Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Ford Fiesta 1.6 TDCi [Topic Ufficiale]

Re:Fiesta 1.6 TDCI 19/12/2009 17:38 #27143

Salve a tutti! Sono possessore di una fofi 16 TDci da poco più di 6 mesi e ieri ho fatto il tagliando dei 18000 Km. A dire del Capo Officina, dopo il primo tagliando dovrebbe consumare poco. Stamattina ho fatto un giro a Foligno da Roma, e devo dire che per farla consumare poco bisogna andare molto adagio. I consumi effettivi sono un pò lontani da quelli dichiarati. In questi 6 mesi ho tenuto sempre monitorato il consumo, segnando i chilometri ad ogni pieno e facendo il calcolo tra litri e chilometri. Il consumo minimo l'ho constatato 10 giorni fa andando a Reggio Emilia. Tutta autostrada e mai superati i 110 Km/h, anzi, per tutto l'appennino ho dovuto mantenere gli 80 a causa della neve che iniziava a cadere. Diciamo, quindi, che ad una media di 90 - 100 Km/h mi ha fatto i 20 Km/litro. Mi sembra poco!
Voi cosa ne pensate???
Per quanto riguarda il resto non ho di che lamentarmi. Il motore è sempre pronto e, in 5^ marcia, anche se bassi di giri, ha una ripresa eccellente! Molto divertente anche in città, dove è molto agile. Secondo me i 90 cavalli sono giusti.
  • Dolphin74
  • Fiestista in rodaggio
  • FORD Fiesta 1.6 TDci Titanium 5p
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Confrontiamoci un pò sulla fofi 1.6 tdci 31/12/2009 03:51 #28752

Ragazzi qualcuno di voi ha risolto il problema delle frequenti accensioni della ventola di raffreddamento sulla 1.6 tdci?grazie
  • BLACK-T
  • Fiestista discreto
Ford New Fiesta Tit.anium 1.6TDCI 16v 90CV+DPF 3p

- Colore: Nero Panther
- Titanium pack
- Premium sound system
- ESP
- Antifurto(piastrina)
- Ruota di scorta
- Secondo telecomando
- Estensione garanzia 5 anni
- 2 anni furto incendio e atti vandalici

Re:Confrontiamoci un pò sulla fofi 1.6 tdci 31/12/2009 13:56 #28767

BLACK-T ha scritto:
Ragazzi qualcuno di voi ha risolto il problema delle frequenti accensioni della ventola di raffreddamento sulla 1.6 tdci?grazie

è un problema risolto qualche mese fa con un aggiornamento della centralina.....
  • Dariè
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
...i piaceri della vita o fanno ingrassare o sono immorali o sono illegali.......

Re:Confrontiamoci un pò sulla fofi 1.6 tdci 02/01/2010 15:46 #28962

Dariè ha scritto:
BLACK-T ha scritto:

è un problema risolto qualche mese fa con un aggiornamento della centralina.....

davvero? sai mica cosa devo dire in ford per farmi aggiornare la centralina?
grazie
ciao ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Re:Fiesta 1.6 TDCI 17/01/2010 14:50 #32142

Pezzotti ha scritto:
Salve a tutti! Sono possessore di una fofi 16 TDci da poco più di 6 mesi e ieri ho fatto il tagliando dei 18000 Km. A dire del Capo Officina, dopo il primo tagliando dovrebbe consumare poco. Stamattina ho fatto un giro a Foligno da Roma, e devo dire che per farla consumare poco bisogna andare molto adagio. I consumi effettivi sono un pò lontani da quelli dichiarati. In questi 6 mesi ho tenuto sempre monitorato il consumo, segnando i chilometri ad ogni pieno e facendo il calcolo tra litri e chilometri. Il consumo minimo l'ho constatato 10 giorni fa andando a Reggio Emilia. Tutta autostrada e mai superati i 110 Km/h, anzi, per tutto l'appennino ho dovuto mantenere gli 80 a causa della neve che iniziava a cadere. Diciamo, quindi, che ad una media di 90 - 100 Km/h mi ha fatto i 20 Km/litro. Mi sembra poco!
Voi cosa ne pensate???
Per quanto riguarda il resto non ho di che lamentarmi. Il motore è sempre pronto e, in 5^ marcia, anche se bassi di giri, ha una ripresa eccellente! Molto divertente anche in città, dove è molto agile. Secondo me i 90 cavalli sono giusti.

Con il freddo i motori diesel consumano molto di più!!! io d'estate è difficile che salga sopra 4.8!!! adesso giro attorno ai 5.5!! se vuoi fare una prova che rispecchi (più o meno) i valori dichiarati devi aspettare il caldo!!
Parlando del motore non mi sono mai trovato meglio, consumi bassi, prontezza, e versatilità!! però diciamo che se mi avessero fatto il 110 al posto del 90 sarei stato ancor più soddisfatto!
  • Deba86
  • Fiestista discreto

Re:Fiesta 1.6 TDCI 23/01/2010 00:17 #33805

Ritirata oggi dopo "ebbene si" record 7 mesi esatti il 23Gennaio2010!!! la mia 1.6 Tdci 5P nero Panther Full opt eccetto power botton terzo poggiatesta e airbag a tendina.

Sono in "Rodaggio" e quindi non pesto da dannato però è evidente la reattività e fluidità del motore.
Vengo da un focus 1°serie 1.8 Tdci 115Cv e vi devo dire che per ora il salto non è così grande.... essendo un motore nuovo e pesando meno la macchina secondo me è il motore giusto.

Sono inoltre rimasto molto soddisfatto della multimedialità del PSS mi aspettavo molto meno ed invece è Efficiente e ben strutturato, non alla pari di una piattaforma AUDI ma è veramente un bel sistema, inoltre suona bene e la chiavetta funziona alla grande, i comandi vocali anche..... bellaaaaaaaaaa

Sono veramente soddisfatto dell'acquisto "AD OGGI" ora vediamo con la prova di "durata" come si comporterà la mia fofina.

Qualcuno sà come dovrebbe funzionare il tasto ON del CruiseControl? a me nn fa nulla basta premere "più" per accenderlo nn fa nulla ON....aiutooooooo.

Sento il classico ronzio di cui si parlava in altri post qualcuno sa se c'è una soluzione? non mi infastidisce molto ma non vorrei che fosse qualche elettronica che frigge.... (spero usi FRIOL)

Grazie ragazzi

mdkdj
  • mdkdj
  • Fiestista in rodaggio

Re:Fiesta 1.6 TDCI 23/01/2010 13:23 #33921

Posseggo una 1.6 TDCU 3 porte nero Panther titanium full optional dal lontano maggio 2009, ed a oggi ho fatto 15.800 Km, la macchina è ottima sia in città che in autostrada, sia come tenuta che come risposta.
Anche secondo me un 110 cv ci sarebbero stati tutti ma cosi va piu che bene.
Come consumi sono piu o meno sui 5.3 5.4 L/100km stando al computer di bordo.
Unica pecca il riscaldamento del tunnel centrale che mi hannor isolto in concessionaria, e la misura delle gomme.
Ho faticato come un turco per trovare un set di pneumatici da neve... (Ho i cerchi da 16" 195/45/16).
Per ilr esto anche in montagna arrampica molto bene.
Che dire qualità prezzo piu che soddisfatto.

Sapete l0unica cosa che non mi piace della Ford in generale? L'assistenza, sempre pronti ad incularti e tecnici molto poco professionali, mai fidarsi di quello che dicono, almeno qui nella mia zona.

ciauzz
  • BigSkill
  • Fiestista in rodaggio

Re:Fiesta 1.6 TDCI 23/01/2010 13:41 #33924

mdkdj ha scritto:
Ritirata oggi dopo "ebbene si" record 7 mesi esatti il 23Gennaio2010!!! la mia 1.6 Tdci 5P nero Panther Full opt eccetto power botton terzo poggiatesta e airbag a tendina.

Sono in "Rodaggio" e quindi non pesto da dannato però è evidente la reattività e fluidità del motore.
Vengo da un focus 1°serie 1.8 Tdci 115Cv e vi devo dire che per ora il salto non è così grande.... essendo un motore nuovo e pesando meno la macchina secondo me è il motore giusto.

Sono inoltre rimasto molto soddisfatto della multimedialità del PSS mi aspettavo molto meno ed invece è Efficiente e ben strutturato, non alla pari di una piattaforma AUDI ma è veramente un bel sistema, inoltre suona bene e la chiavetta funziona alla grande, i comandi vocali anche..... bellaaaaaaaaaa

Sono veramente soddisfatto dell'acquisto "AD OGGI" ora vediamo con la prova di "durata" come si comporterà la mia fofina.

Qualcuno sà come dovrebbe funzionare il tasto ON del CruiseControl? a me nn fa nulla basta premere "più" per accenderlo nn fa nulla ON....aiutooooooo.

Sento il classico ronzio di cui si parlava in altri post qualcuno sa se c'è una soluzione? non mi infastidisce molto ma non vorrei che fosse qualche elettronica che frigge.... (spero usi FRIOL)

Grazie ragazzi

mdkdj

il cruise funziona così: quando premi on tu non vedi accadere niente ma il sistema si attiva ed è pronto...infatti se poi premi + - o CAN RES si attiva...
se premi OFF e provi a premere VELOCITA' + infatti non accade nulla....

per il resto se freni si disattiva e se premi CAN RES si riattiva e torna alla velocità precedentemente impostata....se accelleri non mi ricordo ma mi sembra che non si disattiva
  • Dariè
  • Guru di Fiesta
...i piaceri della vita o fanno ingrassare o sono immorali o sono illegali.......

Re:Fiesta 1.6 TDCI 23/01/2010 16:20 #33996

Grazie Dariè!
  • mdkdj
  • Fiestista in rodaggio

Re:Fiesta 1.6 TDCI 23/01/2010 21:07 #34068

mdkdj ha scritto:
Grazie Dariè!

per il ronzio devi far sostituire il sensore di temperatura...si trova alla destra del volante dove ci sono quelle fessure....io l'ho fatto ordinare
  • Dariè
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.096 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Ford Fiesta 1.6 TDCi [Topic Ufficiale]

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.