Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Impressioni a 3 settimane dal ritiro.

Re:Impressioni a 3 settimane dal ritiro. 23/04/2010 13:55 #56278

bobcat ha scritto:
Altroconsumo riportava che come secondo un sondaggio a livello europeo gli utenti considerano Ford e Volkswagen pari come qualità. Solo che le spese di officina erano quasi il doppio per VW.

Beh...ma un sondaggio nel quale risulta la daitahiu..che non so neanche come si scrive, risulta la piu affidabile, emntre la mercedes occupasolo il 17esimo posto..non mi pare per nulla credibile!!!!
  • gordon
  • Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Impressioni a 3 settimane dal ritiro. 23/04/2010 14:56 #56300

Ma hai letto bene? Hai letto come sono stati ottenuti i risultati e su quali basi? Hai notato le fasce di affidabilità suddivise in: molto superiori alla media e superiore alla media? In questa rientra Mercedes. Poi non è al 17mo posto ma all'undicesimo. Nel 2007 era al 17mo. Non si può esprimere un giudizio categorico negativo su uno studio serio a livello europeo che se ne infischia della pubblicità e dei luoghi comuni dando solo uno sguardo come hai fatto tu.
Non dimenticare la macchina finita agli onori della cronaca per un ribaltamento è stata costruita dalla Mercedes. Anche loro sbagliano. Non è colpa di nessuno se i possessori di Dahiatsu dicono che non hanno mai avuto problemi e invece quelli di Mercedes si.
  • bobcat
  • Fiestista esperto
  • Fiesta veteran
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Fiesta 1.5 TdCi Titanium "Midnight Sky"
Ford Sync con PSS
Active City Stop
Hill holder
HLA/ESP/TC/ABS
Cerchi in lega 15"
Ultima modifica: 23/04/2010 14:58 da bobcat.

Re:Impressioni a 3 settimane dal ritiro. 23/04/2010 16:00 #56313

bobcat ha scritto:
Ma hai letto bene? Hai letto come sono stati ottenuti i risultati e su quali basi? Hai notato le fasce di affidabilità suddivise in: molto superiori alla media e superiore alla media? In questa rientra Mercedes. Poi non è al 17mo posto ma all'undicesimo. Nel 2007 era al 17mo. Non si può esprimere un giudizio categorico negativo su uno studio serio a livello europeo che se ne infischia della pubblicità e dei luoghi comuni dando solo uno sguardo come hai fatto tu.
Non dimenticare la macchina finita agli onori della cronaca per un ribaltamento è stata costruita dalla Mercedes. Anche loro sbagliano. Non è colpa di nessuno se i possessori di Dahiatsu dicono che non hanno mai avuto problemi e invece quelli di Mercedes si.

Lo studio a tuo dire sarà pure serio, ma la che Dahiatsuè al primo posto e la Dacia al terzo. Audi e Volvo sono al 17 e 18 posto,e la valswagen addirittura al 22 mi sembra una barzelletta!!
  • gordon
  • Fiestista

Re:Impressioni a 3 settimane dal ritiro. 23/04/2010 22:34 #56379

Dunque oggi dopo 1200 km mi ha rifatto il difetto di passare a benza senza preavviso e da sola...ergo è realmente da fare controllare dalla brc. In compenso sto iniziando a notare miglioramenti al motore =) forse avete ragione.
  • Assordante
  • Fiestista
  • Si Vis Pacem Para Bellum
Ford Fiesta Titanium 3p 1.4 Benz\Gpl 97cv

Re:Impressioni a 3 settimane dal ritiro. 23/04/2010 23:10 #56383

Hai l'auto da pochi giorni,goditela... :)

Premesso,che prima della fofi avevo una leon cupra...

Anch'io all'inizio,ero un pò titubante sulle prestazioni della fiesta. (la leon aveva il doppio dei cavalli,ovvio)
Ma non per questo,ho disdegnato il mio aquisto,anzi,ad esempio:i consumi sono migliorati, (ad oggi con 8000 km all'attivo 7,8 L/100 km)

Apparte qualche anomalia all'impianto gpl,sono pienamente soddisfatto del mio aquisto.

Puoi esprimere il tuo pensiero tranquillamente sul forum... :)

Basta usare una buona educazione,evitando aggettivi volgari. :angry:

Buona fiesta.
  • afrom
  • Guru di Fiesta
  • Fiestista appassionato !
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:Impressioni a 3 settimane dal ritiro. 24/04/2010 00:15 #56395

gordon ha scritto:
bobcat ha scritto:

Lo studio a tuo dire sarà pure serio, ma la che Dahiatsuè al primo posto e la Dacia al terzo. Audi e Volvo sono al 17 e 18 posto,e la valswagen addirittura al 22 mi sembra una barzelletta!!
Sembra una barzelletta. Ma si parla di affidabilità non di gradimento del pubblico. Si guastano meno delle altre. Fai una ricerca sulla Toyota e sul Toyotismo. Una volta era sinonimo di perfezione, ora pagherà la più alta multa mai comminata ad una casa automobilistica per comportamento scorretto su problemi di sicurezza. Non vuol dire che siano da buttare. Hanno cominciato ad essere meno affidabili.
Quando le auto venivano prodotte da una casa completamente si valutava l'affidabilità costruttiva. Ora se calcolassimo le provenienze di ogni piccolo o grande dispositivo delle auto attuali prenderemmo paura. Non c'è da stupirsi se l'affidabilità scende anche per marchi storici.
Ah, Daihatsu è la più antica casa automobilistica giapponese. 1907, di tutto rispetto. Peccato che il mercato italiano non le valorizzi abbastanza.
  • bobcat
  • Fiestista esperto
  • Fiesta veteran
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Fiesta 1.5 TdCi Titanium "Midnight Sky"
Ford Sync con PSS
Active City Stop
Hill holder
HLA/ESP/TC/ABS
Cerchi in lega 15"

Re:Impressioni a 3 settimane dal ritiro. 07/05/2010 23:36 #59623

Ragazzi certo che cmq questo motore è proprio strano...cioè se l'auto la usi tutta cn calma per l'intero viaggio, ha il motore super brioso al minimo tocco di acceleratore...se invece tendi a viaggiare un po spedito e la fai scaldare non cammina un cavolo...non ho parole °_°

cmq più la uso e più mi ci trovo bene nel guidarla, come abitacolo, come tenuta...sarei stato curioso come si sarebbe comportato il 1600cc diesel da 95 cv, deve essere un mostricciattolo di ripresa, dopotutto nelle strade tortuose della sardegna non mi serve un rapporto lungo per correre tanto in velocità max...ma bensi ripresa...vabbè attendo di risolvere i problemi che ancora affliggono il mio impianto gpl e faccio un po di rodaggio...

ce l'ho costantemente sporca xk questo tempo del menga oggi piove, fra due ore no...e cosi tutti i giorni...in più con la primavera ci sono duemilamiliardi di insetti che ti si spiaccicano sul parabrezza due palle e ti si sporca subito...
  • Assordante
  • Fiestista
Ultima modifica: 07/05/2010 23:40 da Assordante.

Re:Impressioni a 3 settimane dal ritiro. 04/06/2010 11:27 #65219

Con oggi ennesimo ricovero da BRC...l'auto non vuole saperne di andare a gas...inizio a pensare di avere l'auto fallata, e chi ne sta pagando le conseguenze SONO IO...oggi provvederanno alla sostituzione della centraline GPL e delle candele motore probabilmente non adatte al motore con impianto gpl...ci sta mio padre dal meccanico che mi tiene aggiornato spero che stavolta risolvano altrimenti mi reco dalla ford consegno l'auto e metto l'avvocato.
  • Assordante
  • Fiestista

Re:Impressioni a 3 settimane dal ritiro. 04/06/2010 11:44 #65221

Assordante ha scritto:
Con oggi ennesimo ricovero da BRC...l'auto non vuole saperne di andare a gas...inizio a pensare di avere l'auto fallata, e chi ne sta pagando le conseguenze SONO IO...oggi provvederanno alla sostituzione della centraline GPL e delle candele motore probabilmente non adatte al motore con impianto gpl...ci sta mio padre dal meccanico che mi tiene aggiornato spero che stavolta risolvano altrimenti mi reco dalla ford consegno l'auto e metto l'avvocato.

altro dato oggettivo che le gpl hanno piu problemi dei benzina e diesel, ormai è un dato di fatto anche se il numero è basso.
  • matty2o
  • Fiestista esperto
fiesta plus 3 porte blue blazer 1.4 diesel 68 cv

Re:Impressioni a 3 settimane dal ritiro. 04/06/2010 11:54 #65223

non prenderò MAI PIU un'auto a gpl...non dico un'auto ford xk cmq per il resto non mi ha dato rogne a parte che non funge il bluetooth -.-
  • Assordante
  • Fiestista
Tempo creazione pagina: 0.079 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Impressioni a 3 settimane dal ritiro.

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.