dissattivo quando giro in pista o mi prendendono in 5 minuti ma in determinate condizione incontrando qualche cretino anche il pilota più bravo non avrebbe la certezza di riuscire nella manovra d'emergenza anzi potrebbe peggiorare la situazione.

2) Non sapevo questo discorso dell'esp legato alle basse velocità ma credo che sia fondamentale che esp a prescindere ci sia la possibilità di dissativarlo come è fattibile sulla maggior parte delle auto sperò anche che sulle nuove fieste di marzo esp oltre a non essere più optional sia dissativabile.

3) L'auto è stata ordinata a dicembre a dicembre deve arrivare da quello che ho capito facevano in modo di far risultare un ordini retrodatatao al 2009 in modo da rientrare negli incentivi.

Ho deciso di non comprare la fiesta e di aspettare poichè ci sono diverse auto interessante che stanno per uscire.

bye
  • vbucci
  • Fiestista discreto

Re:Ditemi cosa ne pensate :) 07/03/2010 19:37 #44737

vbucci ha scritto:
Ciao,

Markos ti ringrazio delle risposte.

1) Concordo con te il discorso del esp e ti dirò di più possendendo una nissan 350z lo dissattivo quando giro in pista o mi prendendono in 5 minuti ma in determinate condizione incontrando qualche cretino anche il pilota più bravo non avrebbe la certezza di riuscire nella manovra d'emergenza anzi potrebbe peggiorare la situazione.

2) Non sapevo questo discorso dell'esp legato alle basse velocità ma credo che sia fondamentale che esp a prescindere ci sia la possibilità di dissativarlo come è fattibile sulla maggior parte delle auto sperò anche che sulle nuove fieste di marzo esp oltre a non essere più optional sia dissativabile.

3) L'auto è stata ordinata a dicembre a dicembre deve arrivare da quello che ho capito facevano in modo di far risultare un ordini retrodatatao al 2009 in modo da rientrare negli incentivi.

Ho deciso di non comprare la fiesta e di aspettare poichè ci sono diverse auto interessante che stanno per uscire.

bye

si è vero stanno per uscire tante nuove auto abbastanza carine ma la fiesta rimane la fiesta...Ciao
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Ditemi cosa ne pensate :) 07/03/2010 21:08 #44753

ema69 ha scritto:
Si può fare a meno dell'esp !
Infatti la mia non ce l'ha, quando l'ho comprata avevo una certa fretta (ero praticamente a piedi) e ne ho presa una pronta consegna, ormai è quasi passato un anno e ti posso dire che non ho sentito mai la mancanza dell'esp , la nostra fofi ha un ottima tenuta di srada.
Comunque il consiglio che ti posso dare e questo:
Se non hai fretta di cambiare la macchina ordinane una con l'esp, io se avessi potuto l'avrei fatto.

Anch'io avevo fretta quando l'ho ordinata, infatti avevo distrutto la mia vecchia auto finendo sotto un camion a 30 Km/h a causa dell'asfalto viscido sul raccordo anulare. Proprio in virtù di questo ho preferito ordinarla con l'ESP e aspettare 4 mesi prima di averla. L'ho ordinata il 3 febbraio e ritirata il 3 giugno. Non mi pento affatto dell'attesa, anzi.
La sicurezza prima di tutto.
  • Dolphin74
  • Fiestista in rodaggio
  • FORD Fiesta 1.6 TDci Titanium 5p

Re:Ditemi cosa ne pensate :) 08/03/2010 01:05 #44794

Ciao,
ordinala come vuoi tu, potresti tenertela per diversi anni e non averla come vuoi potrebbe essere un rimpianto non da poco (sono sempre 11.000 eurozzi).
Proprio stamattina mi e' entrato in funzione l'esp a 130 km/h, frenata per un cretino che fa cambio di corsia mentre lo stavo sorpassando, meno male altrimenti ciao fiesta e forse anche ciao qualcos'altro...
  • Tony
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta con curacao!
Papa' di: New Fiesta 1.2 82cv Titanium, 5 pt, Blue Ocean metallizato, Titanium pack, Alzacristalli posteriori, Esp, Premium sound system, Ruota di scorta, Secondo telecomando.

Re:Ditemi cosa ne pensate :) 08/03/2010 02:43 #44799

spero che non mi succeda mai
  • mikaelcbr
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Ditemi cosa ne pensate :) 08/03/2010 09:56 #44810

Continuo a cercare se qualcuno gli capita di trovare una fiesta con esp e il pacchetto titanium che rientra negli incetivi 2009 tanto si deve immatricolare ento questo mese può darsi un colpo di fortuna che trovo qualcosa in qualche piccola città.
Fatemi sapere :)

Grazie
  • vbucci
  • Fiestista discreto

Re:Ditemi cosa ne pensate :) 08/03/2010 13:31 #44859

chiama tutte le concessionarie in regione e fuori regione anche de devi farti un escursione per firmare il contratto ne vale la pena..
  • Pac21
  • Guru di Fiesta

Fiesta White Titanium 3P. GPL, Cerchi 16" WSP Nurnberg, DMB Logos, cromature Gallery

Re:Ditemi cosa ne pensate :) 08/03/2010 23:40 #45001

Oggi sono riuscito ad avere un contatto di un venditore uno amico che non sapevo lavorasse per la ford mi ha detto che si informava per trovarmi una fiesta full optional che rientra negli incentivi in tutta italia penso una ci sarà !
  • vbucci
  • Fiestista discreto

Re:Ditemi cosa ne pensate :) 09/03/2010 01:25 #45022

Quando comprai la fiesta avevo scartato tutti i modelli senza esp e senza fendinebbia :)
  • Kitt
  • Fiestista discreto
Tempo creazione pagina: 0.081 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Ditemi cosa ne pensate :)

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.