Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Consumi Versione GPL

Re:Consumi Versione GPL 22/10/2009 16:30 #16153

ok confermo..a me và benissimo 12km/lt sarebbe come fare 21 col disel..cosa impossibile con il mio tipo di guida
  • Renato
  • Fiestista esperto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Consumi Versione GPL 22/10/2009 17:01 #16160

Renato ha scritto:
ok confermo..a me và benissimo 12km/lt sarebbe come fare 21 col disel..cosa impossibile con il mio tipo di guida

scusa che tipo di guida hai??
pista?
  • mr_mapka
  • Fiestista discreto

Re:Consumi Versione GPL 22/10/2009 18:19 #16179

Mapka, il tuo discorso è perfettamente applicabile a qualsiasi automobile con qualsiasi alimentazione.

I consumi vengono misurati su dei cicli di guida standardizzati, che nel caso di quelli europei sono molto blandi: ecco il perché di percorrenze così elevate.
Non credo che nemmeno il 1.4 e 1.6 TDCi riescano a fare i 23.8 kml dichiarati in percorso misto da Ford.

Detto questo, su percorsi extraurbani (non autostradali) e con pochissima città si potrebbe, con guida blanda, arrivare tranquillamente a 400-420 km con un pieno. Il mio primo pieno è durato 390 km facendo 40% statale-30%autostrada-30% urbano con guida sotto i 2500-3000 giri (e solo qualche tiratina). Se avessi fatto tutto statale o autostrada a 100 km/h credo che i 400 km li avrei superati. Ovviamente i consumi dichiarati per percorsi extraubani da Ford porterebbero addirittura a fare 590 km con un ciambellone!!!
  • Flat Eric
  • Fiestista esperto
On the road with:

Fiesta 1.4 GPL 5P Verde Squiis Titanium + Titanium pack + ESP + Tendina + PSS + Comfort pack

Re:Consumi Versione GPL 22/10/2009 19:32 #16198

Nik ha scritto:
I bip lampeggianti possono essere un problema quando c'è freddo, sto avendo ora questo problema.

Se la macchina non è molto calda e fa freddo passa per 1 po a gpl ma dopo ripassa a benzina in automatico con i beep.

Cmq consumi meno di 300km con 1 pieno è impossibile neanche tirando come 1 forsennato io con 34 lt e non andando piano riesco facilmente ad avvicinare i 400 km.

Ho già percorso 6000km ma questi risultati li ho avuti già dai 1000 km in poi.

infatti mi sa che avevo avuto uno sbalzo termico xè da domenica quando me l'ha fatto sono ancora con quella parte rimanente di GPL
  • Aiolia
  • Fiestista discreto

Re:Consumi Versione GPL 22/10/2009 20:00 #16202

Quando vi capitano questi sbalzi di bip e passa a benzina eravate col serbatoio pieno o quasi? O da metà in giu?
  • Vigeo
  • Guru di Fiesta
  • FoFi - Rosso Colorado 1.4 96 cv GPL Titanium 5P
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Consumi Versione GPL 23/10/2009 00:03 #16247

ho cominciato a monitorare il consumo a GPL e devo dire che con andatura normale ( percorsi in citta' al 70% e in campagna al 30% senza tirarla sopra i 100 km/h ) ho fatto fino ad ora187 km avendo ancora il secondo led acceso.

il 1° led - spento ( esaurito )
il 2° led - acceso ( ma presumo sia a meta' )
il 3° led - acceso
il 4° led - acceso

avevo fatto il pieno a quota 357 km, e stasera il CdB me ne segnalava 544
se continua cosi' mi va benissimo.

:lol:
  • Dario60
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Ford Fiesta 1.4 Bz/Gpl - media consumo - GPL 12 Km. al LT.
Ultima modifica: 23/10/2009 00:04 da Dario60.

Re:Consumi Versione GPL 23/10/2009 00:15 #16253

Dario60 ha scritto:
se continua cosi' mi va benissimo.

Non parlar troppo forte ;) :laugh:

A me nel primo pieno ha fatto 190Km coi primi 2 led, poi col 3° ho fatto 20 Km,
ma per fortuna circa 140Km con l'ultimo.
Comunque ragazzi io prima di comprare la FiestaGPL non avevo mai sperato di fare i 460Km dichiarati dalla Ford....e anzi avevo messo in preventivo (per non aver sorprese) che la macchina avrebbe consumato sul misto più di quanto dichiarato x l'urbano.

Ma comunque anche con la mia stima severa di 10Km/litro nel misto rimaneva una netta convenienza rispetto al diesel...
Fiesta 1.4 16V Titanium GPL 3p Nero Panther (metallizzato) - Titanium Pack -
Premium Sound System - ESP/TCS/EBA - City Pack - Comfort Pack

Re:Consumi Versione GPL 23/10/2009 00:31 #16256

Sono d'accordo con te Claudio infatti tra tutte le auto che si trovano in commercio non c'è nè una che dichiari i consumi reali.Basta vedere le riviste auto quando fanno i test tra consumi effettivi e quelli dichiarati dalla casa...c'è sempre molta differenza ;)
  • Renato
  • Fiestista esperto

Re:Consumi Versione GPL 23/10/2009 02:19 #16274

E nel numero di ottobre di Quattroruote la Fofi a GPL con 357 Km di autonomia ha battuto molte altre auto bi-fuel.E' stata una delle migliori come consumo.
  • Vigeo
  • Guru di Fiesta
  • FoFi - Rosso Colorado 1.4 96 cv GPL Titanium 5P
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Consumi Versione GPL 23/10/2009 10:01 #16300

Vigeo ha scritto:
E nel numero di ottobre di Quattroruote la Fofi a GPL con 357 Km di autonomia ha battuto molte altre auto bi-fuel.E' stata una delle migliori come consumo.

Tra l'altro, ha battuto di 60 km in più con i fatidici 20€ di carburante la Mazda 2 con il 1.6 Diesel, lo stesso TDCi che ha la Fiesta e che ha gli stessi consumi del 1.4 (dichiarati). Inoltre la Mazda 2 e la Fiesta sono molto simili come pesi :)
  • Flat Eric
  • Fiestista esperto
On the road with:

Fiesta 1.4 GPL 5P Verde Squiis Titanium + Titanium pack + ESP + Tendina + PSS + Comfort pack
Tempo creazione pagina: 0.131 secondi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.