Anche per noi spurgo e ... la macchina dopo averla ritirata andava benissimo. peccato che quando mi avvicinavo alle rotonde e quindi senza una frenata improvvisa, ma lenta e costante sentivo il volante tremare ed il pedale andare a scatti.
L'ho fatto presente all'officina che ha eseguito la manutenzione "in garanzia" e mi hanno risposto che loro non hanno fatto nulla che giustificasse il problema da me lamentato. La colpa è mia che ho scottato i freni.

Ora, sarò una donna... ma sono una mamma di due bimbi piccolissimi e non vado correndo o frenando all'improvviso, pochissima autostrada e nessuna inchiodata.
Quindi scusatemi l'OT come li ho scottati? Oppure è possibile che facendo lo spurgo abbiano rovinato pasticche freni? Oppure per provare frenata si deve frenare in modo eccessivo? (perché se qualcuno ha scottato i freni non sono stata io, ma magari il meccanico che l'ha provata... la macchina non aveva quel problema quando l'ho portata in officina... per rettificare pasticche euro 100)
Tornando al discorso della corsa pedale. Ora sono passati due mesi da quando hanno fatto spurgo freni, mi hanno detto che se si ripresentava problema avrebbero ri-operato in garanzia sostituendo qualcosa (modulo abs??)

Fiesta ritirata giugno 2009 motorizzazione 1.2 benzina
Il problema si è ripresentato e la frenata è lunga.