Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Ford Fiesta 1.4 TDCi 68CV [Topic Ufficiale]

Re:Recensione 1.4 Tdci 68CV 15/09/2009 15:58 #8513

Diaciamo che in quello che scrive Pinco, che chiaramente parla della fiesta precedente, mi ci ritrovo abbastanza è vero il motore non è esattamente lo stesso a comuque non cambia molto ne come componenti ne come concezione. Io per ora ho percorso 5800km circa e mi ritengo no soddisfatto ma soddisfattissimo.
  • MaxMostro
  • Amministratore
  • Ducatista - Fiestista - Ferrarista - Appassionato
  • Ringraziamenti ricevuti 44
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Recensione 1.4 Tdci 68CV 02/10/2009 22:08 #12737

Ragazzi, ho bisogno di voi :laugh:

Io userei la macchina prevalentemente su percorso urbano ed extraurbano, ma non escludo occasionali viaggi di una certa distanza, 500-600 km: vado tranquillo con questo 1.4 tdci?

Altra domanda: l'imminente obbligo dell'Euro 5 rende secondo voi svalutante acquistare oggi un Euro 4?

Grazie a tutti: sono in atroci dubbi, gpl o diesel? Questo è il dilemma..... :(
  • mercurio
  • Fiestista
Ford Fiesta+ 1.4 TDCi Blu Blazer

Re:Recensione 1.4 Tdci 68CV 16/10/2009 20:00 #15162

Ho percorso i mie primi 500 km con la mia nuova Fiesta con propulsore 1.4 TDCI.
Prima possedevo una 206 hdi 1.4 ovvero che montava lo stesso motore, infatti questo diesel è prodotto da una join venture di ford europa e il gruppo peugeot-citroen.
Sono rimasto piacevolmente sorpreso...
Nonostante siano entrambe spinte dallo stesso motore e dagli stessi cavalli, 10 anni di sviluppi meccanici si sentono eccome.
La macchina va che è una meraviglia;fluida,silenziosa e consumi dignitosi(17,8 km/l).
Non brucia l'asfalto ne tantomeno ti incolla al sedile, ma è questo che si chiede al piccolo diesel della nostra fiesta?
Se è cosi cambiate motorizzazione,questa non vi merita! ;)
  • f.cassiani
  • Fiestista discreto

Re:Recensione 1.4 Tdci 68CV 16/10/2009 20:14 #15164

Quoto, ce l'ho da ieri e non condivido nessuno dei commenti negativi letti sulle varie recensioni!
Anche per me è stata una sorpresa, rispetto ai giudizi negativi letti: alla fine vale sempre la regola che le auto vanno provate sulla propria pelle!
  • mercurio
  • Fiestista

Re:Recensione 1.4 Tdci 68CV 16/10/2009 23:55 #15191

mercurio ha scritto:
Quoto, ce l'ho da ieri e non condivido nessuno dei commenti negativi letti sulle varie recensioni!
Anche per me è stata una sorpresa, rispetto ai giudizi negativi letti: alla fine vale sempre la regola che le auto vanno provate sulla propria pelle!

pienamente daccordo con te Mercurio.
pur avendo ritirato solo ieri la versione a gpl, dei cosiddetti difetti condivisi fra le 2 versioni, non ne ho riscontrato nemmeno uno.
ho fatto finora 290 km e credimi, sta andando tutto liscio come l'olio.
forse è presto x commentarsi, ma se la macchina continua cosi' posso ritenermi + che soddisfatto.

:)
  • Dario60
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Ford Fiesta 1.4 Bz/Gpl - media consumo - GPL 12 Km. al LT.

Re:Recensione 1.4 Tdci 68CV 18/10/2009 10:55 #15314

prime impressioni dopo 400 km e 2 giorni di guida intensa sul mio 1400 Tdci

Il motore è veramente sprintante. Semafori, incroci, rotonde e corsie di accellerazione vengono liberate velocemente e il motore ha veramente una bella ripresa anche superiore a certi benzina.

Per il rumore la macchina è veramente ben insonorizzata a velocita sostenuta non si sente proprio e a 130/140 la macchina era verante silenziosa. Forse si sente un po a macchina ferma ma è verante cercare il pelo nell'uovo.

Per quanto riguarda i consumi 400 km sono stati fatti con 22 euro di gasolio calcolati da pieno a pieno. Considerato che sono i suoi primi 400 km direi ottimo.

Insomma sono iper felice della mia scelta B)
  • Tore80
  • Fiestista

Re:Recensione 1.4 Tdci 68CV 18/10/2009 13:09 #15334

l'ho ritirata venerdì, ho fatto 160 km ed è presto per dare un giudizio. Comunque la prima impressione è ottima, scattante, silenziosa, buona tenuta di strada,confortevole. Unico neo (speriamo migliori) il cambio non preciso come quello della Passat che avevo prima:
  • ales
  • New Fiestista

Re:Recensione 1.4 Tdci 68CV 19/10/2009 13:52 #15451

il cambio si assesterà con il passare dei km tranquillo.. :)
  • saint7
  • Moderatore
  • La vita è come una curva,se la prendi male sbandi!
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Before you judge me, try hard to know me

Fiesta 1.4 TdCi Grigio Mare 5P Titanium.
Aftermark: valvole gonfiaggio gomme in acciaio.Antenna SimoniRacing. Led interni BIANCHI.
-MY CAR-

Re:Recensione 1.4 Tdci 68CV 19/10/2009 14:32 #15456

Scusatemi ma cosa intendete per cambio non preciso? Qualche grattata?
La cosa che invece a me disturba è il dover scalare le marce, cosa che sul 1.3 a benzina della precedente fiesta non facevo. Ma penso sia la naturale differenza tra un benzina e un diesel.
In generale sono però molto contento, sono felice di non aver ascoltato i giudizi negativi di certa stampa, grazie anche alla recensione di saint ;) penso di aver preso un'ottima auto!
  • mercurio
  • Fiestista

Re:Recensione 1.4 Tdci 68CV 19/10/2009 14:36 #15457

No grattate no solo un po durette da inserire. Be è un diesel anch'io nelle scalate non ho preso ancora la mano. Come motore non mi ha deluso per niente.
  • Tore80
  • Fiestista
Ultima modifica: 19/10/2009 14:38 da Tore80.
Tempo creazione pagina: 0.077 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Ford Fiesta 1.4 TDCi 68CV [Topic Ufficiale]

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.