Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Consumi Versione GPL

Re:Consumi Versione GPL 13/10/2009 22:54 #14657

claudio1980 ha scritto:
Sono al primo pieno di Gpl (il primo l'ho fatto a benzina):
-primo led spento dopo 80 Km circa,
-secondo led spento a 190 Km circa.

scusa mi puoi dire ke tipo di percorso fai e ke guida hai???
  • Raflello
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ford Fiesta 5p 1.4 16v 96cv GPL Titanium + Titanium Pack + Esp + City Pack + PSS + Antifurto GT con modulo alzavetri
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Consumi Versione GPL 13/10/2009 23:39 #14665

Raflello ha scritto:
claudio1980 ha scritto:

Faccio un misto di semi-urbano e autostrada. Diciamo che a influenzare il "risultato" del secondo led è stata una quota di autostrada maggiore (direi 70% buono, sia pure con un po' di coda), mentre per il primo led un 50% buono era urbano o semi-urbano.

Come guida abbastanza sportiva, specie nell'urbano/semi-urbano ma senza tirare troppo le marce (max 3200 giri). In autostrada di norma max 120 Km/h.
Fiesta 1.4 16V Titanium GPL 3p Nero Panther (metallizzato) - Titanium Pack -
Premium Sound System - ESP/TCS/EBA - City Pack - Comfort Pack
Ultima modifica: 13/10/2009 23:48 da claudio1980.

Re:Consumi Versione GPL 14/10/2009 22:14 #14823

Finito un altro pieno di gpl: 390km. Avevo immesso circa 33 litri. Percorso misto urbano-extraurbano, con prevalenza del primo.
  • markol
  • Fiestista in rodaggio

Re:Consumi Versione GPL 14/10/2009 22:51 #14832

claudio1980 ha scritto:
Raflello ha scritto:
claudio1980 ha scritto:

Faccio un misto di semi-urbano e autostrada. Diciamo che a influenzare il "risultato" del secondo led è stata una quota di autostrada maggiore (direi 70% buono, sia pure con un po' di coda), mentre per il primo led un 50% buono era urbano o semi-urbano.

Come guida abbastanza sportiva, specie nell'urbano/semi-urbano ma senza tirare troppo le marce (max 3200 giri). In autostrada di norma max 120 Km/h.

adesso capisco io sto quasi sempre al di sopra dei 3200 giri e in autostrada molto di più......il prox pieno faccio più attenzione e vediamo... ;-)
  • Raflello
  • Guru di Fiesta
Ford Fiesta 5p 1.4 16v 96cv GPL Titanium + Titanium Pack + Esp + City Pack + PSS + Antifurto GT con modulo alzavetri

Re:Consumi Versione GPL 15/10/2009 10:07 #14864

Renato ha scritto:
secondo pieno gpl 12 km/litro con guida sportiva senza affondare su l'acceleratore ( anche xchè la resa la dà solo la prima metà dell'acceleratore ...poi non spinge più...non so se sia cosi anche x voi) fatemi sapere...ciao

se spingi in fondo dopo i 4000 giri andando a toccare i 6500 vedrai che la resa è ottima!
  • fofi1.4
  • Fiestista in rodaggio

Re:Consumi Versione GPL 15/10/2009 10:10 #14865

3° e 4° pieno di gpl con 33 litri circa immessi nel serbatoio percorsi 370 km,togliendo qualche km visto che si parte sempre a benzina...360 km puliti a gpl...clima automatico sempre acceso e guida abbastanza sportiva con a volte tirate di marcia anche sopra i 5000...sono soddisfatto per ora...
  • fofi1.4
  • Fiestista in rodaggio

Re:Consumi Versione GPL 15/10/2009 15:16 #14950

credo sia ancora presto per tirarla a 6500 giri ;) aspetto ad arrivare a 2000 km e farò la prova :)
  • Renato
  • Fiestista esperto

Re:Consumi Versione GPL 15/10/2009 18:31 #14982

Raflello ha scritto:
Raflello ha scritto:
Raflello ha scritto:
ieri ho fatto il primo piendo di gpl e dopo 70 km di strada mista si è spenta la prima spia.....xò parlando cn l'addetto dell'impianto dv ho fatto rifornimento mi ha detto ke lì vanno 6 o 7 fofi gpl e la loro media varia tra i 380 ai 430 km cn un pieno di gpl.....ora devo vedere io qnti ne faccio.....

seconda spia spenta a 140km circa.....il cdb indica 7 lt/100km....ammetto xò ke ogni tanto le marce le tiro un pò..... ;-)

terza spia spenta a 200km circa.....

quarta spia inizia a lampeggiare intorno ai 250km circa....ora sto a poco più di 300 ma il gas c'è ancora...prossimamente l'esito del primo pieno....
  • Raflello
  • Guru di Fiesta

Re:Consumi Versione GPL 16/10/2009 17:56 #15147

IO ho percorso 5600 km
La media dei miei pieni varia da 32 a 34 litri di solito e i km da 370 a 410 km.

Da questi bisogna togliere i km a Benzina secondo me una decina perchè in estate, mentre in inverno arriveremo anche a 20-30 a seconda dell'utilizzo.

Di solito faccio 15% urbano 55% extraurbano 30% autostrada.
  • Nik
  • Fiestista in rodaggio
  • Ford Fiesta 1.4 GPL Titanium Grigio Mare 5p

Re:Consumi Versione GPL 16/10/2009 20:30 #15167

Raflello ha scritto:
Raflello ha scritto:
Raflello ha scritto:
Raflello ha scritto:
ieri ho fatto il primo piendo di gpl e dopo 70 km di strada mista si è spenta la prima spia.....xò parlando cn l'addetto dell'impianto dv ho fatto rifornimento mi ha detto ke lì vanno 6 o 7 fofi gpl e la loro media varia tra i 380 ai 430 km cn un pieno di gpl.....ora devo vedere io qnti ne faccio.....

seconda spia spenta a 140km circa.....il cdb indica 7 lt/100km....ammetto xò ke ogni tanto le marce le tiro un pò..... ;-)

terza spia spenta a 200km circa.....

quarta spia inizia a lampeggiare intorno ai 250km circa....ora sto a poco più di 300 ma il gas c'è ancora...prossimamente l'esito del primo pieno....

primo pieno di gpl terminato a 337km....ma ho staccato il gpl qnd ha iniziato a fare bip....e voi invece???? ora cn il secondo pieno ci sn entrati 35litri circa e vediamo il risultato....
  • Raflello
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.129 secondi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.