per marco_flux...
Io ho fatto tutta la serie di ricambi (liquido, pompetta, modulo ABS) in un totale di 6 interventi che hanno migliorato la situazione ma il problema ma non lo hanno risolto definitivamente quindi i miei consigli:
- Fatti fare la sostituzione del liquido freno della pompetta e del modulo ABS nello stesso intervento cosi risparmi tempo
- fai attenzione a farti dare il modulo d'accettazione (con dettagliato il problema per cui lasci la macchina) che assieme al ddt di riconsegna formano l'unico documento valido per avvalersi delle garanzie di legge,
- non fare passare, almeno per farti dare qualche documento che serva di controprova, il periodo di copertura della garanzia di legge o quella dei 5 anni se l'hai concordata,
Se puoi evita di portare la macchina all'officina Mirani di Piacenza perché a mio avviso e per esperienza personale:
non sono in grado di analizzare un difetto su di un veicolo anzi si limitano a sostituire dei pezzi a seconda di quello che li viene detto dalla casa madre solo quando è collegata al loro terminale,
Si rifiutano o cercano delle scuse per consegnarti il foglio d'accettazione (importantissimo per quanto detto prima) del tipo
non mi va la stampante oppure
il sistema non va, mai sentite vero? attenzione a questo che è valido per qualunque meccanico, se ti vuol fregare basta farti firmare questo foglio in bianco che poi ci mettono dentro quello che vogliono e cosi agiscono come se fossero autorizzati a fare quello che vogliono sulle macchine nonostante quello che è stato concordato a voce al momento della consegna della vettura,
La vettura ti viene riconsegnata con segni impronte sporche sia dei piedi che delle mani sulle plastiche del interno, della vernice e nei sedili, mai come consegnata a loro
Fascette rimosse durante le riparazioni mai rimesse, anzi se chiedi ti dicono
tanto a che servono oppure
tanto la prossima volta le dobbiamo togliere e per concludere
abbi pazienza, la prossima volta te le rimettiamo
adesso sono in contatto con altre due officine per futuri interventi e vedremmo come si mette
spero di essere stato d'aiuto