Ciao a tutti
io ho una Fiesta mk7 1.2 82 cv Plus del 2017, comprata di seconda mano pochi mesi fa.
Mi trovo abbastanza bene con questa macchina.
Ho riscontrato anche io il problema dell'impuntamento del cambio tra seconda a terza marcia
per evitarlo bisogna essere molto decisi e spostare la leva con molta precisione, inoltre
ho notato che è facilissimo 'grattare' inserendo la retomarcia, in qaunto non essendoci alcun dispositivo d sicurezza
per essere sicuri di aver messo la retro, spesso mi capita di accelerare e sentire il classico 'grattio'.
Tenuta di strada e doti di guida ottime, ho gomme da 195 55 r15 e vanno bene anche sulle irregolarita della strada.
Sterzo molto valido, piuttosto preciso e diretto e buona sensazione di solidita anche alle alte velocità
Il motore spinge poco ai bassi regimi, ma oltre i 3000 spinge molto bene fino a quasi 6000
ovvio che non è un razzo ma 82 cv sono sufficienti, anche i rapporti del cambio
non sono corti per cui è difficile avere una buona ripresa.
Consumi, beh, io risco a stare tra 5,8 e 6,5 litri ogni 100 km, difficile fare meglio facendo percorso misto città, statale.
Ho provato a lanciarla col clima acceso in una statale deserta tutta rettilineo, il tachimetro ha segnato 170 orari con motore a 4200 giri, per cui secondo me, con il clima spento puo sfiorare i 190.
Qualita delle plastiche e assemblaggio, devo dire che mi aspettavo qualcosa di piu onestamente.