Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti!

Re:Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 26/01/2017 21:26 #329527

Veramente lo spurgo si fa con una 8, una 10, un tubicino e una bottiglietta
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 26/01/2017 21:45 #329528

I ho letto che per fare uno spurgo completo occorre l' IDS che apre alternativamente le valvole dell' ABS e attiva il modulo, inoltre occorre mettere in pressione l' impianto con una macchinetta per lo spurgo che si collega alla vaschetta, altrimenti se non si esegue questa procedura non si riesce a spurgare in modo corretto il gruppo ABS.
Addirittura le ganasce andrebbero regolate tramite diagnosi IDS che esegue una procedura di autoregolazione.
Questo dice la ford, poi non so quanti la seguono e se effettivamente il problema si risolve.
Tu alla tua hai dovuto cambiare cambiare qualcosa?
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 26/01/2017 22:38 #329531

Il modulo abs si spurga molto più velocemente allentando uno a uno le cannette dei tubi, senza mettere in pressione nulla o perdere tempo con la diagnosi. La regolazione dei tamburi poi si fa spostando un registro filettato all'interno (sul quale ovviamente l'ids non può agire)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 26/01/2017 22:52 #329534

Io ho solo riportato quella ufficiale che dice ford, poi ovviamente ci sono altri metodi come giustamente hai detto, per la ganasce anche io mi sono meravigliato ma è evidentemente si regolano anche tramite IDS .
Ma poi cambiando il modulo il problema si risolve?
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 07/08/2017 16:55 #335711

buongiorno a tutti, in con la mia fofi, ottobre 2011, 1.20 benz , sto riscontrando questo problema :evil: . C'è qualcuno che ha risolto il problema definitivamente? Grazie
  • franco__c
  • New Fiestista

Re:Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 07/08/2017 16:57 #335712

franco__c ha scritto:
buongiorno a tutti, in con la mia fofi, ottobre 2011, 1.20 benz , sto riscontrando questo problema :evil: . C'è qualcuno che ha risolto il problema definitivamente? Grazie

penso di no... non c'è niente di sicuro per risolvere questo problema
  • ingram823
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 2
FORDISTA PLURIMO, CONVINTO E PRATICANTE.

Ford Fiesta Titanium 1.5 95CV - 2016

Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 06/01/2020 03:25 #355957

Ciao a tutti, dopo anni (per la precisione, quasi 7) mi sono deciso a cercare on line risposte al problema della frenata anomala. Normalmente non sono ipocondriaco tecnologico e cerco di rivolgermi direttamente a chi di competenza ma obiettivamente, mi stanno facendo fare la figura dello stupido. Allora, ho fatto quasi 500 mila Km con una Fiesta Mk3 a benzina, una macchina da guerra che non mi ha mai deluso. Una delle cose che adoravo era la frenata aggressiva (io sono uno che scala quinta terza, stacco pesante). Nel 2005 ho preso una Mk5 1.4 TDCi e per quanto diversa fosse ho ritrovato lo stesso feeling. E questa Fiesta, dopo 300 mila km e 6 incidenti è ancora con me. Nel 2013 ho fatto comprare una Mk6 restyling ecoboost alla mia signora. Contentissima, guai a toccargliela. La guido poco ma mi sono accorto da subito della frenata fiacca, la prima metà di pedale va giù a vuoto, si sente solo un leggero fruscio come se le pastiglie toccassero appena, negli ultimi cm blocca tutto fino ad inchiodare ed entra l'ABS. Fatto presente alla proprietaria che mi dice di essere fissato, fatto presente al concessionario dove mi hanno risposto che ci sono 10 anni di differenza tra le due auto non posso pretendere siano uguali, fatto presente a diversi meccanici che mi hanno risposto che l'auto frena benissimo e sono io che non so adattarmi, chiesto di fare lo spurgo dei freni durante i tagliandi mi hanno detto che "un'auto nuova non può avere aria nei freni" e insistendo "ma il meccanico sei tu o sono io?". Ora, la qualità della frenata è sempre peggio, spesso faccio frenate brusche perché istintivamente pesto sul pedale percependo che l'auto non si ferma come dovrebbe, dopo mezz'ora di guida ho i crampi per la tensione. Facendo manovra in un parcheggio momenti mi schianto contro le altre auto. Quando mi ricordo, prima di muovere l'auto, tiro un pestone a fondo al pedale da fermo, per qualche minuto poi frena decentemente, tipico sintomo di aria nel circuito. Poi risalgo sulla mia e ritrovo il freno in tutta la sua potenza. quindi non è solo una sensazione, la differenza è notevole. Ora, riesumo questo 3d nella speranza che ci sia ancora qualcuno collegato che mi racconti come è andata a finire...
  • Siriusmac
  • New Fiestista
Ultima modifica: 06/01/2020 03:26 da Siriusmac.

Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 11/01/2020 12:17 #356023

Ciao Siriusmac

Io personalmente,ho avuto la macchina sempre con questo comportamento,o in parte.

Le cose per quanto riguardano la mia fiesta,sono peggiorate drasticamente da dicembre 2015,quando effettuai il primo cambio di olio ai freni.

Da allora,più di 5 tra meccanici/officine FORD e NON,è mai riuscito a capire dove stesse il problema.
Mi è costata un sacco di soldi,tra riprogrammazioni/spurghi impianto frenante ecc......

Ultimamente sono ormai arrivato al limite,dove mi restano solo 2 opzioni:

Sostituire Pompa dei Freni,o Modulo ABS.

ma sinceramente è anni che leggo questo Topic,e anche quelli che lo hanno fatto,dopo un pò mi pare di capire che tornano ad avere gli stessi sintomi.

Aggiungo che anche quando la macchina è spenta,il pedale del freno va giù fino al fine corsa,cosa che non dovrebbe accadere,se non nel primo centimetro di corsa che è una cosa normale.
  • Corrao
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 14
FORD FIESTARosso Morello 1.4TDCI-PREMIUM PACK-CITY PACK-COMFORT PACK-ANTIFURTO GT AUTO ALARM-ESP
Ultima modifica: 11/01/2020 12:20 da Corrao. Motivo: Aggiunzione

Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 11/01/2020 12:31 #356024

Corrao ha scritto:
Ciao Siriusmac

Io personalmente,ho avuto la macchina sempre con questo comportamento,o in parte.

Le cose per quanto riguardano la mia fiesta,sono peggiorate drasticamente da dicembre 2015,quando effettuai il primo cambio di olio ai freni.

Da allora,più di 5 tra meccanici/officine FORD e NON,è mai riuscito a capire dove stesse il problema.
Mi è costata un sacco di soldi,tra riprogrammazioni/spurghi impianto frenante ecc......

Ultimamente sono ormai arrivato al limite,dove mi restano solo 2 opzioni:

Sostituire Pompa dei Freni,o Modulo ABS.

ma sinceramente è anni che leggo questo Topic,e anche quelli che lo hanno fatto,dopo un pò mi pare di capire che tornano ad avere gli stessi sintomi.

Aggiungo che anche quando la macchina è spenta,il pedale del freno va giù fino al fine corsa,cosa che non dovrebbe accadere,se non nel primo centimetro di corsa che è una cosa normale.

io ho cambiato fiesta e ho preso la mk7b. risolto il problema cosi.

la FORD mi aveva fatto lo spurgo la situazione sembrava migliorata, peccato che il meccanico aveva dimenticato il tappino aperto e dopo circa 24 in uno stop sono andato dritto perchè la macchina non frenava più dato che il liquido era tutto fuoriuscito. da allora non ho più provato a fare nulla fino a quando non ho canbiato macchina :lol:
  • ingram823
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 2
FORDISTA PLURIMO, CONVINTO E PRATICANTE.

Ford Fiesta Titanium 1.5 95CV - 2016

Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 11/01/2020 14:12 #356027

In pratica mi sà che è stata la FORD a risolverti il problema!

Facendoti distruggere la macchina con te dentro,giusto? :blink:
  • Corrao
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 14
FORD FIESTARosso Morello 1.4TDCI-PREMIUM PACK-CITY PACK-COMFORT PACK-ANTIFURTO GT AUTO ALARM-ESP
Tempo creazione pagina: 0.080 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti!

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 3 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.