Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Ford Fiesta 1.4 TDCi 68CV [Topic Ufficiale]

Re:Recensione 1.4 Tdci 68CV 07/05/2010 01:57 #59409

Ciao ragazzi, questa sera ci siamo portati a casa la nostra stupenda FOFI 1.4 TDCI, dato che mia moglie ha guidato per tutto il traggitto, questa sera, son voluto andare a fare un giretto e sono appena tornato.
Che vi devo dire?? Io sono già molto contento, il capomeccanico mi ha detto che i motori sono già rodati, e quindi quesa sera, dopo aver fatto scaldare ben benino il motore, mi sono andato a fare un giretto in autostrada, è uno spettacolo, gli ho fatto sgranchire un pochino l'albero a camme (ahahahahahah) è salita fino a 160 di contachilometri naturalmente senza alcun tipo di sforzo, probabilmente si fermerà li, ma il pedale dell'acceleratore l'ho schiacciato fino alla metà, senza tirare assolutamente le marce.
Io abito in un piccolo paese arroccato, quindi per tornare a casa ci sono parecchi tornanti e curve accentuate, la macchinina va che è uno spettacolo, incollata perfettamente al suolo (con mia grande sorpresa ho trovato installate delle continetal), riducendo di seconda uscendo dal tornante a raggio ridottissimo, non ha accennato assolutamente al sovrasterzo e senza che entrasse l'esp.
Al momento ho effettuato solo 112 Km, in autostrada ho notato che la punta minima del consumo andando sui 130 - 140, si aggirava intorno a 3,4 Litri x 100Km.
Nel computer di bordo ovviamente ho trovato il parametro che riguarda il consumo istantaneo, e naturalmente ho trovato anche la freccettina verde che indica quando bisogna cambiare rapporto (naturalmente credo che sia stato studiato solamento per quelle persone che, come si dice a Teramo, quando vanno in macchina rompono le uova (sfracchiano le uova ahahahahahah)).
Ottima silenziosità dell'abitacolo, ho notato che quando si lascia schiacciato il pedale della frizione effettivamente balla anche a me un pochino, come lamentato da altri, per quanto riguarda il cambio è amabile, eccellente, sincornizzato al miliardesimo di secondo, per la retromarcia, ho fatto solo una volta una piccola grattata (di formaggio ahahahah), ma per colpa mia, non avevo abbassato tutto il pedale della frizione.
Per quanto riguarda il sistema sonoro (io ho una ford fiesta plus full optionals grigio mare), devo dire che, avendo settato al meglio i parametri dell'equalizzatore, l'aggeggio suona e anche bene, ottima l'acustica, anche se non monta ovviamente le casse posteriori, mi era venuto in mente di installarle, ma ovviamente ascoltando il risultato, devo dire che a me va benissimo così, ho notato (me lo ha fatto solo 2 volte) un lieve salto del cd, poi magari chiedo lumi a voi più esperti di spiegarmi cortesemente che tipo di software devo utilizzare per masterizzare a flusso costante i brani mp3, io ho utilizzato il nero 8, ma non ho trovato alcun tipo di paramentro da impostare, quindi per questo chiedo aiuto!!!!
Ovviamente acquisterò dal nostro fornitore del forum la chiave a scatto, ho già parlato con i tecnici e mi hanno detto che faranno la programmazione gratis, ora non mi resta che trofare il ferramenta che possa fresare la chiave nuova (se magari questo messaggio viene letto da qualche amico teramano e ha fatto fresare la chiave in qualche ferramenta del luogo, ringrazio anticipatamente se mi volesse dire dove posso rivolgermi).
OK Spero di aver dato con queste poche parole l'idea di come mi sono trovato a bordo della nuova arrivata, e spero che non si riveli il fatto che FORD possa realmente significare Fatta Oggi Rotta Domani, oppure alla teramana ford n ngammin manc se ji di la cord (ovvero FORD non cammina neanche se gli dai la corda) ahahahahahahahaah!!!
Scherzi a parte, al momento piena soddisfazione.
Ringrazio tutti gli amici iscritti del forum, inquanto quando mi sono recato dal conessionario, a momenti ne sapevo più io che lui che vendeva tale vettura.
A preso e buone passeggiate con la nostra favolosa FOFI!!!!!
Ciaooooo

MirkoSv
  • mirkosv
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Recensione 1.4 Tdci 68CV 07/05/2010 02:14 #59411

ah mirk tu statt tranquill ca nti si ropp, cunsum poc e va bbon :D
fiesta titanium 1.4 tdci rosso morello 5 porte, interni dots antracite, titanium pack, city pack, confort pack, ESP, PSS, antifurto perimetrale e volumetrico, ruota di scorta 14'', terzo poggiatesta centrale, opzione fumatori

Re:Recensione 1.4 Tdci 68CV 07/05/2010 10:15 #59419

Ahahahahahahahahahahah Grazie grazie, vabbone, cmq sono veramente soddisfatto ai massimi livelli!!! :)

Ciaoooo
MirkoSv
  • mirkosv
  • Fiestista in rodaggio

Re:Recensione 1.4 Tdci 68CV 07/05/2010 11:51 #59436

Domani vado a ritirale la mia nuova Fiesta 1.4 Tdci 68 Cv Titanium. Non sto più nella pelle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  • ugodc
  • New Fiestista

Re:Recensione 1.4 Tdci 68CV 07/05/2010 11:55 #59439

facci un bel thared di presentazione con tutte le caratteristiche dell'auto...siamo curiosi :P
  • Mascalzone88latino
  • Fiestista esperto
  • *the sea is gray*
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Recensione 1.4 Tdci 68CV 07/05/2010 12:18 #59444

io dopo 3 mesi e mezzo posso dirmi più che soddisfatto, è un ottimo motore ;)
fiesta titanium 1.4 tdci rosso morello 5 porte, interni dots antracite, titanium pack, city pack, confort pack, ESP, PSS, antifurto perimetrale e volumetrico, ruota di scorta 14'', terzo poggiatesta centrale, opzione fumatori

Re:Recensione 1.4 Tdci 68CV 07/05/2010 16:19 #59533

ok, sarà fatto
  • ugodc
  • New Fiestista

Re:Recensione 1.4 Tdci 68CV 07/05/2010 17:48 #59560

>Al momento ho effettuato solo 112 Km, in autostrada ho notato che la punta minima del consumo andando sui 130 - 140, si aggirava >intorno a 3,4 Litri x 100Km.

Ragazzi ho detto una fesseria grandissima, inquanto ho sbagliato a leggere sul display, allora oggi sono andato a farmi sostituire il telepass e ho controllato meglio (ho indossato gli occhiali) attualmente alla velocitò di 130 - 140 il consumo per 100Km è di 7,4L, porca miseria.... sicuramente si abbasserà, con solo 170Km + o - credo che sia normalissimo.
Scusatemi per il rapporto errato.

Ciaooo

MirkoSv
  • mirkosv
  • Fiestista in rodaggio

Re:Recensione 1.4 Tdci 68CV 07/05/2010 19:44 #59577

Certo che si abbasserà, io che cammino al 95% in città ho segnato 6,2
  • deco
  • Fiestista in rodaggio

Re:Recensione 1.4 Tdci 68CV 08/05/2010 01:36 #59646

mirkosv ha scritto:
>Al momento ho effettuato solo 112 Km, in autostrada ho notato che la punta minima del consumo andando sui 130 - 140, si aggirava >intorno a 3,4 Litri x 100Km.

Ragazzi ho detto una fesseria grandissima, inquanto ho sbagliato a leggere sul display, allora oggi sono andato a farmi sostituire il telepass e ho controllato meglio (ho indossato gli occhiali) attualmente alla velocitò di 130 - 140 il consumo per 100Km è di 7,4L, porca miseria.... sicuramente si abbasserà, con solo 170Km + o - credo che sia normalissimo.
Scusatemi per il rapporto errato.

Ciaooo

MirkoSv

beh...dai, non puoi lamentarti. considera che la macchina è nuova, e poi, un consumo a 7,4 con velocita' media sui 135 orari .....
a mio avviso è + che buono anche x una TDCI.....
è ancora troppo presto x dire qualcosa......dagli un po' di tempo . :)
  • Dario60
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Ford Fiesta 1.4 Bz/Gpl - media consumo - GPL 12 Km. al LT.
Tempo creazione pagina: 0.070 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Ford Fiesta 1.4 TDCi 68CV [Topic Ufficiale]

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.