Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Ford Fiesta 1.6 TDCi [Topic Ufficiale]

Re:Fiesta 1.6 TDCI 25/06/2010 01:10 #69489

Fabietto1990 ha scritto:

numero_5 ha scritto:
Ciao a tutti....

volevo sapere se qualcuno di voi riusciva a dirmi se meglio il motore 1.6 tdci 90cv della fiesta 2010 o il nuovo motore 1.6 95cv cdpf della nuova fiesta 2011.

Ho letto su altri forum che quello della 2010 non avendo il filtro antiparticolato rende meglio rispetto al motore nuovo.....

Grazie... :dry:
anche il vecchio 1.6 90 cv ha il dpf (filtro anti particolato) quindi a sto punto meglio avere 5 cv in più ;)

Purtroppo,
i 5 cv in più,si "disperdono" nelle restrittive (co2 e prestazioni) dell'euro 5,di conseguenza non sarà più prestazionale del model year 2009.

A parer mio,si eguagliano le 2 versioni,come prestazioni ovviamente.
  • afrom
  • Guru di Fiesta
  • Fiestista appassionato !
  • Ringraziamenti ricevuti 3
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Fiesta 1.6 TDCI 25/06/2010 10:20 #69495

afrom ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:

numero_5 ha scritto:
Ciao a tutti....

volevo sapere se qualcuno di voi riusciva a dirmi se meglio il motore 1.6 tdci 90cv della fiesta 2010 o il nuovo motore 1.6 95cv cdpf della nuova fiesta 2011.

Ho letto su altri forum che quello della 2010 non avendo il filtro antiparticolato rende meglio rispetto al motore nuovo.....

anche il vecchio 1.6 90 cv ha il dpf (filtro anti particolato) quindi a sto punto meglio avere 5 cv in più ;)

Purtroppo,
i 5 cv in più,si "disperdono" nelle restrittive (co2 e prestazioni) dell'euro 5,di conseguenza non sarà più prestazionale del model year 2009.

A parer mio,si eguagliano le 2 versioni,come prestazioni ovviamente.
no...se ci sono ci sono...non si perdono da nessuna parte...si vede che con la normativa euro 5 la macchina risultava troppo strozzata e hanno mappato diversamente facendo guadagnare quei 5 cv
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Fiesta 1.6 TDCI 25/06/2010 10:46 #69499

angelo_ds ha scritto:
JonnyFiesta ha scritto:
Si si la nuova 95cv euro 5 è la mia quindi si mi sembra è aggioirnata da marzo 2010 ;) no la individual è solo 3 porte....perchè giustamente è sportiva e non si addice alla 5 porte :)

se mi posso permettere quanto ti è venuta a costare l'individual? e che optional c hai messo?.. :) :)
No io ho la titanium 5 porte non la individual
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Fiesta 1.6 TDCI 25/06/2010 10:49 #69500

numero_5 ha scritto:
Ciao a tutti....

Come detto da fabietto anche la my2009 da 90cv aveva il dpf quindi a questo punto meglio che hanno aggiunto 5cv in più per far validare la normativa euro 5....come prestazioni la macchina va non si sente strozzata anzi già dai bassi spinge con piacere! B)
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu

Re:Fiesta 1.6 TDCI 25/06/2010 10:58 #69501

Ciao....se non sbaglio tu ha la fiesta 2011 1.6 titanium...che è la stessa che sto aspettando io....

Come ti trovi e che impressioni hai a riguardo della rigenerazione del cdpf? ti da problemi?
  • numero_5
  • Fiestista in rodaggio

Re:Fiesta 1.6 TDCI 25/06/2010 11:16 #69503

Ciao N°5 si ho la 1.6 my2011 per il discorso della rigenerazione è presto adesso ho 2300km la rigenerazione avviene a circa 10.000...cmq appena avviene vi farò sapere le mie impressioni! ;)
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu

Re:Fiesta 1.6 TDCI 25/06/2010 11:23 #69506

Ciao Jonny, purtroppo non è proprio così (almeno per quelle prodotte fino a marzo 2010): la rigenerazione avviene più di frequente di quanto pensiamo... un utente con la 1.6 tdci Individual diceva che, a meno di 5.000 KM, aveva già subito 9 rigenerazioni.
  • Pinko
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
FOFI 1.6 Tdci 5P 90 CV Titanium Grigio Mare Dots Antracite, Titanium pack, City pack, Airbags a tendina, Vetri elettr. post., antifurto Ford, ESP, Ruota scorta, PSS, Estens. Garanzia.

Re:Fiesta 1.6 TDCI 25/06/2010 11:34 #69509

Pinko ha scritto:
Ciao Jonny, purtroppo non è proprio così (almeno per quelle prodotte fino a marzo 2010): la rigenerazione avviene più di frequente di quanto pensiamo... un utente con la 1.6 tdci Individual diceva che, a meno di 5.000 KM, aveva già subito 9 rigenerazioni.
Ah questa notizia mi è sfuggita...cmq ok! Vuol dire che ci farò sempre caso cmq adesso a 2300 km nessuna rigenerazione motore ok non posso chiedere di meglio!
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu

Re:Fiesta 1.6 TDCI 11/07/2010 19:01 #72137

ragazzi ma in autostrada che regime consigliate perchè io almeno una volta a settimana faccio 200 km di autostrada tutti di un fiato !
1.6 TDCi 95cv titanium black + titanium pack + pss + cerchi 16" + ford power +ruota di scorta

Re:Fiesta 1.6 TDCI 12/07/2010 12:03 #72198

JonnyFiesta ha scritto:
Pinko ha scritto:
Ah questa notizia mi è sfuggita...cmq ok! Vuol dire che ci farò sempre caso cmq adesso a 2300 km nessuna rigenerazione motore ok non posso chiedere di meglio!

la rigenerazione avviene a intervalli regolari,personalmente la mia pulisce il dpf ogni 1200 km circa..comunque se si sta andando è anche facile che non ce ne si accorga neanche.. ;)
  • megaz750
  • Guru di Fiesta
  • Riccardo
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1,6 Tdci Euro4 titanium 3p
Tempo creazione pagina: 0.136 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Ford Fiesta 1.6 TDCi [Topic Ufficiale]

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.