Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Impressioni a 3 settimane dal ritiro.

Impressioni a 3 settimane dal ritiro. 22/04/2010 13:00 #55989

Dunque ho ritirato l'auto sabato 10 aprile dopo 4 mesi e mezzo di AGONIA, FORD FIESTA GPL TITANIUM NERO PANTHER 3P

L'auto a livello estetico mi è piaciuta da subito, è proprio come la immaginavo io, sportiva ma elegante allo stesso tempo.

Pregi:

- Guidabilità ottima, sterzo quasi perfetto leggero e comodo da impugnare, frizione morbidissima che non fa male al piede dopo tanti km sulle spalle

- Sedili comodi e aderenti non ti sballottano da una parte all'altra in curva

- interni porpora spettaccolari nulla da aggiungere

- Impianto stereo di base ottimo, velocissimo il lettore cd a leggere tutti gli mp3 contenuti dentro e idem per la chiavetta usb.

- Sistemi vocali per l'esecuzione di particolari commandi in auto molto comodi ma potevo tranquillamente rinunciarci.

- aspetto sportivissimo che la rende ineguagliabile alle versioni plus.

- bellissimi gli effetti di luci a led di notte, l'auto è VIVA e non smorta come molte auto che tra poco non sono illuminate.

Diffetti:

- Motore penoso (1400cc benz\gpl 97cv), nonostente i suoi ben 97cv l'auto stenta a prendere coppia e ci vogliono eoni affinchè prenda giri...ergo aumenti consistenti nei consumi se si vuole correre un pochetto.

- Consumi penosi, l'auto nonostante la bassa cilindrata beve troppo a mio avviso.

- Superati i 130 km\h almeno la MIA risulta molto instabile e nonostante cmq la tenga bene la strada, si è costretti a regolare troppe volte lo sterzo ballerino.

- Piccole rotture di palle all'impianto a gas da subito -.-'' e ora lunedi la porto ad un controllino veloce.

- le portine dell'auto sembrano troppo leggerine e non danno un senso di qualità.

TOTALE un 7 su 10 come voto...non appena terminano le prime 24 rate verso subito l'auto e ne prendo una più decente.
  • Assordante
  • Fiestista
  • Si Vis Pacem Para Bellum
Ford Fiesta Titanium 3p 1.4 Benz\Gpl 97cv
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Impressioni a 3 settimane dal ritiro. 22/04/2010 13:06 #55994

Il motore ancora non è abbastanza sciolto vedrai che con il tempo migliorerà!
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:Impressioni a 3 settimane dal ritiro. 22/04/2010 13:08 #55996

ale112002 ha scritto:

lo spero....considerate che io vengo da una mercedes classe A 170 CDI...ergo io come acceleravo avevo la coppia subito pronta (ovvio è un diesel)...e ora invece mi ritrovo a schiacciare schiacciare e ad aspettare che prenda un po di velocità. Cosa che non è assolutamente cosi con la Renault Scenic del 1999 di mio padre, 1600cc BENZINA con impianto GPL...che a differenza della fofi appena schiacci vola...ed è anche solo 8 valvole...
  • Assordante
  • Fiestista
Ultima modifica: 22/04/2010 13:13 da Assordante.

Re:Impressioni a 3 settimane dal ritiro. 22/04/2010 14:47 #56018

Confrontare una mercedes o un 1600 benzina con la nostra fiesta 1200 non denota particolare acume...peraltro frasi come

"TOTALE un 7 su 10 come voto...non appena terminano le prime 24 rate verso subito l'auto e ne prendo una più decente."

ti qualificano ed allontanano da una community di appassionati.

Qui c'è gente a cui quest'auto piace....se va bene anche a te frequenti il forum, fai domande e posti contributi, altrimenti ti trovi un'auto più decente e ti iscrivi al forum relativo....
  • theif
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta Titanium 1.2 82CV 5p Hot Magenta
Ultima modifica: 22/04/2010 14:49 da theif.

Re:Impressioni a 3 settimane dal ritiro. 22/04/2010 14:54 #56022

Secondo me ti eri troppo abituato bene prima che adesso con la fiesta a gpl è come se tu avessi fatto un passo indietro ovvio che la A170 vola in confronto se magari avevi preso una golf 2.0 da 150cv allora la A ti avrebbe fatto schifo la fiesta all'incontrario da motore spinto a motore tranquillo....il paragone con la scenic non lo farei ha un motore più potente della fiesta
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Impressioni a 3 settimane dal ritiro. 22/04/2010 15:17 #56032

Assordante ha scritto:
ale112002 ha scritto:

lo spero....considerate che io vengo da una mercedes classe A 170 CDI...ergo io come acceleravo avevo la coppia subito pronta (ovvio è un diesel)...e ora invece mi ritrovo a schiacciare schiacciare e ad aspettare che prenda un po di velocità. Cosa che non è assolutamente cosi con la Renault Scenic del 1999 di mio padre, 1600cc BENZINA con impianto GPL...che a differenza della fofi appena schiacci vola...ed è anche solo 8 valvole...
Paragoni poco azzeccati.
Paragona la Classe A 1.7 turbodiesel common rail di prima generazione con il 1.6 della Fiesta common rail di TERZA generazione (che ho avuto). In ripresa me le lasciavo dietro le Classe A. In più facevo 20 Km/l di media su percorsi misti. Con la Mercede te li sogni. La differenza nei costi di riparazione, manutenzione e ricambi è sproporzionata.

Altro paragone inappropriato è con la Scenìc. 1° è 1600 cc. 2° Tutti sanno che in generale i 16 valvole sono più brillanti agli alti regimi, mentre per gli 8 valvole è l'opposto. 3° In quegli anni c'erano diverse normative antinquinamento e la resa dipende anche da quello. 4° Non si può paragonare una macchina di 3 settimane ad una macchina già rodata.
  • bobcat
  • Fiestista esperto
  • Fiesta veteran
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Fiesta 1.5 TdCi Titanium "Midnight Sky"
Ford Sync con PSS
Active City Stop
Hill holder
HLA/ESP/TC/ABS
Cerchi in lega 15"
Ultima modifica: 22/04/2010 15:18 da bobcat.

Re:Impressioni a 3 settimane dal ritiro. 22/04/2010 15:24 #56035

theif ha scritto:
Confrontare una mercedes o un 1600 benzina con la nostra fiesta 1200 non denota particolare acume...peraltro frasi come

"TOTALE un 7 su 10 come voto...non appena terminano le prime 24 rate verso subito l'auto e ne prendo una più decente."

ti qualificano ed allontanano da una community di appassionati.

Qui c'è gente a cui quest'auto piace....se va bene anche a te frequenti il forum, fai domande e posti contributi, altrimenti ti trovi un'auto più decente e ti iscrivi al forum relativo....

punto primo la mia auto è 1400cc come ho anche scritto e non 1200...secondo mi pare che il mio contributo lo stia dando in numerosi post. Anche a me l'auto piace, infatti il voto è positivo, ma come tutte le normali persone ho detto pregi e difetti. Non ho mica i paraocchi che dico che la mia fiesta è l'auto perfetta per eccellenza -.-''
  • Assordante
  • Fiestista

Re:Impressioni a 3 settimane dal ritiro. 22/04/2010 15:29 #56039

Assordante ha scritto:
Diffetti:
- Motore penoso
- Consumi penosi

Stai scherzando spero... hai l'auto da 10 giorni, è ovvio che il motore è legnoso e "acerbo",
e che consumicchia... fai minimo 10 mila km prima di dare sentenze così severe ;)
  • Coltrane
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 1.6 TDCI 95cv Euro5 5 porte Titanium my2011 - Grigio Polvere Luna - Titanium Pack - Premium Sound System - City Pack - terzo poggiatesta post. - ruota di scorta

Re:Impressioni a 3 settimane dal ritiro. 22/04/2010 15:29 #56040

Paragoni poco azzeccati
quoto bobcat - e non perché, come ha detto qualcuno, qui siamo degli "appassionati" della Fiesta (che siamo, una setta? se qualcuno muove critiche lo scomunichiamo?), ma perché sono state dette cose inesatte.
Dire che la Fiesta ha uno sterzo ballerino e poco preciso in velocità è un'eresia! ovviamente tutto è relativo, o meglio comparativo: devi paragonare l'auto alle sue concorrenti dirette di pari categoria e fascia di prezzo.
Per il discorso dei motori, poi, le auto di oggi, versioni sportive a parte, sono fatte per consumare e inquinare poco: la Fiesta 1.2 di oggi è meno scattante della 1.2 del '98.
  • FryOne
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta MKVII Bi-Fuel Blue Vision
Ultima modifica: 22/04/2010 15:32 da FryOne.

Re:Impressioni a 3 settimane dal ritiro. 22/04/2010 16:08 #56050

FryOne ha scritto:
Paragoni poco azzeccati
quoto bobcat - e non perché, come ha detto qualcuno, qui siamo degli "appassionati" della Fiesta (che siamo, una setta? se qualcuno muove critiche lo scomunichiamo?), ma perché sono state dette cose inesatte.
Dire che la Fiesta ha uno sterzo ballerino e poco preciso in velocità è un'eresia! ovviamente tutto è relativo, o meglio comparativo: devi paragonare l'auto alle sue concorrenti dirette di pari categoria e fascia di prezzo.
Per il discorso dei motori, poi, le auto di oggi, versioni sportive a parte, sono fatte per consumare e inquinare poco: la Fiesta 1.2 di oggi è meno scattante della 1.2 del '98.

ancora con sto 1200cc cazzo ho detto che ho il 1400cc gpl\benz

poi cmq sto confrontando l'auto con pari potenze.

La scenic di mio padre ha 90cv

La mercedes classe A che avevo ne ha 95cv...

Quindi non mi sembrano esempi fuori luogo proprio. e informatevi prima di dare giudizi, io mi baso su quello che è la mia auto.
  • Assordante
  • Fiestista
Ultima modifica: 22/04/2010 16:19 da Assordante.
Tempo creazione pagina: 0.072 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Impressioni a 3 settimane dal ritiro.

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.