Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Ford Fiesta 1.2 82 cv [Topic Ufficiale]

Re:recensione 1.2 82 cv 22/03/2010 21:30 #48410

ma parlate delle spazzole anteriori o posteriori? perchè sull'anteriore ha le spazzole aerotwin che sono molto meglio delle classiche...è strano che non puliscono bene :huh:
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:recensione 1.2 82 cv 23/03/2010 02:35 #48510

Fabietto1990 ha scritto:
ma parlate delle spazzole anteriori o posteriori? perchè sull'anteriore ha le spazzole aerotwin che sono molto meglio delle classiche...è strano che non puliscono bene :huh:

si le anteriori,....in caso di pioggia media - forte fanno il loro dovere,però per dire entro in macchina [e non piove] e trovo il vetro sporco,dò delle botte di spazzola per pulire e mi rimane tutto rigato,anche se spruzzo molto.risolvo camminando che le righe di acqua si asciugano.
  • LUCA TIR
  • Fiestista esperto
  • fiesta loca :)
  • Ringraziamenti ricevuti 1
fiesta 1.25 plus 82 cv blu blazer....ù squàl'! - "auto da rally cittadino strettamente di serie"

Re:recensione 1.2 82 cv 23/03/2010 10:35 #48519

LUCA TIR ha scritto:
gasgas ha scritto:
LUCA TIR ha scritto:
piccolo update alla mia recensione:
- quota 1900 km e rotti
- pressione gomme sempre stabile [hanckook]
- consumi stabilizzati [da 8 a 9 l/100 km in città]
- basta tenere il motore su di giri per sfruttarlo a dovere
- la macchina la sto mettendo alla frusta,e risponde sempre bene
- come vel max non ho mai avuto la possibilità di andare oltre i 130,ma mi frega poco....cmq si raggiungono in un buon tempo
- ieri controllo livelli olio e a acqua,tutto ok, rabbocco acqua tergi :laugh:
- ruote [non in lega] che si storcono con molta facilità [sembrano di burro]
- sbrinamento lunotto lentissimo
- le spazzole del tergivetro non puliscono in modo entusiasmante [già?]
- il colore blu blazer sembra resistere bene alle sportellate nei parcheggi non troppo violente
- nei cambi di direzione veloci,la macchina sembra coricarsi un pò...in realtà tiene benissimo la strada,e gli ammortizzatori trasferiscono il peso col giusto molleggio,anche perchè sono sospensioni tarate morbide per la città.io tra curve e c****i vari,gradisco questo comportamento di telaio/sospensioni,i passeggeri un pò meno :S :S :S :S
- la macchina sembra essere poco insonorizzata in alcuni punti,per esempio una leggera pioggerellina sul tetto produce rumore tipo grandinata media :laugh: e ogni buca sembra una mina che esplode

Ciao, non so dove abiti ma quest'anno c'è stato tantissimo sale per le strade, è possibile che le tue povere spazzole abbiano ceduto al superlavoro cui sono state obbligate.
Anche le mie, nuove a metà dicembre, sono già esauste.. :unsure:
Ciao!

no niente sale a taranto regaz,non ce n'è bisogno perchè anche se scendiamo sotto i 4° gradi,cosa cmq rarissima,non si forma x niente il ghiaccio.il bello di vivere in una città di mare,niente catene,termiche o altre menate...però l'umidità ti uccide :laugh:
e tu pensa che la gomma delle spazzole ogni tanto la pulisco con un fazzoletto,togliendo tutto il nero che si accumula,l'ho sempre fatto anche con altre macchine a spazzole originali e non....

Apperò!!! Ci vuoi proprio bene alla tua macchina! :lol:
  • gasgas
  • Fiestista in rodaggio
Fiesta 1.2 16v 5p. Black Panther.Titanium + Tit.Pack +cerchi 16'' + Garanzia 5 anni + pss + ruota 14''

Re:recensione 1.2 82 cv 23/03/2010 11:34 #48535

si lo so potrebbe sembrare roba da fissati proprio,sono piccole accortezze.....
occhio non sono un o che lava la macchina ogni 3 giorni,anzi....ma ci tengo all'efficienza delle cose,specie per i vetri perchè se vedo male me ne vado in tilt :laugh:
  • LUCA TIR
  • Fiestista esperto
fiesta 1.25 plus 82 cv blu blazer....ù squàl'! - "auto da rally cittadino strettamente di serie"

Re:recensione 1.2 82 cv 23/03/2010 13:30 #48550

LUCA TIR ha scritto:
si lo so potrebbe sembrare roba da fissati proprio,sono piccole accortezze.....
occhio non sono un o che lava la macchina ogni 3 giorni,anzi....ma ci tengo all'efficienza delle cose,specie per i vetri perchè se vedo male me ne vado in tilt :laugh:

Eh ma fai bene, sono io che ho perso l'abitudine ad accudire la macchina.

Ho fatto l'errore peggiore, quello di acquistare una macchina che non mi piaceva di un colore che non piaceva,pensando solo al lato pratico.
Risultato: delusione su tutta la linea, ha dei difetti inaspettati, non mi piace, non la riesco a curare, da 3 anni sono frustrato, automobilisticamente parlando e si è pure svalutata di brutto.

Mai più, ho imparato la lezione, l'auto non è solo un mezzo di trasporto, deve piacere.
A partire da questa Fiesta, che si fa un pò sospirare.. :lol:
  • gasgas
  • Fiestista in rodaggio
Fiesta 1.2 16v 5p. Black Panther.Titanium + Tit.Pack +cerchi 16'' + Garanzia 5 anni + pss + ruota 14''

Re:recensione 1.2 82 cv 23/03/2010 13:59 #48555

gasgas ha scritto:
Ho fatto l'errore peggiore, quello di acquistare una macchina che non mi piaceva di un colore che non piaceva,pensando solo al lato pratico.
Risultato: delusione su tutta la linea....

Con queste condizioni iniziali la frustrazione è automatica....
  • theif
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta Titanium 1.2 82CV 5p Hot Magenta

Re:recensione 1.2 82 cv 23/03/2010 16:24 #48594

LUCA TIR ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:

si le anteriori,....in caso di pioggia media - forte fanno il loro dovere,però per dire entro in macchina [e non piove] e trovo il vetro sporco,dò delle botte di spazzola per pulire e mi rimane tutto rigato,anche se spruzzo molto.risolvo camminando che le righe di acqua si asciugano.

prova con del cotone imbevuto di alcool....lo passi per bene dovrebbe togliere quelle microschifezze che causano le righe
Fofi plus 2009 1.2 16v 82cv

Re:recensione 1.2 82 cv 23/03/2010 16:54 #48617

theif ha scritto:
gasgas ha scritto:
Risultato: delusione su tutta la linea....

Con queste condizioni iniziali la frustrazione è automatica....

HE HE lo so, sono un fenomeno!
  • gasgas
  • Fiestista in rodaggio

Re:recensione 1.2 82 cv 23/03/2010 16:57 #48618

allora si vede che sono di una marca scarsa perchè mio padre ha le bosh aerotwin puliscono perfettamente anche 2 gocce d'acqua sul vetro ;)
però vedete anche che tipo di pioggia è...se piove sabbia (come in questi giorni che c'è scirocco) è normale che la pulizia faccia un po' schifo ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:recensione 1.2 82 cv 23/03/2010 19:43 #48673

x rispondere a tutti:
- proverò con l'alcool,non ci avevo pensato
- no anche io ho le aerotwin,le riconosco,e poi non credo che alcune fieste montino spazzole normali e alcune le at,la mia è cmq del 27/10/09 come fabbricazione
- meno ti piace una cosa e meno la "coccoli" è normale,oh metti che la fiesta alla fine è la macchina dei miei in "comodato d'uso" :laugh: pèer così dire,non è la mia macchina preferita in assoluto,ne quella dei miei sogni,però è quella che abbiamo e cmq mi è andata di gran lusso se pensi che sul mercato ci sono auto come dacia sandero,tata indica e...ok basta,mi sta venendo la nausea
le accortezze che uso sono + all'atto pratico,per l'efficienza della macchina e mie comodità d'uso.come quando vorrei il bracciolo o il telecomando,non è per fare il figo ma x comodità.certo dei bei cerchi... B)
- da noi piove terra,pioggia "acida",abbiamo il superimpianto siderurgico per eccellenza [ilva,ex italsider],perciò la tua ipotesi è plausibile.certe volte piove per 5 minuti,le macchine sotto casa diventano rosse :laugh: :laugh: :laugh:
  • LUCA TIR
  • Fiestista esperto
Ultima modifica: 23/03/2010 19:44 da LUCA TIR.
Tempo creazione pagina: 0.115 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Ford Fiesta 1.2 82 cv [Topic Ufficiale]

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.