Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Stanno distruggendo la mia FoFi - help graffi!

Re:Stanno distruggendo la mia FoFi - help graffi! 27/03/2011 19:23 #106111

Alla mia dopo soli 2 mesi hanno fatto un regalino nel posteriore graffiando il trasparente dal portellone al paraurti ho provato in ogni modo ma il risultato è stato insoddisfacente. Un mese e mezzo fa circa mi hanno colpito lo sportello anteriore lato guida facendomi una snervatura bianca nella linea sotto lo specchietto...per fortuna che quella portiera era stata già urtata e dovevo ancora portarla dal carrozziere. Ora almeno la portiera è a posto...ma il graffietto dietro lo tengo....tanto come si dice dalle nostre parti: La mamma degli imbecilli è sempre incinta.
  • Azucar
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
1.4 gpl, 5 porte,Grigio mare, Titanium, Titanium pack, City pack, ESP, PSS, Doppia chiave.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Stanno distruggendo la mia FoFi - help graffi! 27/03/2011 19:57 #106117

Monello per quello che riguarda la penna quella da me acquistata si chiama Scratch Free e come scrivevo prima i risultati sono scadenti, l'alone che mi ha fatto questa penna è sicuramente meglio che vedere il il graffio ma ricordo che dopo un giorno avevo provato a passare il Polisch per tentare di lucidarlo e ho tirato la carrozzeria come prima...praticamente ho tirato via tutto il prodotto della penna quindi se vuoi un risultato più durevole penso sia sicuramente meglio usare il kit ritocchi vernice della Ford.
Sicuramente fai meglio ad ascoltare jejy90 e Gigific con i loro consigli perchè io non faccio testo...sono un "maniaco" della macchina sempre lucida!
  • Homer72
  • Fiestista in rodaggio

Re:Stanno distruggendo la mia FoFi - help graffi! 27/03/2011 20:29 #106123

Il polish è durevole tanto quanto il kit ritocchi, tuttavia quest'ultimo è di difficile applicazione, c'è il rischio che la vernice coli (date le superfici piuttosto verticali) e il trasparente è un po' "spesso", quindi è tangibile il rischio di non avere più una superficie liscia, ma di vedere i segni delle pennellate.
Il polish, al contrario, se riesce a mascherare i graffi lascia la vernice tutta allo stesso livello, io consiglierei sempre di provare prima con il polish e solo successivamente di andare con il kit ritocchi
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
Ultima modifica: 27/03/2011 20:30 da Gigific.

Re:Stanno distruggendo la mia FoFi - help graffi! 27/03/2011 20:32 #106126

si il rimuovi graffi dell arexons prendilo, tanto costa 5 euro e è sempre utile :laugh:

io l ho usato su alcuni graffietti piccolissimi e me li ha tolti, ma su 2 maledetti graffi poco piu profondi (uno fatto ieri, chi è stato possa ritrovarsi l auto senza gomme) non ha fatto niente, ha solo migliorato un pò la cosa...... parlo sempre di graffi piccoli cmq, per farti capire uno fatto con la spazzola dell autolavaggio e uno da una strusciata di borsa o qualcosa di simile sullo sportello....

domani se mi ricordo ti faccio na foto :laugh:

altrimenti c è la soluzione universale....atti vandalici? :evil: :evil: :evil:

jejy l emulsio va bene come cera? mi avevano detto il pronto extra c era d api ma dalle mie parti non lo trovo, emulsio invece lo trovo dappertutto :P
  • 100ferhas
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
FoFi Titanium 1.4 TDci 70 cv €5 5porte nero panther + Cerchi 16" + Titanium Pack + PSS + Comfort Pack + City Pack + Keyless+Power Button + Ruota di scorta + Pack fumatori + Estensione garanzia 5 anni
La mia bimba

Re:Stanno distruggendo la mia FoFi - help graffi! 27/03/2011 20:41 #106129

Di atti vandalici se ne era già parlato in altri post, coprono solamente righe fatte con una chiave o un chiodo, le "strusciate" non vengono coperte, senza contare che c'è comunque una franchigia non indifferente..
O hai la kasko, o speri di fare un incidente con ragione in modo da aggiungere nel conto piccoli ritocchi qua e la, o altrimenti il più delle volte non ne vale la pena, nemmeno con gli atti vandalici.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Stanno distruggendo la mia FoFi - help graffi! 27/03/2011 21:02 #106133

jejy90 ha scritto:
Come ti capisco anche io!! siamo nella stessa situazione!! qua nella 3a pagina del thread parlo della sportellata che mi sono ritrovata nella macchina 2 settimane fa circa!!ho messo anche le foto!! www.fordfiestaitalia.com/forum/34-proble...ml?limit=10&start=20 in più mi hanno rigato il cofano anteriore con una chiave!! e ho un'altro residuo di una sportellata nella portiera posteriore destra!! in quel caso un rimuovi graffi ha fatto un buon lavoro!!

ho applicato con forza questo e dopo, per avere un migliore risultato, ho lucidato con questo prodotto consigliato dagli utenti!! :D
anche il pronto alla cera d'api va bene!! :D
poi per non parlare di vari graffietti usciti dal nulla!! la gente è una MER...A!! io non so più cosa fare a breve faccio una breve guida/ soluzione per video sorvegliare la macchina!! controlla più tardi nel forum che pubblico la cosa!! :D oki?? ciao

al massimo questi due prodotti lasciano la superficie lucida, quasi come se si passasse una cera! ma da quì a dire che lucidano...è un'eresia!
non affidatevi molto all'Arexson's è solo il marchio più commerciale; non può nemmeno essere paragonato ad altri marchi!

Trovandomi in una situazione del genere io farei così:
-prima cosa lavo tutta la macchina per bene;
-poi passo un polish di finitura (più o meno potente come un rimuovi graffi) su tutta la zona interessata, così da eliminare od attenuare i piccoli graffietti, eliminare eventuali residue di vernici estranee e evidenziare bene bene i punti più critici;
-poi passerei il kit ritocco nei vari buci ma solo quelli grandi e profondi! bada, solo col kit ritocchi (specie quello ford) è impossibile riuscire ad eliminare il graffio o il buco; ti consiglio di utilizzare il kit ritocco solo per coprire il bianco che è uscito fuori dai solchi profondi.
-ora, dovresti trovarti con la zona tutta dello stesso colore, senza più quelle brutte macchioline bianche che si vedono a chilometri di distanza; a questo punto ci passerei un polish forte (tranquilli, non porta via la vernice) ma solo vicino e suli graffi profondi, avendo cura di passarlo con movimenti circolari, passando anche proprio all'interno del buco, sfumando così i bordi dei solchi che altrimenti rimarrebbero molto netti.
-ora basta passare un polish di finitura sulla zona interessata, così da omogeneizzare eventuali piccoli sbiadimenti.

Io faccio sempre così e funziona, tu sei libero di fare come vuoi; ho voluto darti il mio parere,

Ciao
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Stanno distruggendo la mia FoFi - help graffi! 27/03/2011 21:09 #106137

jejy l emulsio va bene come cera? mi avevano detto il pronto extra c era d api ma dalle mie parti non lo trovo, emulsio invece lo trovo dappertutto

si si è eccezionale!! nella guida lavaggio con 30€ ho pubblicato il risultato della mia lucidatura con l'emulsio!! eccezionale!!! ed ero scettica preciso!! :D
  • jejy90
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:Stanno distruggendo la mia FoFi - help graffi! 27/03/2011 21:12 #106138

ah allora domani lo prendo e sabato lo provo subito :laugh: maledetto nero panther ogni settimana la devo lavare :angry:

però la fofi nera...... :P

gigific ovviamente per atti vandalici intendevo farti un autoatto vandalico nella zona dove vuoi riverniciare l auto, basta farti una croce con la chiave, o una rigata dallo sportello posteriore fino al paraurti..... :)
  • 100ferhas
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
FoFi Titanium 1.4 TDci 70 cv €5 5porte nero panther + Cerchi 16" + Titanium Pack + PSS + Comfort Pack + City Pack + Keyless+Power Button + Ruota di scorta + Pack fumatori + Estensione garanzia 5 anni
La mia bimba
Ultima modifica: 27/03/2011 21:16 da 100ferhas.

Re:Stanno distruggendo la mia FoFi - help graffi! 27/03/2011 21:17 #106141

eh eh!! penso che i miei vicini mi prenderanno di sicuro per il c...o perchè di domenica o di sabato sto fisso lavando la macchina o una delle 3!! la mia nera panther si sporca da morire e non sopporto vederla piena di fango!!! la settimana scorsa l'ho lavata per fare le foto per il contest e il giorno dopo era lurida!! uffa!!
comunque non usciamo troppo fuori argomento!! non voglio essere sgridata uffa!! :(
Vedrai MONELLO che avrai un buon risultato :D
  • jejy90
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:Stanno distruggendo la mia FoFi - help graffi! 27/03/2011 21:31 #106147

jejy90 ha scritto:
jejy l emulsio va bene come cera? mi avevano detto il pronto extra c era d api ma dalle mie parti non lo trovo, emulsio invece lo trovo dappertutto

si si è eccezionale!! nella guida lavaggio con 30€ ho pubblicato il risultato della mia lucidatura con l'emulsio!! eccezionale!!! ed ero scettica preciso!! :D

ma neanche per sogno!!! l'emulsio e il pronto contengo cera d'api, che lascia un sottilissimo strato di cera che riflette la luce e fa sembrare la macchina più lucida, ma non hanno nulla a che vedere con una CERA

il compito della cera è quello di ricoprire la macchina con una patina morbidissima al tatto, bellissima da vedere, alcune profumano anche la carrozzeria e infine, ma non per importanza, hanno il compito di proteggere la vernice, sfavorire l'attaccarsi delle sporco e facilitare i lavaggi successivi.
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Tempo creazione pagina: 0.079 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Stanno distruggendo la mia FoFi - help graffi!

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.