Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Consumi Versione GPL

Re:Consumi Versione GPL 04/10/2009 14:46 #13018

io per ora non sono salito sopre i 350 km a pieno di gpl credo che dipenda dal mio piedino che sotto i 2500/3000 giri non piace stare.comunque non mi posso lamentare e poi è bello fare il pieno con meno di 20 euro
  • torofrozen
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 2
fiesta 1.4 Benzina/Gpl titanium bianco frozen 5 porte con titanium pack, pss, vetri elettrici post, sensori parcheggio e fari xenon
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Consumi Versione GPL 06/10/2009 12:41 #13361

ragazzi sono a 6100 km e con un pieno di gpl 33,5 litri faccio 360 km senza clima e guida sportiva, mi sa che piu di così nn si riesce a fare
  • anto79
  • Fiestista discreto
  • fiesta 1.4 gpl 5p titanium grigio mare

Re:Consumi Versione GPL 06/10/2009 13:36 #13374

in città, a Napoli, tratte da 30 minuti l'una, 22 Km/h di media per il CDB, 215,4 Km, resta una sola lucetta del GPL... :( ... con cambio marce tra 2 e 3000 giri.... non sono per niente attendibile :D
ps.:17€ l'ultimo pieno a 0,525€ al litro
Ma se il karma non serve a niente e non costa niente... perchè a me non li dà nessuno?

Fiesta Plus GPL 1.4 96CV Black Panther 5p.
Ultima modifica: 06/10/2009 15:09 da anesteticus.

Re:Consumi Versione GPL 06/10/2009 13:55 #13379

forse volevi dire 17 euro... :)
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori

Re:Consumi Versione GPL 06/10/2009 15:07 #13403

Slevin ha scritto:
forse volevi dire 17 euro... :)
esatto! ;) correggo subito!
Ma se il karma non serve a niente e non costa niente... perchè a me non li dà nessuno?

Fiesta Plus GPL 1.4 96CV Black Panther 5p.

Re:Consumi Versione GPL 07/10/2009 19:27 #13720

Vigeo qualche pagina dietro ho pubblicato la tabella dei miei consumi e dei rifornimenti effettuati

Postrai notare che intorno alla seconda metà di agosto ho percorso in breve tempo almeno 2000 km e buona parte in autostrada con n°giri mai e poi mai superiore a 3500÷3800 rpm pari ad una velocità di 120÷130 km/ora.

unico neo l'accensione saltuaria non continua però del clima

ma i consumi sono rimasti sempre alti
  • LeDuK
  • Fiestista in rodaggio
  • Fordista da 20 anni
Fiesta Salsera

Re:Consumi Versione GPL 08/10/2009 10:55 #13789

Avete mai fatto un calcolo della benzina messa al mese e più o meno quanti km fate?

Se non sbaglio la macchina sotto una certa velocità va a benzina e anche all'accensione, volevo avere un piccolo quadro anche di quanto fa a litro andando solo a benzina.
  • Tore80
  • Fiestista

Re:Consumi Versione GPL 09/10/2009 16:39 #14052

Tore80 ha scritto:
Avete mai fatto un calcolo della benzina messa al mese e più o meno quanti km fate?

Se non sbaglio la macchina sotto una certa velocità va a benzina e anche all'accensione, volevo avere un piccolo quadro anche di quanto fa a litro andando solo a benzina.

Ti posso dire solo che il precedente pieno l'ho fatto il 16 agosto, :laugh: quando il contachilometri segnava 1828 km, di lì in poi l'ho sempre usata a GPL.

Ultimamente, poichè sto andando a benzina per vari motivi, :huh: dopo aver percorso altri 77,6 km a Benzina ma senza che si fosse ancora accesa la spia della riserva, :blush: ho fatto un pieno di benzina in data 6 ottobre e il display del contachilometri segnava 5978 km, il pieno era di circa 33,94 litri :unsure:

Da questi dati non credo si possa fare una media di consumi complementari, B) ma si riesce a stimare che fatto un pieno di benzina e con un utilizzo prevalente a GPL, possono passare anche sei mesi prima di dove fare di nuovo benzina, se utilizzata solo in fase di avviamento e con una media di 10000 km percorsi all'anno. :woohoo:

Cioè come puoi constatare su circa 4000 km a GPL :cheer: il consumo di benzina è stato di circa metà serbatoio (20 litri circa) :laugh:
  • LeDuK
  • Fiestista in rodaggio
  • Fordista da 20 anni
Fiesta Salsera

Re:Consumi Versione GPL 10/10/2009 02:07 #14131

Tore80 ha scritto:

L'auto si avvia a benzina e quando il motore ha raggiunto una data temperatura (dopo circa 1 o 2 minuti se è proprio freddo) passa a gpl e continuerà a funzionare a gpl INDIPENDENTEMENTE dalla velocità! (Almeno finchè non si vuota la bombola!)
  • robby
  • Fiestista
  • -------Le mie Ragazze!------- fiestista per caso
Fiesta Plus 1.4 Gpl - Grigio Mare met. - Sound Pack - Pack Plus - Clima - Alzavetri el. post. - Bimba a bordo

Re:Consumi Versione GPL 10/10/2009 21:16 #14243

ieri ho fatto il primo piendo di gpl e dopo 70 km di strada mista si è spenta la prima spia.....xò parlando cn l'addetto dell'impianto dv ho fatto rifornimento mi ha detto ke lì vanno 6 o 7 fofi gpl e la loro media varia tra i 380 ai 430 km cn un pieno di gpl.....ora devo vedere io qnti ne faccio.....
  • Raflello
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ford Fiesta 5p 1.4 16v 96cv GPL Titanium + Titanium Pack + Esp + City Pack + PSS + Antifurto GT con modulo alzavetri
Tempo creazione pagina: 0.113 secondi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.