Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Consumi Versione GPL

Re: Consumi Versione GPL 24/07/2012 17:30 #193184

Allora ragazzi, terminato oggi il mio 1° pieno di GPL.
Partito da km. 0 (appena ritirata da concessionaria) oggi a 357 km ha emesso il suono di serbatoio vuoto.
Premetto che i 357 km sono stati tutti e dico tutti percorsi in paese, quindi ciclo urbano; pertanto posso ritenermi soddisfatto; penso che in autostrada si dovrebbero toccare se non superare i 400 km di autonomia.
Avrò modo di testarlo, visto il che il 3/8 si parte in direzione Napoli; avrò davanti 800 km e saprò dirvi come andrà
  • capiomar
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: alb3rt0

Re: Consumi Versione GPL 25/07/2012 16:24 #193290

capiomar ha scritto:
Allora ragazzi, terminato oggi il mio 1° pieno di GPL.
Partito da km. 0 (appena ritirata da concessionaria) oggi a 357 km ha emesso il suono di serbatoio vuoto.
Premetto che i 357 km sono stati tutti e dico tutti percorsi in paese, quindi ciclo urbano; pertanto posso ritenermi soddisfatto; penso che in autostrada si dovrebbero toccare se non superare i 400 km di autonomia.
Avrò modo di testarlo, visto il che il 3/8 si parte in direzione Napoli; avrò davanti 800 km e saprò dirvi come andrà

Se hai tenuto anche il clima acceso, è un ottimo risultato ;) ;) ;) ;) ;)
  • patraclo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 7

Re: Consumi Versione GPL 25/07/2012 16:54 #193294

I 400 km con la mia li ho raggiunti più di una volta esclusivamente in autostrada a velocità costante da codice (dai 100 ai 130 km/h).

Certo i primi 5000 km il motore deve assestarsi un pò, inoltre solo dopo 30000 km ho notato una normalizzazione nei consumi di olio.
Prima ciucciava un sacco!
  • Vigeo
  • Guru di Fiesta
  • FoFi - Rosso Colorado 1.4 96 cv GPL Titanium 5P
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re: Consumi Versione GPL 01/08/2012 21:53 #194065

Ciao a tutti sono un nuovo utente del forum e possedendo una 1.4 gpl titanium sono corso a vedere le opinioni sui consumi.Settimana scorsa appena ritirata ho fatto un lungo viaggio tutto in autostrada e i risultati sono stati lusinghieri:440 km col pieno di 25 euro,condizionatore acceso ho speso più di pedaggio che di gas.Però non mi illudo perchè è una macchina nuova e più in là col tempo credo che consumerà di più.Per ora posso solo dire che la capacità della bombola è un poco bassa e preferivo avere il ruotino di scorta che il kit di riparazione.
  • Incas
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re: Consumi Versione GPL 02/08/2012 08:56 #194101

velocita?
  • jiro180387
  • Guru di Fiesta
  • new ford fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6
1.4 GPL 71 KW 96 CV

R: Re: Consumi Versione GPL 02/08/2012 10:06 #194117

Incas ha scritto:
Ciao a tutti sono un nuovo utente del forum e possedendo una 1.4 gpl titanium sono corso a vedere le opinioni sui consumi.Settimana scorsa appena ritirata ho fatto un lungo viaggio tutto in autostrada e i risultati sono stati lusinghieri:440 km col pieno di 25 euro,condizionatore acceso ho speso più di pedaggio che di gas.Però non mi illudo perchè è una macchina nuova e più in là col tempo credo che consumerà di più.Per ora posso solo dire che la capacità della bombola è un poco bassa e preferivo avere il ruotino di scorta che il kit di riparazione.
440km? Beato te :(
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: Consumi Versione GPL 02/08/2012 12:37 #194135

Ho rispettato il codice,quindi 110-120 con punte di 130
  • Incas
  • Fiestista discreto

R: Consumi Versione GPL 02/08/2012 15:23 #194177

Io lunedi sono stato a pesaro e a 130 fissi con cruise control non ho superato i 350 km...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: R: Consumi Versione GPL 02/08/2012 16:53 #194209

il tratto in questione è stato Milano-Jesolo andata e ritorno nel computo ho inserito anche i km percorsi in statale dopo essere uscito dall'autostrada.Mi sembra lo stesso un discreto risultato anche se ripeto il concessionario mi ha detto che da nuova consuma di meno
  • Incas
  • Fiestista discreto

Re: Consumi Versione GPL 03/08/2012 08:19 #194249

...all'inizio consuma molto di più quindi il tuo risultato è ottimo, devi però dirci quanti litri ti sono entrati perchè ad alcuni entrano anche 36 litri di pieno
  • alfonzo
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.104 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.