Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti!

Re: Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 12/03/2013 19:38 #226532

Sono andato all'officina Ford di fiducia oggi, e mi hanno detto che il problema è verificabile semplicemente facendo una diagnosi, In ogni caso il meccanico ha provato la macchina e mi ha assicurato che non ho questo problema, la macchina frena leggermente meno del normale, ma probabilmente perchè ha le pastiglie un po' usurate, non di certo per il motivo del topic, in quanto la corsa del pedale non è lunga ma nella norma.. Ha detto che ne ha riparate di fiesta con questo problema quindi mi fido abbastanza di lui..
Grazie comunque MaCaNaKuS.. ;)
  • marco_flux
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la mia vita in controsterzo...
  • Ringraziamenti ricevuti 28

FoFi 1.6 TDCi Titanium 95 CV '12 5p Bianco Frozen!!! B) Le modifiche Qui:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 13/03/2013 11:39 #226640

Ieri ho ritaro la macchina. terzo tagliando € 210,00 cambio di tutti i filtri più olio motore.

Per il freno: hanno effettuato lo spurgo dei freni nuovamente, il pedale adesso è pronto nella frenata e lo sarà per altri 15000 km. :-(
In concessionaria mi hanno detto che Ford opera in questo modo senza sostituire nulla. L'intervento però non l'ho pagato quindi presumo che la ford sa del problema però non vuole risolverlo in definitiva. Bah...
  • ian2988
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 4

Re: Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 13/03/2013 12:03 #226645

ian2988 ha scritto:
Ieri ho ritaro la macchina. terzo tagliando € 210,00 cambio di tutti i filtri più olio motore.

Per il freno: hanno effettuato lo spurgo dei freni nuovamente, il pedale adesso è pronto nella frenata e lo sarà per altri 15000 km. :-(
In concessionaria mi hanno detto che Ford opera in questo modo senza sostituire nulla. L'intervento però non l'ho pagato quindi presumo che la ford sa del problema però non vuole risolverlo in definitiva. Bah...

hai pagato poco per il terzo tagliando, posso sapere dove l'hai portata ?
per il problema del freno pensa pero che finita la garanzia tutti questi lavori saranno a carico tuo ;)
  • MaCaNaKuS
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 13/03/2013 12:05 da MaCaNaKuS.

Re: Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 13/03/2013 12:10 #226646

marco_flux ha scritto:
Sono andato all'officina Ford di fiducia oggi, e mi hanno detto che il problema è verificabile semplicemente facendo una diagnosi, In ogni caso il meccanico ha provato la macchina e mi ha assicurato che non ho questo problema, la macchina frena leggermente meno del normale, ma probabilmente perchè ha le pastiglie un po' usurate, non di certo per il motivo del topic, in quanto la corsa del pedale non è lunga ma nella norma.. Ha detto che ne ha riparate di fiesta con questo problema quindi mi fido abbastanza di lui..

le stese cose hanno detto anche a me: tanto per dire come ti spieghi che potrebbero diagnosticare un problema del freno attraverso la diagnostica, mica e na formula uno la nostra fiesta con dei sensori dappertutto, e se non mi credi fatti accompagnare la prossima volta da un meccanico e vedrai quanto diverso diventa quello che dicono ;)
  • MaCaNaKuS
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 13/03/2013 13:55 da MaCaNaKuS.

Re: Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 13/03/2013 14:17 #226674

x MaCaNaKuS: L'officina è la Miranda di Nola.. Mi hanno fatto un buon prezzo dici? Mi dissero che meno di questo non potevano fare. Per il pedale non so che dire, loro non mi hanno fatto pagare nulla, un pò come mi dissero del piantone dello sterzo che me lo ingrassavano ad ogni tagliando. Per loro è manutenzione ordinaria... Anche se non lo fanno pagare però sei sempre obbligato ad andare da loro per ogni tagliando, lo fanno per questo? Tanto i problemi si ripresenteranno sempre.....
  • ian2988
  • Fiestista

Re: Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 13/03/2013 14:45 #226680

ian2988 ha scritto:
x MaCaNaKuS: L'officina è la Miranda di Nola.. Mi hanno fatto un buon prezzo dici? Mi dissero che meno di questo non potevano fare. Per il pedale non so che dire, loro non mi hanno fatto pagare nulla, un pò come mi dissero del piantone dello sterzo che me lo ingrassavano ad ogni tagliando. Per loro è manutenzione ordinaria... Anche se non lo fanno pagare però sei sempre obbligato ad andare da loro per ogni tagliando, lo fanno per questo? Tanto i problemi si ripresenteranno sempre.....

jej sono un po lontano per portarla dalle tue parti :sick:
direi che il prezzo che ti hanno fatto e ottimo, non ricordo quanto ho sborsato per il terzo tagliando ma mi sono aggirato sempre attorno ai 260-300,
per i lavori che dovrebbero fare: in realtà dovrebbero ripassare la macchina con una check list assieme a titolare della macchina al momento della riconsegna della vettura, questo lo so perché ho compilato alcuni questionari della Ford dopo gli interventi e mi chiedevano se questa operazione la avevano fatta:a me MANCO UNA VOLTA me l'hanno fatta vedere, ti dicono si delle cose per impressionarti... tanto uno no è meccanico e non li resta che credere.
Hai ragione che i problemi si ripresentano ma la garanzia e garanzia e bisogna farla valere, anche se ti dico la verità ho fatto la estensione a 5 anni (chi me lo ha fatto fare???) con le peripezie che ho dovuto fare per farmi sistemare le cose non so se mi conveniva andare una volta sola dal mio meccanico e basta... :blush:
  • MaCaNaKuS
  • Fiestista in rodaggio

Re: Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 13/03/2013 18:44 #226701

MaCaNaKuS ha scritto:
marco_flux ha scritto:

le stese cose hanno detto anche a me: tanto per dire come ti spieghi che potrebbero diagnosticare un problema del freno attraverso la diagnostica, mica e na formula uno la nostra fiesta con dei sensori dappertutto, e se non mi credi fatti accompagnare la prossima volta da un meccanico e vedrai quanto diverso diventa quello che dicono ;)
Beh macanakus, del mio meccanico mi fido, non penso mi dica una cosa simile per guadagnare su ste cose.. la diagnostica penso si accorga del difetto dal numero di telaio, può essere!? o comunque penso riesca il computer a "leggere" dentro al modulo ABS della centralina, o no!? :dry: (ammetto che non sono esperto di ste cose.. :blush: )
  • marco_flux
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la mia vita in controsterzo...
  • Ringraziamenti ricevuti 28

FoFi 1.6 TDCi Titanium 95 CV '12 5p Bianco Frozen!!! B) Le modifiche Qui:

Re: Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 14/03/2013 09:48 #226750

Per quanto ne so io: se il modulo dell'abs è da cambiare gli uscirà nel computer quando fanno il controllo altrimenti solo spurgo dei freni. Però, mi avranno detto una cavolata può darsi, questo non è uno spurgo "meccanico" dei freni ma uno spurgo "elettronico" del modulo abs... Del come avviene non so.... :)
  • ian2988
  • Fiestista

Re: Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 11/04/2013 16:34 #231054

ah ... allora c'era qualche argomento a riguardo .. ho quasi letto tutte le 32 pagine e il succo mi pare che sia che la corsa della frenata risulta troppo lunga per motivi ancora oscuri..

beh posso dire che anch'io mi sono trovato in situazioni in cui la corsa della frenata è risultata troppo lunga e vi lascio immaginare come ho stretto il c*** :laugh: . Credo che è sempre intervenuto l'abs ( dal fatto che sotto al pedale sentivo il classico trrttrrttrr) ma per la misera è una brutta sensazione proprio... e ho quasi sempre rischiato di inc*** la macchina davanti.
Ho anche la panda e pensate che mi da più sicurezza in frenata :ohmy:
  • Panfiesta
  • Fiestista esperto

Re: Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 11/04/2013 20:45 #231096

Anch'io o riferito alla ford che la mia Innocenti mille aveva un confort di guida migliore, lascia pure stare la assenza di condizionatore e l'insonorizzazione bla bla bla ma quando era ora di fare quello che si fa "solitamente" con una macchina veramente lo faceva in modo egreggio! la fiesta per quanto riguarda la frenata e molto approssimativa e lascia che desiderare,
poi il servizio della ford funziona benissimo fino a che la macchina l'hai pressa, quando ne hai bisogno ci sono ma solo per quello che ford a "ufficialmente" deciso di fare sostituire, e detto dal mio meccanico di fiducia: "nella officina ford dove porti la macchina non e meccanico neanche il capo officina, ci mancherebbe che siano in grado di diagnosticare un problema (figurati risolverlo), ecco perché non fanno altro che collegare la macchina ai loro computer magici
difatti mi hanno fatto il controllo delle valvole (Mirani ford di piacenza) e il mio meccanico (non ford) mia ha fatto vedere avrebbero dovuto usare la chiave dinamometrica per "tirare" certe viti ed era evidente invece che erano state tirate "a occhio" in quanto c'èra molta differenza tra una e l'altra...
se siete in garanzia vi consiglio di reclamate almeno una volta per scritto in modo potervi avvalere della garanzia di legge anche dopo
passati 1 due anni di legge in quanto il veicolo risulta comunque non conforme a quanto pubblicizzato (e omologato naturalmente) e questo non decade con la garanzia! basta pero che risulti un richiamo scritto

a mio avviso neanche la sostituzione del modulo ABS risolve il problema a distanza di te mesi dall'intervento è tutto tornato come prima
  • MaCaNaKuS
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 11/04/2013 20:56 da MaCaNaKuS. Motivo: Aggiunta dati importanti!
Tempo creazione pagina: 0.075 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti!

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.