Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Ford Fiesta 1.6 TDCi [Topic Ufficiale]

Re:Fiesta 1.6 TDCI 15/09/2009 22:22 #8620

cavolo.....io un po' di grinta me l'aspettavo....vabbè cmq per avere un'idea precisa devo aspettare di guidarla..che poi male che vada si può sempre modificare o cambiare la centralina e guadagnare quel 20% in più (oppure ho detto un'eresia??se siete puristi scusatemi :-D ).Bisogna vedere anche quali sono i tuoi standard;io vengo da una hyundai 1.3 :-D per cui di sicuro sarà oro colato in confronto.Sono stato indeciso fino all'ultimo con la mito 1.3 mj ma ne volevano 2000euri in più e fondamentalmente non mi fa impazzire come linea..certo è bella e ha lo stile italiano ma alla fine ha vinto la fofi.
Io l'ho ordinata il primo settembre e il concessionario mi ha detto che se ne parla a fine novembre (praticamente i tempi di consegna delle ferrari :-D )
Comunque mi piace davvero molto...l'ho presa nero panther titanium,3 porte con cerchi in lega da 16
ciao
  • fuzz
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Fiesta 1.6 TDCI 15/09/2009 22:41 #8633

fuzz ha scritto:
cavolo.....io un po' di grinta me l'aspettavo....vabbè cmq per avere un'idea precisa devo aspettare di guidarla..che poi male che vada si può sempre modificare o cambiare la centralina e guadagnare quel 20% in più (oppure ho detto un'eresia??se siete puristi scusatemi :-D ).Bisogna vedere anche quali sono i tuoi standard;io vengo da una hyundai 1.3 :-D per cui di sicuro sarà oro colato in confronto.Sono stato indeciso fino all'ultimo con la mito 1.3 mj ma ne volevano 2000euri in più e fondamentalmente non mi fa impazzire come linea..certo è bella e ha lo stile italiano ma alla fine ha vinto la fofi.
Io l'ho ordinata il primo settembre e il concessionario mi ha detto che se ne parla a fine novembre (praticamente i tempi di consegna delle ferrari :-D )
Comunque mi piace davvero molto...l'ho presa nero panther titanium,3 porte con cerchi in lega da 16
ciao

in un altro topic chiedevo pareri in merito a una centralina aggiuntiva (di buona qualità) in quanto so per certo che molti motori sono identici ma cambia la mappatura...come potrebbe essere per il 1.6 110 cv che dovrebbe uscire.....

per i tempi...io l'ho ordinata a fine agosto e mi è stato detto entro ottobre con serenità....ho scoperto che loro gli ordini li fanno su ordini già esistenti modificandoli a piacimento....la mia è stata ordinata su un ordine di APRILE

se ritarda mi faccio regalare anche la moglie del propietario della concessionaria......mi fai l'ordine su un ordine già corrotto? ma sei scemo allora eh....per ora aspetto
  • Dariè
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
...i piaceri della vita o fanno ingrassare o sono immorali o sono illegali.......

Re:Fiesta 1.6 TDCI 16/09/2009 09:54 #8669

leon82 ha scritto:
complimenti per la scelta...anche secondo me il 1600 è il motore giusto per la fiesta...ma non aspettarti un motore grintoso il punto di forza di questo motore è la fluidità

...sorprese nei tempi di consegna? a me sarebbe dovuta arrivare dopo 60 giorni...dopo 40 giorni era già in garage...

...niente freni a disco al posteriore...mi sarebbero piaciuti anche a me ma fortunatamente la macchina frena bene...

ciao ciao

ciao,
io ho ordinato il 1600 tre porte, plus e bianca ovvero la base ... della base il 6 giugno; oggi sono esattamente 100 giorni che aspetto; ok che in mezzo c'è agosto però mi sembrano comunque tantini....
ciao a tutti.
  • Harry
  • New Fiestista

Re:Fiesta 1.6 TDCI 16/09/2009 16:17 #8868

eh eh grazie,si credo sia la giusta versione.non è grintoso?...io mi sarei aspettato un po' di grinta,certo non voglio fare le gare ma una bella accellerazione e scatto nei sorpassi si però.Sulla carta un 1.6 90 cv su una macchina così dovrebbe bastare a renderla "frizzante" e sempre pronta, di certo non un "polmone"..del resto,come dicevo,ho provato il 1.4 tdci e non mi è sembrato un mulo come molti dicono per cui deduco che il 1.6 sarà sicuramente meglio e parecchio anche.Ho provato la focus 1.6 tdci 90 cv e mi è sembrata valida ma forse un po' troppo pesante per quel motore...per cui facendo 2+2 ho pensato che la fiesta con quel motore sarebbe stata molto divertente da guidare!Comunque aspetto di provarla e poi scriverò la mia impressione.Che mi dici invece di tenuta di strada e comportamento in autostrada?
Grazie,ciao :-)
  • fuzz
  • Fiestista in rodaggio

Re:Fiesta 1.6 TDCI 16/09/2009 16:35 #8875

...forse non avete capito...dire che un motore non è grintoso non significa che sia un polmone...il 1300 multijet 90cv è più grintoso del 1600 tdci ma a conti fatti è molto più fermo...il 1600 hdi è molto pronto...ad ogni richiesta di potenza c'è anche a poco più di 1000 giri ma sicuramente non è un motore che da il calcio nella schiena però si muove molto bene
...in autostrada (dove viaggio molto) la fiesta si comporta bene e,paradossalmente, va meglio tra le curve della cisa che in rettilineo...questo perchè ha una quinta un po' corta che tiene alto il regime in piano ma che fa si che,grazie alla buona coppia, salga molto bene nelle autostrade montane...tenuta di strada e stabilità le trovo buone...l'esp mi pare di averlo sentito una volta sola quando mi trovai dietro ad una curva il carico che un camion ribaltato aveva lasciato in carreggiata

@ Dariè: vai a leggere la mia risposta al tuo topic e scoprirai che il 90cve d il 109cv sono motori abbastanza diversi

ciao ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Re:Fiesta 1.6 TDCI 16/09/2009 16:42 #8877

leon82 ha scritto:
...forse non avete capito...dire che un motore non è grintoso non significa che sia un polmone...il 1300 multijet 90cv è più grintoso del 1600 tdci ma a conti fatti è molto più fermo...il 1600 hdi è molto pronto...ad ogni richiesta di potenza c'è anche a poco più di 1000 giri ma sicuramente non è un motore che da il calcio nella schiena però si muove molto bene
...in autostrada (dove viaggio molto) la fiesta si comporta bene e,paradossalmente, va meglio tra le curve della cisa che in rettilineo...questo perchè ha una quinta un po' corta che tiene alto il regime in piano ma che fa si che,grazie alla buona coppia, salga molto bene nelle autostrade montane...tenuta di strada e stabilità le trovo buone...l'esp mi pare di averlo sentito una volta sola quando mi trovai dietro ad una curva il carico che un camion ribaltato aveva lasciato in carreggiata

@ Dariè: vai a leggere la mia risposta al tuo topic e scoprirai che il 90cve d il 109cv sono motori abbastanza diversi

ciao ciao

uhm...proprio oggi per lavoro ho preso un auto aziendale, una grande punto diesel con 24000km...non ho idea della cilindrata, ma giuro che non voglio piu avere niente a che fare con un motore del genere, sembrava una presa in giro...non c'era verso di farlo andare...sarà che sono abituato al benzina, ma ho deciso che il diesel proprio non fa per me...
  • LolloFiesta
  • Fiestista in rodaggio

Re:Fiesta 1.6 TDCI 16/09/2009 16:46 #8881

guarda che la coppia è stabilita elettronicamente....non sono per niente esperto di motori così nello specifico, ma se non sbaglio tutte queste cose sono stabilite dalla centraline....

quindi come fai a dire che il cambio è diverso ? più corto immagino...
  • Dariè
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
...i piaceri della vita o fanno ingrassare o sono immorali o sono illegali.......

Re:Fiesta 1.6 TDCI 20/09/2009 21:07 #9820

....insomma sembra proprio che siamo praticamente in due o tre persone ad aver preso il 1.6...effettivamente è la versione meno richiesta (forse perchè più cara) ma non pensavo fino a questo punto :laugh:
Coraggio scrivete le vostre prove
ciauz
  • fuzz
  • Fiestista in rodaggio

Re:Fiesta 1.6 TDCI 19/10/2009 12:48 #15427

Allora, mi accodo con le mie piccole opinioni...

possessore (da 2 settimane con 600km circa all'attivo) del 1.6 e devo dire che mi piace.....
concordo con chi dice che il 1.6 e' il motore giusto per questa auto, grintoso quanto basta sia nelle partenze da fermo che in ripresa in quinta in autostrada.
Ho provato anche il 1.4 e anche quello non e' male, ma non ho potuto provarlo in autostrada, dove credo il 1.6 si faccia sentire di più!

Consumi 6,1 l/100Km considerando 80% tangenziale e 20% città
Tenuta di strada buona, anche se la mia aveva per errore i cerchi da 15'', oggi sotituiti con quelli da 16''
Ottima maneggevolezza in città.
Forse l'unica pecca è la rumorosità (tipica dei diesel) che si fa sentire da fermo e anche un po sopra i 130 Km/h

Insomma per ora pollice su :) poi vedremo in seguito.
  • RobySchwarz
  • Fiestista in rodaggio

Re:Fiesta 1.6 TDCI 19/10/2009 13:00 #15429

Ritirata sabato la mia 1.6..ed sono pienamente soddisfatto della mia scelta... partendo dal presuposto che vengo da una 1.1 benzina. ho fatto un bel salto in avanti...
  • Jackmartins
  • Fiestista esperto
  • Mortale!!!
Tempo creazione pagina: 0.081 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Ford Fiesta 1.6 TDCi [Topic Ufficiale]

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.