Bungiorno a tutti! sono un nuovo fiestista!
premetto che fino d'ora non ho mai avuto una ford, neanche in famiglia.
ho guidato una Fiat Brava 1.4 80 cv del 97 fino a tre giorni fa (che è stata demolita per la nuova fofi) e una grande punto 1.4 95cv starjet del 2007.
Ho acquistato la Fiesta perchè la cosa che mi ha colpito di piu è stato l'interno, davvero particolare come disegno, stile e ottimi materiali; esternamente invece mi è sempre piaciuta; ha una linea molto sportiva
la mia Fiesta è un 1.2 82 cv 5 porte versione ikon con radio, clima, cerchi in lega da 15", fendinebbia, tappeti in velluto, finestrini posteriori elettrici, colore nero.
-Appena l'ho guidata mi è piaciuta subito, la risposta del motore è decisa anche a 2000 giri (differentemente di quanto provato su lancia y o g.punto).
diciamo che tira bene tra i 2000 - 3000 giri, invece a regimi piu alti si sente un po che è un 1.2 (ma credo sia perchè è legata)
sicuramente sarà ancora legatissima (per esempio la mia g.punto ha iniziato a slegarsi bene verso i 20000 km) e quindi so che potrà dare di piu e questo mi rassicura molto.
i consumi per adesso (sono a quota 200km) sono fermi sul 7.5! non male direi, e se puo fare ancora meglio è piu che ottimo.
aggiungo anche che il sound è davvero ottimo...un po sportivo ma non un trattore!
un mezzo difetto che ho riscontrato è il freno...un po troppo lungo, ma credo sia questione di assestamento dell'impianto
- Internamente non ho riscontrato problemi di fischi dal cruscotto o scricchiolii vari. l'impianto è davvero ottimo e la chiave usb è na bomba

(domanda: ma se la lascio attaccata anche ad auto spenta e chiusa non succede niente? perchè rimane accesa per un po)
il clima rende bene anche se quando si accende si sente un po sul motore.
in generale le dotazioni sono molto soddisfacenti
alla fine a soli 3 giorni di distanza dall'acquisto sono già molto contento dell'acquisto!!