Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Consumi Versione GPL

Re:Consumi Versione GPL 23/10/2009 11:51 #16313

Vigeo ha scritto:
E nel numero di ottobre di Quattroruote la Fofi a GPL con 357 Km :woohoo: di autonomia ha battuto molte altre auto bi-fuel.E' stata una delle migliori come consumo.

Se il confronto lo facevano con la mia :angry: facevamo una di quelle figure di m........... :S

Massimo percorso in autostrada velocità media 100 km/h non ho percorso più di 310 km prima del bastardbeeeep; :blink:

sul misto ...... e da lamette ai polsi :blush:

Mago Otelma dove sei!!!!! :silly:

Devo provare a contattare il mago Gabriel, sapevo che abitava vicino al concessionario dove ho comprato la mia FOFI, magari provo a mettere diue uova di UPUPA sul motore chissà che funzioni !!! :side:
  • LeDuK
  • Fiestista in rodaggio
  • Fordista da 20 anni
Fiesta Salsera
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Consumi Versione GPL 23/10/2009 12:21 #16318

In effetti 310 Km a 100 KMh sono pochi.Molto dipende dal tipo di taratura che hanno fatto sul software della centralina BRC.Io oltre che la fiesta, ho una Barchetta Vampire con un impianto Gpl della Bigas, tarato con dei parametri software Hard che la rende simile alle prestazioni che ha a benzina e con 16€ in città non supero i 200 Km di autonomia.Se invece quardo al risparmio con una taratura Soft arrivo comodamente a 250 Km, ma non si prova lo stesso piacere di guida.Con taratura Hard 0/100 KMh in 9,3" a Benzina 0/100 in 8,9".Per fare 200 Km in città a benzina 28/30€.
  • mau
  • New Fiestista

Re:Consumi Versione GPL 23/10/2009 12:53 #16329

Ma i "tecnici" cioè le officine brc non dovrebbero avere una mappatura standard per regolare le centraline gpl ford fiesta in modo che i consumi e le prestazioni siano uguali per tutte?? :S
  • Renato
  • Fiestista esperto

Re:Consumi Versione GPL 23/10/2009 16:08 #16385

Renato ha scritto:
Ma i "tecnici" cioè le officine brc non dovrebbero avere una mappatura standard per regolare le centraline gpl ford fiesta in modo che i consumi e le prestazioni siano uguali per tutte?? :S

Salve Renato,

il tecnico dell' officina Brc, mi ha detto che le centraline sono tarate in fabbrica con lo stesso software, e difatti loro non ci mettono le mani per modificarlo.
Quindi tutte le fiesta hanno la stessa taratura all' origine.
  • magicsonny
  • Fiestista esperto
  • New Emotion
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ford New Fiesta 1.4 16v 96cv Gpl - 5 Porte -
Black Panther - Interni dots bordeaux - Titanium Pack - Premium Sound System -
Esp - Vetri posteriori elettrici - Garanzia Ford 5 anni + Furto e Incendio -
Gt Alarm - Block shaft

Re:Consumi Versione GPL 23/10/2009 16:38 #16396

Dario60 ha scritto:
ho cominciato a monitorare il consumo a GPL e devo dire che con andatura normale ( percorsi in citta' al 70% e in campagna al 30% senza tirarla sopra i 100 km/h ) ho fatto fino ad ora187 km avendo ancora il secondo led acceso.

il 1° led - spento ( esaurito )
il 2° led - acceso ( ma presumo sia a meta' )
il 3° led - acceso
il 4° led - acceso

avevo fatto il pieno a quota 357 km, e stasera il CdB me ne segnalava 544
se continua cosi' mi va benissimo.

:lol:

spento il 2° led a quota 570 - 357 = 213 Km fatti con i primi 2 led.
si prosegue con il rodaggio tutto a GPL.

:)
  • Dario60
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Ford Fiesta 1.4 Bz/Gpl - media consumo - GPL 12 Km. al LT.
Ultima modifica: 23/10/2009 16:38 da Dario60.

Re:Consumi Versione GPL 23/10/2009 23:56 #16518

Terzo pieno finito con il solito 33% urbano, 33% extra-urbano e 33% autostradale.. da 360km sono passato a 366km.. speravo in qualche km in più :).. vediamo il quarto..
  • mitelos
  • Fiestista in rodaggio

Re:Consumi Versione GPL 24/10/2009 15:08 #16594

domandina... ultimo led lampeggiante.... quando superavo i 3500 giri... per 2 o 3 volte mi cambiava di sua spontanea volontà l'alimentazione e passava a benzina... me l'ha fatto 3 volte in meno di 1 minuto... ok avrò finito il gpl mi sono detto... stamattina vado a fare gpl e ci sono stati 32 litri.... quindi ne manca 1... x svuotare completamente la bombola devo andare ai 20 all'ora e cambiare a 1000 giri?? :blink:
  • Aiolia
  • Fiestista discreto

Re:Consumi Versione GPL 24/10/2009 15:14 #16598

Aiolia ha scritto:
domandina... ultimo led lampeggiante.... quando superavo i 3500 giri... per 2 o 3 volte mi cambiava di sua spontanea volontà l'alimentazione e passava a benzina... me l'ha fatto 3 volte in meno di 1 minuto... ok avrò finito il gpl mi sono detto... stamattina vado a fare gpl e ci sono stati 32 litri.... quindi ne manca 1... x svuotare completamente la bombola devo andare ai 20 all'ora e cambiare a 1000 giri?? :blink:

E già..purtroppo è cosi..se non la fai salire di giri riesci a percorrere più di 20 km
  • Renato
  • Fiestista esperto

Re:Consumi Versione GPL 24/10/2009 17:09 #16645

però sta cosa non è proprio bellissima.... io sospetterei che bisogna alzare un pochino la pressione nell'impianto, perchè pare che a richiesta di potenza non arrivi abbastanza gas.....
a me finora si è sempre svuotato completamente, però ho avuto un paio di volte il problema del lampeggio rosso da malfunzionamento, secondo me dovuto a qualche particolare condizione nella quale non c'è stata la corretta alimentazione.... e secondo me sempre per un discorso di pressione...
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori

Re:Consumi Versione GPL 24/10/2009 19:50 #16670

Slevin ha scritto:
però sta cosa non è proprio bellissima.... io sospetterei che bisogna alzare un pochino la pressione nell'impianto, perchè pare che a richiesta di potenza non arrivi abbastanza gas.....
a me finora si è sempre svuotato completamente, però ho avuto un paio di volte il problema del lampeggio rosso da malfunzionamento, secondo me dovuto a qualche particolare condizione nella quale non c'è stata la corretta alimentazione.... e secondo me sempre per un discorso di pressione...

il problema è che io sotto i 2000 io nn cambio mai... anche xè dalla seconda alla terza e dalla terza alla quarta se cambi anche sotto i 3000 la macchina rimane inchiodata per terra!
  • Aiolia
  • Fiestista discreto
Tempo creazione pagina: 0.115 secondi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.