Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Consumi Versione GPL

Re: Consumi Versione GPL 14/10/2012 11:11 #203875

ecco i prezzi benzina della mia provincia (CUNEO)

www.prezzibenzina.it/province/cuneo?filtro=gpl

da quello si vede che molti agip praticano 0.79 così come i no logo e i tamoil. Cresce invece il prezzo sull'autostrada torino-savona.
  • alb3rt0
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
ford fiesta ikon 2012 1.4 gpl 3p grigio ardesia
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Consumi Versione GPL 14/10/2012 11:13 #203876

Ringhio_bra ha scritto:
Da me costa 0.75 alla shell..

quello sulla statale bra marene?
  • alb3rt0
  • Fiestista discreto

Re: Consumi Versione GPL 14/10/2012 11:21 #203877

ma dove abiti?
  • FF1.4GPL
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re: Consumi Versione GPL 14/10/2012 11:32 #203878

alb3rt0 ha scritto:
Ringhio_bra ha scritto:
Da me costa 0.75 alla shell..

quello sulla statale bra marene?

si.. :laugh:
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

R: Consumi Versione GPL 14/10/2012 13:32 #203887

Vero che il mio percorso non è così "vantaggioso" ma leggere di queste medie mi fa ben sperare nell'attesa che mi consegnino la Fiesta :woohoo:

Inviato da Galaxy S I tramite tapatalk2
  • luctun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31

Re: Consumi Versione GPL 14/10/2012 20:23 #203913

FF1.4GPL ha scritto:
ma dove abiti?

Cuneo e provincia ma per lavoro e per diletto faccio un bel po' di km (infatti sono 10 mila in poco più di 5 mesi).
  • alb3rt0
  • Fiestista discreto

Re: R: Consumi Versione GPL 14/10/2012 20:29 #203914

luctun ha scritto:
Vero che il mio percorso non è così "vantaggioso" ma leggere di queste medie mi fa ben sperare nell'attesa che mi consegnino la Fiesta :woohoo:

Purtroppo (o per fortuna) non ho dati su un completo ciclo urbano. Da quello che posso dirti dopo 5 mesi di utilizzo è che si ha maggior consumo con clima acceso (scende di un buon abbondante 1 km / l a pieno).

Il prossimo ciclo di misure vorrei provare a farlo con auto inchiodata ai 90 km / h e cambi marce sotto i 2 500 giri ma per ora non ho avuto pazienza. Appena avrò qualche dato significativo (il consumo su un singolo pieno ha un margine di errore troppo ampio) ve lo mostrerò.

Da inizio novembre monterò gomme invernali più strette. Sono curioso di vedere se davvero il rendimento del gpl si abbassa così tanto come dicono.
  • alb3rt0
  • Fiestista discreto

Re: Consumi Versione GPL 14/10/2012 20:55 #203915

Hai un'ottima media Alb3rt0 ;)

Io faccio un percorso poco adatto al GPL... un 30% città e un 70% montagna, dove molte volte (troppe :lol: ) mi lascio trasportare dal piacere di spingere un po' sull'acceleratore e godermi sprint e tenuta della FoFi! :side:
Ho fatto tutta l'estate col clima SEMPRE acceso e una media poco sopra gli 11Km/l (perfettamente in linea con la media indicata nel menù test, logicamente rapportata al consumo a benzina!)
Ho fatto 4 pieni da quando ho spento il climatizzatore e sono sempre stato poco sopra ai 13Km/l :woohoo:

Ora ho fatto l'ultimo aggiornamento alla centralina GPL e vedremo se cambierà qualcosa nei consumi!
Certo è che la macchina ora non ha più quella zona morta fino ai 2500rpm che mi fa ben sperare :unsure:
  • robbybuzz
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 4

R: Re: R: Consumi Versione GPL 15/10/2012 09:53 #203930

alb3rt0 ha scritto:

Da inizio novembre monterò gomme invernali più strette. Sono curioso di vedere se davvero il rendimento del gpl si abbassa così tanto come dicono.

Non ho ancora letto questa cosa ma.... per quale motivo con gomme più strette il rendimento dovrebbe scendere? :huh:
Se dici che scende per le temperature mooooolto rigide o per la mescola più "gripposa" è una faccenda, ma altrimenti di logica una larghezza inferiore e quindi meno superficie che si oppone all'aria fanno consumare meno, non di più.
A meno che tu non abbia scritto "rendimento" pensando invece a "consumo".
Ovviamente se ho sbagliato qualcosa nel ragionamento sono pronto a cambiare idea..... e a sognare gomme e cerhi più grossi :mrgreen:
  • luctun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31

Re: Consumi Versione GPL 15/10/2012 12:21 #203950

robbybuzz ha scritto:
Hai un'ottima media Alb3rt0 ;)

Io faccio un percorso poco adatto al GPL... un 30% città e un 70% montagna, dove molte volte (troppe :lol: ) mi lascio trasportare dal piacere di spingere un po' sull'acceleratore e godermi sprint e tenuta della FoFi! :side:
Ho fatto tutta l'estate col clima SEMPRE acceso e una media poco sopra gli 11Km/l (perfettamente in linea con la media indicata nel menù test, logicamente rapportata al consumo a benzina!)
Ho fatto 4 pieni da quando ho spento il climatizzatore e sono sempre stato poco sopra ai 13Km/l :woohoo:

Ora ho fatto l'ultimo aggiornamento alla centralina GPL e vedremo se cambierà qualcosa nei consumi!
Certo è che la macchina ora non ha più quella zona morta fino ai 2500rpm che mi fa ben sperare :unsure:

Ciao, potrei sapere quando hai fatto l'aggiornamento e che versione di sftware ti è stata installata?
Grazie
  • alfonzo
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.089 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.