Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Ford Fiesta 1.4 TDCi 68CV [Topic Ufficiale]

Re:Recensione 1.4 Tdci 68CV 23/10/2009 00:01 #16246

Ritirata oggi, e tornato ora dopo 150 Km, primissime impressioni positive per la mia FoFi 1.4 TDCI.
Motore anche se legato non male per le mie esigenze, appena si scioglierà un pò sarà anche meglio (ho anchi io la famosa freccia verde che si accende superati i 2000 giri).
Interni, sembra una macchina di categoria superiore buone le rifiiture, unica pecca a mio avviso le cinture scomode da prendere, e le gomme Hankock.
Guidabilità eccellente ottimo lo sterzo, preciso nell'ingresso e impostazione della curva.
Premium Sound System
Mi immaginavo molto peggio, il suono è buono, e i comandi vocali sono una figata (anche se si fa prima ad usare il ditino)
Usb funziona perfettamente (pennina da 4gb)
CD idem.
Mi hanno dato 2 chiavi richiudibili, (non ho preso antifurto)
Unica cosa che ho trovato strana è stata a frizione totalmente abbassata, il contagiri rimane su non scende a zero, e sento, se non è premuto a fondo il pedale, vibrazioni sotto il piede.
E' normale o è regolato male il minimo?

Comunque nonostante tutto per ora Fantastica aspetto con ansia il fine settimana per godermela a pieno, un pò su tutti i tracciati.
  • Haplo
  • Fiestista discreto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Recensione 1.4 Tdci 68CV 23/10/2009 00:31 #16257

per le vibrazioni sotto al piede del pedale della frizione quando viene premuto a fondo sono curioso anche io è come se caricasse qualcosa.....mi illuminate sulla famosa freccia verde...a me non si è mai accesa....ho 2400km ho tirato l'auto fino a 174 km ma sicuramente il contachilometri mente......vengo da una 206 110 cv benzina...e logicamente non ci sono paragoni...mi sono dovuto riabituare ad una guida piu' tranquilla ....inizialmente mi ero spaventato x i pochi cavalli ma vi diro' che nn sono niente male una macchina semi sportiva :-) ma il tdci è fantastico per consumi buoni e guida molto morbida fluida quasi ti rilassa.....tiene molto bene anche sul bagnato l'ho testata oggi.....il mio voto.....linea 9 interni 9 motore 7 mi sono innamorato :-) :lol:
  • makiman
  • New Fiestista

Re:Recensione 1.4 Tdci 68CV 23/10/2009 09:56 #16295

per le gomme hankook non preoccupatevi perchè sono ottime...le ho testate in lungo e largo e non hanno il minimo slittamento...neppure sul bagnato ( restando in velocità intelligenti )...
per le cinture avevo lo stesso pensiero ma poi, le ho abbassate e ora sono perfette....
la freccia verde è una modifica fatta da circa un mesetto...consiste nel consigliare al guidatore la cambiata ideale per non forzare il motore...la guarderete solo all'inizio penso..ihihihihih
io non la ho perchè è di Giugno la mia macchina.. :)
  • saint7
  • Moderatore
  • La vita è come una curva,se la prendi male sbandi!
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Before you judge me, try hard to know me

Fiesta 1.4 TdCi Grigio Mare 5P Titanium.
Aftermark: valvole gonfiaggio gomme in acciaio.Antenna SimoniRacing. Led interni BIANCHI.
-MY CAR-

Re:Recensione 1.4 Tdci 68CV 23/10/2009 10:33 #16303

Per quanto riguarda il contagiri?
Chi ha la 1.4 tdci, e spinge la frizione a fondo o mette in folle la lancetta del contagiri scende a zero o rimane tra lo 0 e l'uno?
Le vibrazioni sotto il piede sono un filino fastidiose, ma alla fine l'auto è uno spettacolo.
Fatemi sapere per la questione del contagiri a macchina con frizione abbassata o in folle.
Grazie ragazzi
  • Haplo
  • Fiestista discreto

Re:Recensione 1.4 Tdci 68CV 23/10/2009 13:42 #16354

volevo sapere secondo voi dopo quanti km si assestano i consumi del 1.4 tdci.grazie
  • diego
  • Fiestista discreto

Re:Recensione 1.4 Tdci 68CV 23/10/2009 17:07 #16404

a me resta tra 0 e 1.....ma è solo una visualizzazione diversa dei giri motore..nulla di piu.. :)
dopo 1000-1500 Km dovrebbe assestarsi abbastanza,..
  • saint7
  • Moderatore
  • La vita è come una curva,se la prendi male sbandi!
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Before you judge me, try hard to know me

Fiesta 1.4 TdCi Grigio Mare 5P Titanium.
Aftermark: valvole gonfiaggio gomme in acciaio.Antenna SimoniRacing. Led interni BIANCHI.
-MY CAR-

Re:Recensione 1.4 Tdci 68CV 23/10/2009 22:33 #16485

Grazie Saint,
Anche tu senti vibrazioni sotto la pianta del piede quando sei fermo con la frizione premuta? Non so se è una particolarità di questo Diesel o mi devo abituare dato che le ultime auto avute sono state benzina.

Oggi ho fatto altri 150 Km per un totale di 300 Km tra ieri e oggi, i consumi sono scesi ancora (da computer di bordo, comunque farò il calcolo da piena a pieno per sicurezza), e da 12 è scesa a 5.8, misto urbano extra urbano.
Spero tendano a scendere ancora almeno fino a toccare 4.7 che sarebbe l'ideale.
Domani e domenica me la godo a pieno.
Unica sfiga ha piovuto e me l'ha sporcata (nero panther) ,e ho notato un graffietto sul muso, qualche stronzo si deve essere seduto o appoggiato con qualche borchietta sul jeans, non si vede tantissimo, ma mi fa incavolare da matti.
  • Haplo
  • Fiestista discreto

Re:Recensione 1.4 Tdci 68CV 24/10/2009 13:34 #16570

non ti arriverà mai a 4.7! al massimo intorno a 5.3
  • f.cassiani
  • Fiestista discreto

Re:Recensione 1.4 Tdci 68CV 25/10/2009 11:32 #16730

Ho un amico che ha calcolato da pieno a pieno e non da CdB, e ha fatto 4.6 sul misto.
Comunque arrivasse anche a 5 sarebe l'ideale, intanto la mia ' scesa a 5.4 dopo 3 giorni.
  • Haplo
  • Fiestista discreto

Re:Recensione 1.4 Tdci 68CV 25/10/2009 14:08 #16750

Allora. piccolo test da me effettuato.

Innanzi tutto ho fatto il pieno e azzerato i km per fare un test da pieno a pieno dopo 1000 km di cui vi daro i risultati fra qualche giorno.

Inltre dovendo fare 80 km in strada extraurbana o azzerato il CDB non ho mai superato i 100 km orari e ho cambiato sempre a 2000 giri.

Risultato è sato udite udite:

4.3 di consumo medio.

In pratica non li farò mai più perchè una guida cosi non fa per me. Però per chi dice che non è fattibile provi a fare questa prova e resterà allibito come lo sono io.
  • Tore80
  • Fiestista
Tempo creazione pagina: 0.084 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Ford Fiesta 1.4 TDCi 68CV [Topic Ufficiale]

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.