Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Ford Fiesta 1.2 82 cv [Topic Ufficiale]

Re:recensione 1.2 82 cv 12/01/2010 12:39 #30770

Galleria diritta e completamente sgombra, altrimenti non avrei azzardato.
. . . . .non credere che sia un incoscente.
  • ema69
  • Fiestista esperto
  • 1.2 3p titanium bianco frozen titanium pack PSS
Al mio segnale scatenate l'inferno !
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:recensione 1.2 82 cv 12/01/2010 17:18 #30858

Ciao, cerca di non rifarlo eh :) Comunque bisogna considerare molti fattori e cioè la pendenza magari anche se impercettibile c'era, poi il vento il manto stradale ecc, non credo che il nostro 1.2 in condizioni normali per esempio in pista possa raggiungere o superare i 190!!! Se così fosse allore il 1.4 benzina quanto dovrebbe fare??:) Comunque sono daccordo che superati i 3000 giri il motore risponde bene e non è poi così fiacco, sotto questa soglia be è un pò più lentina la ripresa!
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:recensione 1.2 82 cv 13/01/2010 11:58 #31048

Quanti km hai già percorso ?
La mia dopo i 3000 si è svegliata, ora come ora non ho nulla da dire neanche sulla ripresa.
Per i 190 intendevo quelli segnati dal tachimetro, poi è ovvio . . . . . . la velocità reale è un'altra . . . . .
  • ema69
  • Fiestista esperto

Re:recensione 1.2 82 cv 13/01/2010 13:50 #31075

Io non sono ancora arrivato a 3000, si infatti per la velocità max ci sono diversi fattori ad influire, l'importante secondo me è la ripresa e il fatto di fare un sorpasso in sicurezza!!
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:recensione 1.2 82 cv 13/01/2010 14:09 #31077

La mia ha 1500 km circa, presenta già una buona ripresa e a quanto leggo il tutto migliorerà con i km. L'unica cosa che non capisco è che arrivati ai 100/h circa si sente un leggerissimo fischio che sembra provenire dal contakilometri...
  • AleFiesta
  • Moderatore
  • * FoFi White Frozen *
FoFi + 1.2 82 CV Bianca Frozen - 3 porte - Interni Antrax - Sound System - Clima - Pack+ - City Pack - ESP/TCS/EBA - ruota di scorta
Mi trovi nella photogallery!

Re:recensione 1.2 82 cv 13/01/2010 16:29 #31138

Prova a vedere cosa ti dicono in officina . . . . .
Io credo che sia un problema della tua fofi perchè sulla mia, ho provato a farci caso dopo aver letto il tuo post sull'altra sezione, non si sente proprio sta specie di fischio.
  • ema69
  • Fiestista esperto

Re:recensione 1.2 82 cv 14/01/2010 19:27 #31448

con piacere riporto anche le mie impressioni pur se dopo appena 164 km.sono uno di "quelli che stanno a rodaggio",anche se non la sto certo risparmiando...senza esagerare si,ma il motore secondo me si deve abituare subito a girare a tutti i regimi fin dai primi km....il trip mi segnalava 16l/100 km,sconcertante lo so,ma aveva 33 km,stamattina segnava 9.6l/100km,è ancora tanto lo so ma visto che col tempo sta calando credo che migliorerà ancora,come sta migliorando l'accelerazione.i primi 2 giorni era molto morta sotti i 2500 e poi andava,adesso la curva di coppia comincia ad essere + equilibrata.certo che ha un bella tonalità di scarico,per essere un 1200,per giunta euro 5,quindi super-strozzato-catalizzato.in famiglia siamo veramente soddisfatti della macchina e anche gli amici nn si sn risparmiati quanto a complimenti....stile sobrio ma non anonimo,leggermente sportivo,buon motore sicuramente affidabile,bel sound allo scarico senza essere tamarro,sembra essere abbastanza stabile e nn va in crisi neanche in frenate da "zappatore" [mi devo ancora fare il piede al freno nuovo] o curve sul bagnato [e non c'è l'esp!],dentro è semplice ma nn come certi cruscotti di altre tedesche "all black" che è poco fantasioso.comoda la posizione di guida e i passeggeri che ho avuto nn si sn lamentati,i comandi sn tutti + o - dove dovrebbero essere anche se il clima mi costringe a guardare le manopole x sapere che sto facendo...

da segnalare:
- mp3 che saltano,ma sono sulle canzoni dell'ultima cartella di ogni cd
- quando mi fermo,passando dalla 2° alla 1°.l'innesto è duro ma credo si "scioglierà" col tempo
molti di voi hanno segnalato 3 che nn entra [a me è morbidissima!] e retro che gratta o viene espulsa,faccio gli scongiuri..,,,,
- il finestrino scende automaticamente ma nn sale automaticamente,credo dovrò fare la procedura
-la procedura per il cicalino cinture è andata bene al 1° colpo
-le gomme mi sembrano già leggermente sgonfie,sarà un'impressione,più tardi controllo
-il cicalino riserva e rompi***** ma sono contentissimo di averlo,sono un pò sbadato certe volte.
-mi devo fare ancora l'abitudine al pedale del freno (ho 46 di piede e quando lo premo tocco la staffa con la punta) e alla posizione del bocchettone a sx,ero abituato a dx alle altre auto che portavo prima.
-anche io sento il fischio in accelerazione,credo che entri l'aria dalle bocchette.sapete che c'è?mi piace :laugh:

mio zio prima di passare qualche anno fa alla skoda fabia,è stato cliente ford per un buon 20-25 anni,ha avuto anche la primissima fiesta,ora che ha visto la nostra quasi quasi si convince a tornare...io glielo consiglio!
  • LUCA TIR
  • Fiestista esperto
  • fiesta loca :)
  • Ringraziamenti ricevuti 1
fiesta 1.25 plus 82 cv blu blazer....ù squàl'! - "auto da rally cittadino strettamente di serie"

Re:recensione 1.2 82 cv 14/01/2010 21:36 #31488

Ciao Luca Tir,
quindi anche tu hai notato il leggerissimo fischio in accellerazione??? Pensi dunque che dipenda dall'aria, anch'io l'ho pensato sinceramente....a te quando si presenta? A me verso i 100km/h di velocità
  • AleFiesta
  • Moderatore
  • * FoFi White Frozen *
FoFi + 1.2 82 CV Bianca Frozen - 3 porte - Interni Antrax - Sound System - Clima - Pack+ - City Pack - ESP/TCS/EBA - ruota di scorta
Mi trovi nella photogallery!

Re:recensione 1.2 82 cv 14/01/2010 22:01 #31499

AleFiesta ha scritto:
Ciao Luca Tir,
quindi anche tu hai notato il leggerissimo fischio in accellerazione??? Pensi dunque che dipenda dall'aria, anch'io l'ho pensato sinceramente....a te quando si presenta? A me verso i 100km/h di velocità

A me succede quando accelero a fondo in 2^ marcia e tiro un po'
  • artachende
  • Fiestista discreto
New Fiesta 3 porte Titanium
Esterni: blue vision
Interni: antracite
PSS
Titanium Pack
Ruota di scorta
Ford Protect 5 anni

Re:recensione 1.2 82 cv 14/01/2010 23:02 #31515

oggi mi sono ritirato presto perchè non sto tanto bene,ho avuto cmq modo di farmi una ventina di km cn la fiesta,volevo aggiungere dellecose alla mia recensione e chiedervi se vi è capitata la stessa cosa:

- leggero ritardo di risposta acceleratore.in pratica fin dal primo giorno mi era sembrato che la macchina accelerasse appena dopo aver cominciato a premere il pedale e non subito.oggi ho fatto varie prove e ho capito che tutte le volte che l'ho fatta spegnere era per quel motivo [quindi niente questioni di farmi l'abitudine ad uno stacco di frizione diverso].se "anticipo" l'accelerata nn ho problemi.io però vorrei risolvere perchè vorrei l'acceleratore sensibilissimo come su tutte le macchine che ho portato fin ora,secondo voi se vado alla ford me lo tarano?è roba di cavetto o di centralina? :(

- avevo lamentato che la prima entrava dura,ho scoperto che è colpa mia,ho il vecchio vizio di inserirla quando ancora nn mi sn completamente fermato,infatti se mi fermo e la innesto entra normalmente. :lol:

- anche a me stasera è capitato che la 3° facesse qualche capriccio ad entrare,nelle cambiate veloci.lo faceva anche la vecchia polo che dopo un mesetto alla fine si "abituò" al mio modo di cambiare le marce ;)

- anche io sento il fischio specie quando tiro 2° e 3°,credo che l'aria che entra dal ricircolo crea dei vortici che convogliati in un certo modo attraverso i con dotti dell'aria,causano quel suono.giusto x curiosità,fate una prova che mi sn dimenticato di fare oggi:accelerate col ricircolo chiuso,giusto x vedere se è come dico io.... :)

- ieri ho fatto un paio di spari che mi hanno soddisfatto x ripresa e accelerazione,per poi accorgermi che era inserita l'aria condizionata...sn rimasto stupito del fatto che il motore ne risenta così poco :) :) :)

so che i miei romperanno [la fiesta nn è mia]ma voglio far tarate l'acceleratore,nn è solo abitudine,mi piace guidare macchine e moto reattive ai comandi [alle moto il cavetto lo regolavo io,ma li era + facile da fare!]
  • LUCA TIR
  • Fiestista esperto
  • fiesta loca :)
fiesta 1.25 plus 82 cv blu blazer....ù squàl'! - "auto da rally cittadino strettamente di serie"
Tempo creazione pagina: 0.321 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Ford Fiesta 1.2 82 cv [Topic Ufficiale]

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.