Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Ford Fiesta 1.6 TDCi [Topic Ufficiale]

Re:Confrontiamoci un pò sulla fofi 1.6 tdci 13/11/2009 16:18 #20196

Dopo i primi 400 km la media dei consumi è di 6.1 però quasi tutti su percorso urbano e con guida "allegra"!Le vostre 1.6 tdci che media hanno?miglioreranno i consumi?
  • BLACK-T
  • Fiestista discreto
Ford New Fiesta Tit.anium 1.6TDCI 16v 90CV+DPF 3p

- Colore: Nero Panther
- Titanium pack
- Premium sound system
- ESP
- Antifurto(piastrina)
- Ruota di scorta
- Secondo telecomando
- Estensione garanzia 5 anni
- 2 anni furto incendio e atti vandalici
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Confrontiamoci un pò sulla fofi 1.6 tdci 14/11/2009 01:25 #20251

come media (effettiva) sto sui 19/20 a seconda del piede e dell'umore della settimana...il cdb indica 5.4 ma non lo azzero da 4000 km
...confermo il fatto che con l'aumentare dei km i consumi diminuiscono...ora che sono quasi a 20mila km i consumi si sono ridotti rispetto a quando era nuova

ciao ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Re:Confrontiamoci un pò sulla fofi 1.6 tdci 01/12/2009 18:40 #23850

a dimostrazione dei bassi consumi della FoFi 1.6 td lo scorso fine settimana ho percorso 164 km (praticamente tutti in extraurbano, con guida tranquilla ma non senza sorpassi) con 7.26 litri di gasolio pagati 8 euro...il risultato è 22.5 km/litro effettivi
...tuttavia devo dire che circa 130km li ho fatti con le gomme invernali montate su 175/65...comunque secondo me il risultato è soddisfacente...

ciao ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Re:Confrontiamoci un pò sulla fofi 1.6 tdci 02/12/2009 15:30 #24017

Ciao Leon82!!! ho percorso 1000 km(percorsi all'80% su percorso urbano) e non ho mai azzerato il cdb,ora mi indica 5.7!!!cosa ne pensi?arriverò a 5,4?grazie
  • BLACK-T
  • Fiestista discreto

- Titanium pack
- Premium sound system
- ESP
- Antifurto(piastrina)
- Ruota di scorta
- Secondo telecomando

Re:Confrontiamoci un pò sulla fofi 1.6 tdci 03/12/2009 12:21 #24155

con 1000 km è ancora troppo nuova...considera che al tuo chilometraggio sul mio percorso abituale il cdb indicava anche fino a 6.1...ora dopo più di 21mila km indica 5.4...per ottenere le prestazioni ottimali da un diesel bisogna aspettare svariate migliaia di km

ciao ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta

Re:Confrontiamoci un pò sulla fofi 1.6 tdci 03/12/2009 14:22 #24170

anke io possessore del 1.6 devo dire ke la macchina va piu ke bene...sono a 10500km circa, e come consumi sono a 4.7 e azzero ogni pieno di gasolio, sono arrivato ad un massimo di 5.1 ma nn di piu.....giustamente qui da me (venezia) e tutta pianura, percorsi molto misti...ora il mio obbiettivo è scendere sotto i 4.7... B)
  • mikeFF1.6
  • Fiestista discreto

Re:Confrontiamoci un pò sulla fofi 1.6 tdci 03/12/2009 15:38 #24179

grazie dell'informazione MikeFF1.6 !!!spero di arrivarci anch'io a 5.1,anche se sarà difficile visto che da me non c'è molta pianura!!!
alla prossima!!!!
  • BLACK-T
  • Fiestista discreto

- Titanium pack
- Premium sound system
- ESP
- Antifurto(piastrina)
- Ruota di scorta
- Secondo telecomando

Re:Fiesta 1.6 TDCI 16/12/2009 16:32 #26527

LolloFiesta ha scritto:
leon82 ha scritto:
uhm...proprio oggi per lavoro ho preso un auto aziendale, una grande punto diesel con 24000km...non ho idea della cilindrata, ma giuro che non voglio piu avere niente a che fare con un motore del genere, sembrava una presa in giro...non c'era verso di farlo andare...sarà che sono abituato al benzina, ma ho deciso che il diesel proprio non fa per me...

E cosa centra col 1.6 Ford?

Comunque, qualche possessore mi sà dire più o meno a quanti g/min si trova il motore a 40 e 60 km/h (2^ marcia) e a 130 km/h e 150km/h (5^ marcia)???
  • Luco
  • Fiestista esperto
  • 1.8 TDCI 20V con impianto GPL a metano
Promotore non ufficiale del White Frozen!

Re:Fiesta 1.6 TDCI 17/12/2009 15:38 #26694

Salve a tutti,
sono un fordista da tempo (prima con focus 1.6 benzina) da due mesi / 4200 km con una fiesta 1,6 tdci bianca che mi sta dando parecchie soddisfazioni. Consumi medi di 5 lt/100km nel misto (autostrada/statale/città).
Presa usata con 7000km immatricolata a marzo.
Bellissima macchina. Soddisfattissimo.
Qualche piccola pecca, visto che è tra le prime, come la questione del tunnel centrale, dello "spicchio" dello specchietto e degli adesivi per proteggere la carrozzeria dal brecciolato zona portiere che provvederò a risolvere in garanzia al primo tagliando.

Fra pochi giorni la proverò anche io sulla cisa per rientrare a casa dai parenti e vi farò sapere le mie impressioni.
  • zelda80
  • Fiestista
Fofi 1.6 Tdci Fap Titanium Bianco Frozen
Titanium Pack - Interni in pelle - Premium Sound System - Power Button - KeyLess - City Pack - Comfort Pack -
Esp - Airbag a tendina - (terzo poggiatesta - ruota di scorta - opzione fumatori)
Marzo 2009

Re:Fiesta 1.6 TDCI 17/12/2009 16:17 #26697

..perdonatemi...ma di quale protezione si sta parlando???

di quella protezione trasparente che su alcune fofi 3 porte si nota ( e che per inciso sulla mia non c'è )???

esiste un richiamo di cui non mi sono reso conto???

scusate tutte le mie domande...ma ho portato l' auto a fare il primo tagliando 2 gg fa e nessuno mi ha detto nulla... :unsure: :unsure: :unsure:
  • d.verolino
  • Fiestista discreto
  • araba fenice...
fofi 1.6 tdci 3 porte plus, polvere di luna, pack plus+, ss, esp, bracciolo centrale, cerchi in lega MSW 7pollici con pneumatici 195/60R15
Tempo creazione pagina: 0.093 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Ford Fiesta 1.6 TDCi [Topic Ufficiale]

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.