Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti!

Re: Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 12/07/2012 00:12 #191579

Coltrane ha scritto:
oldrobbi ha scritto:
il pedale torna un attimino più "turgido"....

Il pedale TURGIDO mi mancava davvero :lol:

Non oso pensare come definire la leva del cambio se un giorno diventerà dura... ok chiederemo a Rocco Siffredi :P

XD AHAHAHAH ODDIO non vorrei correggerti XD ma nel caso del cambio... io chiamerei più cicciolina XD ahahahhahaha
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 12/07/2012 07:44 #191584

:lol: :lol: :lol: :lol: ....comunque sia avete capito quello che volevo dire e questo è l'importante...
a volte ci si esprime in modo astruso ed altre in modo contorto ma alla fine basta che passi il concetto!!!! :woohoo: :woohoo: :woohoo:
  • oldrobbi
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12
[/URL][/img]Fiestina 1.6 Tdci Titanium My2012 Bianca
Titanium Pack - City Pack - Sony sound system - 16".....
....si vede che è da donna????

Re: Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 12/07/2012 16:28 #191672

oldrobbi ha scritto:
:lol: :lol: :lol: :lol: ....comunque sia avete capito quello che volevo dire e questo è l'importante...
a volte ci si esprime in modo astruso ed altre in modo contorto ma alla fine basta che passi il concetto!!!! :woohoo: :woohoo: :woohoo:

concetto capito :laugh: grazie mille ;)

Re: Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 18/07/2012 07:07 #192443

Come promesso eccomi qua!
Ieri TAGLIANDO alla mia FORD FIESTA 2009 titanium tdci 1.4 75
è il terzo che faccio, presso la medesima concessionaria FORD qui a bologna
OLTRE alla normale procedura del tagliando ho fatto presente loro della CORSA LUNGA DEL PEDALE DEL FRENO...
mi hanno detto che il problema esiste...principalmente riguarda il BENZINA e non il DISEL tuttavia non è proprio un problemone e visto che al secondo tagliando (io sn al terzo) hanno provveduto tra l altro anke alla sostituzione del liquido dei freni il cosiddetto SPURGO è stato gia fatto...quindi mi hanno consigliato di nn dare retta a internet e di provare a far fare una cosa :
REGOLARE IL FRENO A MANO
in effetti nn avevo mai notato che il mio freno a mano è lunghissimo (ERA) OHI a momenti arrivava a metà sediolino ... gli scatti erano infiniti !! ORA dopo la regolazione ne fa al massimo 2/3 e gia tira come un pazzo...di conseguenza sembra essersi accorciata anke la corsa del pedale del freno...lo ammetto questo non me lo aspettavo...
Conclusione : FRENO A MANO REGOLATO ... prezzo indicativo 20 euro per manutenzione visto che non c è da sostituire nulla e
macchina che sembra andare meglio
e tagliando eseguito...
PS: aggiungo un dettaglio...i 20 euro non se li e presi...il motivo non lo so ma alla fine in fattura mi hanno fatto pagare solo il tagliando 202.00 euro e non 222 euro
la segretaria ha detto che la regolazione del freno a mano era un regalo da parte dei ragazzi...
PPS: l anno prox cambierò le pasticche dei freni e inoltre ho due cerchi (quelli di sx ) piegati ...
  • Raffyford
  • Fiestista discreto
Ultima modifica: 18/07/2012 07:15 da Raffyford.

Re: Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 18/07/2012 07:10 #192445

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 25/09/2012 20:58 da zannamax.

Re: Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 18/07/2012 07:17 #192447

Raffyford ha scritto:
quindi mi hanno consigliato di nn dare retta a internet e di provare a far fare una cosa :
REGOLARE IL FRENO A MANO

Bel consiglio, proprio bello davvero.Dopo un'uscita così io cambierei officina....
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

Re: Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 18/07/2012 07:29 #192451

xò la frenata è cambiata...
l officina è FORD ... Ciò non implica nulla ma se davvero dovevamo spurgare il freno ... la makkina nn era in garanzia quindi avrebbero spillato piu soldi ... no ???
  • Raffyford
  • Fiestista discreto
Ultima modifica: 18/07/2012 07:32 da Raffyford.

Re: Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 18/07/2012 11:31 #192498

zannamax ha scritto:
dicesi "effetto placebo"... il freno a mano non influisce sul pedale del freno....

valli a capire questi meccanici :lol:

cambia cambia... prova a frenare e a tirare il freno a mano... il pedale scenderà, di pochissimo, ma è avvertibile... (P.S. puoi fare la prova pure da fermo)

Re: Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 10/08/2012 12:23 #195087

La regolazione del freno a mano può influenzare la corsa del pedale del freno...
Se le ganasce sono mal regolate sarà necessario un maggiore quantitativo di olio per permettere la chiusura delle ganasce (che frenando, per una frazione di secondo, si attivano), con conseguente abbassamento del pedale del freno.
Nel mio caso, dopo uno spurgo a vuoto, la sostituzione della pompa dei freni e la regolazione del freno a mano...hanno sostituito il modulo ABS. Ora è passato un anno e l'auto è ok.
  • focuszetec
  • Fiestista in rodaggio
  • Qualsiasi colore purchè sia nero

Re: Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 10/08/2012 13:35 #195095

focuszetec ha scritto:
La regolazione del freno a mano può influenzare la corsa del pedale del freno...
Se le ganasce sono mal regolate sarà necessario un maggiore quantitativo di olio per permettere la chiusura delle ganasce (che frenando, per una frazione di secondo, si attivano), con conseguente abbassamento del pedale del freno.
Nel mio caso, dopo uno spurgo a vuoto, la sostituzione della pompa dei freni e la regolazione del freno a mano...hanno sostituito il modulo ABS. Ora è passato un anno e l'auto è ok.

questo è x confermare quello che dicevo pure io ;) il freno a mano influenza ;) eccome se influenza ;)
Tempo creazione pagina: 0.058 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti!

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.