Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti!

Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 15/07/2013 09:53 #243700

scusate ragazzi, ma come faccio a vedere tramite il fordetis se sono aperti bollettini di riparazione sulla mia auto?... :dry:
  • marco.s
  • Fiestista
1.4 16V 96 CV CAMBIO AUTOMATICO 5 porte,
Colore nero panter, interni antracite.

Accessori:

City Pack, Comfort Pack, OP. fumatori, Premium Sound System, Ruota di scorta 14", Titanium Pack, Vernice Metallizzata, antifurtoGT, antifurto sul piantone
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 15/07/2013 10:32 #243708

non si può più vedere....devi andare in Ford e chiedere a loro
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 15/07/2013 17:05 #243774

Ragazzi se uno vorrebbe scrivere, giusto cosi voglio spendere qualche soldo in raccomandate, prima di passare in definitiva dal mio meccanico di fiducia, che quando gli ho detto dello spurgo elettronico son due giorni che ride. Comunuqe lui dice che il problema è risovibile solo che ci si deve perdere molto tempo per scoprire la causa (che pagherò io naturalmente). Scrivo alla Ford italia e poi?
  • ian2988
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 4

Re: Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 15/07/2013 17:24 #243778

Lookaloopy ha scritto:
MaCaNaKuS ha scritto:
Se la macchina e in garanzia (2 anni di legge oppure 5 anni oppure 100.000 km con estensione pattuita) TUTTI GLI INTERVENTI DEVONO ESSERE RICONOSCIUTI SENZA CARICO DA PARTE DEL TITOLARE DELLA VETTURA questo e sacrosanta legge,

Hai le idee un po' confuse... hai letto le condizioni di garanzia quando le hai sottoscritte ed accettate acquistando l'auto?

Spero che tu ti sbagli, considero di averer letto abbastanzaed essermi informato a dovere, se poi ho interpretato male le cose oppure sono io un po "confuso" e dovuto alla inc...a che porto dietro con questo problema...
  • MaCaNaKuS
  • Fiestista in rodaggio

Re: Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 15/07/2013 17:34 #243780

A me intervento spurgo dei freni fuori garanzia non me l'hanno fatto pagare.. Quindi se il problema c'era dall'inizio e documentato lo dovranno risolvere anche se l'auto è fuori garanzia. Non contano i due i cinque i 100.000 km. La cosa spiacevole che credo tutti sti spurghi (a me siamo a tre) non fanno bene all'impianto. Parlo da profano.. La ford farà prima a metter un concorso a premi che risovelvere il problema: I primi dieci spurgi si porta a casa la pirofila per tenere al caldo i c......ni che vi facciamo girare... :(
  • ian2988
  • Fiestista

Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 15/07/2013 17:38 #243781

ian2988 ha scritto:
Ragazzi se uno vorrebbe scrivere, giusto cosi voglio spendere qualche soldo in raccomandate, prima di passare in definitiva dal mio meccanico di fiducia, che quando gli ho detto dello spurgo elettronico son due giorni che ride. Comunuqe lui dice che il problema è risovibile solo che ci si deve perdere molto tempo per scoprire la causa (che pagherò io naturalmente). Scrivo alla Ford italia e poi?

Intraprendo la tua stessa strada, il mio legale dice che per rivalersi sulla garanzia basta che il tuo meccanico di fiducia faccia una piccola relazione con scritto il problema del freno è che di fatto che non è stato mai risolto, comunque e sempre utile che quando porti la macchina alla ford ti facciano il foglio d'accettazione con scritto bene il problema (e un diritto che hai dal momento che porti la macchina da un meccanico): se ti scrivono che la porti per spurgare il freno e legitimo ma non e quello che chiedi veramente e cio'è la soluzione del problema in se, perche loro cercano di fare passare il problema come qualcosa di rutine anche se di fatto no lo è...
  • MaCaNaKuS
  • Fiestista in rodaggio

Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 15/07/2013 19:25 #243801

Si per l accettazione mi hanno sempre dato una copia anche a me... Però adesso mi viene il dubbio di cosa ci scrivevano dentro.. Vuoi vedere che non mi sono accorto di sta cosa... Mi starò sbagliando ma voglio controllare.. Io inizierei senza via legali e senza relazioni ho gli interventi fatti dalla Miranda che non hanno risolto una cippa lippa.. Vorrei mandarla a Ford Italia dicendo che scriverò anche a quattro ruote.. Voglio buttarli sti cinque euro per la raccomandata ma lo sfizio me lo devo togliere...
  • ian2988
  • Fiestista

Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 16/07/2013 16:32 #243937

Ciao ragazzi, ho una Ford Fiesta 2010 benzina 82cv.. nella primavera/estate 2012 ho effettuato più volte lo spurgo dell'intero impianto frenante, mi hanno sostituito la centralina ABS e in ultimo la pompa del freno.. Il problema sembrava praticamente risolto (dopo circa 4 mesi di officina) dopo qualche mesetto il problema si ripresenta.. A settembre tornerò alla carica dato che sono ancora in garanzia.. Se avete consigli da darmi scrivete :(
Ultima modifica: 16/07/2013 16:33 da Simone Narciso.

Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 16/07/2013 16:42 #243939

Quindi il modulo, la pompa e lo spurgo sono inutili... Tempo in meno da pagare al mio meccanico.. Io credo che la cosa bisogna risolverla da soli e fossero i cilindretti il problema? Nella punto classic della mia ditta con lo stesso problema sostituiti quelli la macchina andò benissimo.. Dovrei provare anche io perchè di Ford che gira intorno al problema mi sono stufato...
  • ian2988
  • Fiestista

Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 26/07/2013 19:06 #245059

Ciao ragazzi !
Allora...è un pò che manco...ma butto giù due cosette sperando d esservi d aiuto e d riceverne altrettanto !
oggi 26/7/2013 ho fatto il tagliando alla macchina !
ford Fiesta 1.4 tdci 75 cv
ecco oltre alle solite cose , olio filtro etc etc + olio freni --- 244.00 euro in punta d dita da un officina FORD qui a BOLOGNA , ho accennato la solita questione della corsa del pedale del freno lunga ...
questa cosa della corsa del pedale del freno l avevo già accennata l anno scorso , e loro mi dissero che era un problema principalmente BENZINA e che nn dovevo dare retta al web !!!
tuttavia , poi , al ritiro , mi viene detto che è stato registrato il freno a mano , e che quindi la corsa del pedale (e della leva del freno a mano ) era nettamente migliorata !! (TUTTO VERO ma cmq poco credibile ... che centra il freno a mano - meccanico - con l abs e la corsa del pedale !??!?!!?!?!?!?! )
Ritornando ad oggi , dopo aver esposto nuovamente il problema e d aver ricevuto la stessa risposta d un anno fà ... mi viene detto che cmq la macchina verrà provata !!!
ED ECCO LA MAGIA !!!
ovviamente loro sanno gia della precedente registrazione del FRENO A MANO , quindi al ritiro mi dicono d prenotare x un controllo - riparazione della corsa del pedale del freno EVIDENTEMENTE LUNGA !!!
allora dico io , beh lo era anke l anno passato !!!!??? loro dicono che l anno scorso hanno regolato il freno a mano che nn centra nulla con la corsa del pedale del freno !!! e che quindi meglio controllare all interno dei tamburi magari c è da registrare qualche bullone .....
OPS dico io ma cioè sarà costoso!??!?!!?!?
mi dicono che pagherò la manutenzione se nn verrà sostituito alcun pezzo o fatto interventi tali che la vettura era difettata
ovvero se c è un danno evidente e che quindi cambieranno qualche pezzo allora sarò coperto da garanzia ... se no sarà un oretta d lavoro a carico MIO !!!
Raga ditemi qualche cosa a riguardo ... cosa faccio ?!??!?!!??! è GARANZIA (ho 5 anni e 100mila km di copertura ) ?? oppure sarà un oretta d lavoro e niente d più ...
CIAO E GRAZIE !
  • Raffyford
  • Fiestista discreto
Tempo creazione pagina: 0.065 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti!

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.