Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti!

Re:Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 28/10/2013 18:14 #251313

sxo che a questo punto il problema non si ripresenti .
per ora inchiodo !
per i freni scottati non credo che centri qualcosa lo spurgo ... o almeno c spero .
vi terrò aggiornati !
  • Raffyford
  • Fiestista discreto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 28/10/2013 19:06 #251322

Il primo sintomo di freni scottati (come dicono loro) sono i dischi ovalizzati, quindi forti vibrazioni in frenata. Se la tua macchina non ha questo problema vuol dire che le frenate sono normali e che c'è altro. Non mi sembrano molto seri. Ti consiglio di cambiare officina
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 28/10/2013 19:07 da Fabietto1990.

Re:Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 28/12/2013 18:13 #256964

Buonasera, anch'io sono stato afflitto da questo problema e non solo ( ho avuto problemi di minimo irregolare=aggiornamento centralina........problema piantone dello sterzo=sostituito il pignone centrale......problema pedale della frizione=sostituito il pedale 3 volte..........)

Come ho detto all'addetto FORD che sentivo il pedale del freno lungo e mi dava la sensazione che non frenava mi ha detto che mi sostituiva il modulo ABS che mi ha detto essere una "specie" di RELE'......fatto in garanzia anche la mia FOFI è del 2010 una tdci 1.4 con estesione della garanzia fino al 2015.

Risultato ......sembra frena meglio, la corsa del pedale si è leggermente ridotta.....ma di certo non è minimamente vicina alla potenza frenante di 4 dischi come la mia vecchia alfa 156!!!!
  • MIRKOZZOBELLO
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 09/01/2014 15:34 #257618

Buonasera a tutti,

stesso problema anche per me, corsa del pedale lunga.

L'officina deve cambiare il modulo dell'ABS.
  • gatto_felix
  • Fiestista in rodaggio

Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 09/01/2014 22:06 #257646

La corsa del pedale del mio freno si è d nuovo allungata !!
dopo pochi mesi siamo d nuovo punto e a capo !
è 5 anni che tagliando dalla stessa officina autorizzata ford !
non so , vorrei querelare !
maledetti !
  • Raffyford
  • Fiestista discreto

Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 23/01/2014 12:14 #259032

Lo spurgo non è una soluzione definitiva a me in ford l'hanno fatto tre volte. Comunque oggi l'ho portata finalmente dal mio meccanico che ci darà un occhiata, ad "occhio" per lui pare o la pompa freno (utenti l hanno cambiata ma alla fine il risutato non è cambiato oppure i cilindretti).

Ragazzi dovesse essere qualcosa di grosso, tipo la pompa dei freni che incamera aria, data la garanzia scaduta (anche se i tre inteventi fatti in Ford, nonostante la garanzia scaduta, non me li ha fatti pagare) posso rivolgermi a Ford? Io sarei intenzionato a partire direttamente con l'avvocato, perchè non è possibile tre volte mi fanno sempre lo spurgo dicendo che è normale ad appena 60.000 km? Mi consigliate ad andare direttamente da loro o farmi fare il lavoro dal mio meccanico per poi presentargli la fattura e dirgli: Deficienti ecco cos'era ?

Aggiornamento: lasciata macchina in officina Ford e aperto pratica con Ford Italia. Contatto la Ford Italia nel pomeriggio, mi hanno risposto che sollecitavano l'officina per un controllo ma molto probabilmente la macchina rimaneva lì sabato e domenica. Alle ore 17:00 contatto l'officina, il capofficina (cortesessimo e disponibilissimo per il momento) mi conferma di aver controllato e visto tutti gli interventi fatti fino ad oggi per il problema del pedale: mi risponde che sta adottando le procedure per risolvere il problema e comunicherà il tutto a Ford Italia. Poi saranno loro a decidere. Speriamo
  • ian2988
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Ultima modifica: 24/01/2014 17:50 da ian2988.

Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 27/01/2014 11:05 #259431

Ragazzi (per chi ha il problema) può controllare se anche a lui su Ford etis - in cambiamenti e aggiornamenti esce:
Modulo sistema frenante antibloccaggio (ABS)
Montare un nuovo modulo | Funzioni di servizio

A me esce oltre anche ad altri, comunque in Ford mi hanno detto che è da cambiare il modulo ABS solo che la situazione è un pò complicata per il fatto del fuori garanzia nonostante io abbia già portato la macchina in officina per lo stesso problema tre volte (anche quando era ancora in garanzia).
  • ian2988
  • Fiestista
I seguenti utenti ringraziano:: Raffyford

Re:Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 31/01/2014 17:22 #260090

Ciao A tutti
anche a me capita che a volte devo insistere sul pedale perche' mi da la senzazione di non frenare e a volte appena tocco il freno soprattutto ma bassa velocita mi sembra di minchiodare....
  • mario101
  • New Fiestista

Re:Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 31/01/2014 17:49 #260099

Allora, macchina ritirata ieri. Sostituzione del modulo ABS fuori garanzia da parte di Ford, da premettere che quando l'auto era in garanzia sono intervenuto tre volte sullo stesso problema, per questo credo si apassao il fuori garanzia.
Devo dire ad oggi, sono stato soddisfatto dal centro clienti Ford e della nuova officinadove mi hanno indirizzato, in tre giorni mi hanno restituito l'auto e sono stati cortesi nonostante li chiamassi ogni ora. Al momento frena bene (frenava bene anche all'inizio dopo aver fatto lo spurgo pertanto mentre scrivo con la destra con la sinistra mi ci faccio una bella grattata). Speriamo sia stata la volta buona.

Volevo chiedere a chi ha cambiato il modulo dell'Abs, quanto tempo sia passato, se il problema si è riprentato o meno. Grazie.

Per Mario101: per quanto riguarda me, a bassa velocità o alta il pedale del freno toccava sempre il fondo. Pero un salto in Ford fossi in te lo farei comunque.
  • ian2988
  • Fiestista

Re:Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 02/02/2014 10:23 #260255

dopo ore (2..) d polemiche mi dicono che se voglio loro in garanzia mi cambieranno la pompa dell olio del freno .
mi hanno fatto provare un altra ford (auto d cortesia targata EH a benzina ... la mia è una DX disel) x me aveva la frenata lunga anche qst , ovvero la corsa del pedale lunga , di pochi centimetri (1/2 max centimetri )
hanno preso un metro mi sembra assurdo e misurato a pedale schiacciato a fondo entrambe le macchine , risultando stessa lunghezza di pedale , che a veicolo fermo in moto mi sembrava altrettanto assurdo ,
la sensazione è che nn ammetteranno mai che il problema è elettronico e non meccanico , raccontando cose del tipo che manutenzioni fatte sulla mia vettura e segnalate in fattura (spurgo freni con IDS) in realtà non è stato fatto .
non so cosa fare , se cambiare officina (sempre ford autorizzata) oppure agire di conseguenza e querelarli .
hanno detto che se pur cambiando la pompa la frenata rimarrebbe lunga ...
mi consigliate qualche officina ford che ha già provveduto al cambio del modulo abs ?? sn a scadenza di garanzia ... e credo che facciano di tutto per far perdere questa priorità !
ciao
  • Raffyford
  • Fiestista discreto
Tempo creazione pagina: 0.057 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti!

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.