Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti!

Re:Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 23/03/2014 11:59 #265084

Io non comprerei MAI un'auto usata che ha un problema ai freni.
Non sarà certo l'unica fiesta 1.2 60cv che puoi trovare nell'usato.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 26/01/2015 14:51 #293537

Ho una fiesta 1.2 del 2010. Questo 3d è andato in cantina e da allora non si è più saputo nulla.

Ho lo stesso problema. Soluzioni ufficiali per la risoluzione di questo problema?
  • ingram823
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 2
FORDISTA PLURIMO, CONVINTO E PRATICANTE.

Ford Fiesta Titanium 1.5 95CV - 2016

Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 27/01/2015 12:48 #293608

Come scritto inprecedenza dopo lunghe lode e cambio di officina mi hanno "accontentato".
Spiegandomi che il sistema non vedeva anomalie e quindi lo hanno forzato e poi cambiato il modulo ass di frenata.
sembra ora che frenata, la corsa del pedale , sia migliore, più corta.
  • Raffyford
  • Fiestista discreto

Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 27/01/2015 12:52 #293609

ti hanno fatto pagare o in garanzia? la corsa è migliorata di tanto oppure non di tantissimo?
  • ingram823
  • Fiestista in rodaggio

Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 27/01/2015 15:20 #293616

Tutto svolto in garanzia. Non ho pagato nulla ma la battaglia è stata tremenda anche perché andavo in scadenza!
Sul fatto che sia migliore o meno, il discorso è complicato!
Nel senso che è una questione di sensazioni!
Non è che la macchina non frena, anzi. Tuttavia all inizio, appena ripresa dall officina e per un pò di settimane tendevo ad impuntare sul pedale! Inchiodavo! In quanto essendo abituato ad andare a fondo col pedale dopo l intervento la risposta era ( è ) più pronta!
Ma è pura sensazione!
Se la faccio guidare alla mia compagna che guida una fiat barchetta del lontano 96 , inchioda subito!
  • Raffyford
  • Fiestista discreto

Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 27/01/2015 15:36 #293617

be comunque la frenata più pronta presuppone che il problema sia stato risolto... io penso che il freno non deve inchiodare subito appena si preme il freno.. ma penso che ci sia il bisogno di sentire subito che il freno sta iniziando ad agire.....
  • ingram823
  • Fiestista in rodaggio

Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 10/02/2015 21:08 #294774

non so se è il problema che ho io è la 3 volta che la mia fiesta andando a 20km in seconda va lunga in frenata,tant'è vero che ho dovuto tirare il freno a mano per non andare nella macchina davanti. non lo so ma provando anche in una strada dritta stessa cosa in seconda il pedale del freno è andato lungo senza frenare nel modo giusto costringendomi a ripremere il pedale del freno. la macchina ha quasi 3 anni e ho l'estensione della garanzia. me la passano oppure no?

cosa può essere?

pompa dei freni? liquido?
  • alessandro1987
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 10/02/2015 21:27 #294776

Da quello che dici sembra che la macchina non freni!soprattutto se tiri il freno a mano, il qaule è meccanico, un filo che si allunga e si accorcia.mentre a pedale è una questione idraulica, quindi se non frena penso ci sia un problema alla pompa, all impianto o alle pastiglie, difficile capirlo.
il post in questione parla di corsa del pedale lunga, ma la macchina frena bene.
Portala in officina e falla provare.
Dovrebbe essere in garanzia.o almeno lo spero.
  • Raffyford
  • Fiestista discreto

Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 03/03/2015 11:05 #296358

Ho paura di avere lo stesso problema.
Ogni tanto in accensione o spegnimento l'auto emette 6 bip e a volte, non sempre, viene fuori messaggio di anomalia freni.
Questo sono ormai anni che succede, praticamente da subito o quasi.
Segnalato la prima volta di questo messaggio, mi hanno cambialo il liquido freni. Ma si e' rimpresentato lo stesso il problema.
Allora ho letto qui che poteva essere la batteria esausta, infatti era sotto il 40%. Cambiata, il messaggio ha cominciato a diventare molto piu' raro.
Al tagliando successivo il tipo che ha spostato l'auto mi ha detto che c'era il pedale spugnoso e che avrebbero controllato. Al ritiro dell'auto mi avevano cambiato di nuovo il liquido dei freni.
Ad oggi il messaggio compare ogni tanto, diciamo una o due volte al mese.
La storia del pedale spugnoso pero' non l'avevo notata. L'auto frena bene eh, anche con abs. Ma a volte il pedale scende molto giu' fino a fine corsa.
La garanzia ormai e' scaduta. Ma non so davvero che fare. Leggevo che il messaggio potrebbe anche essere un banale problema elettrico di uno sei sensori abs, che pero' mi pare funzionare correttamente, come anche l'esp che dovrebbe usare gli stessi sensori.
Che faccio? Me la tengo cosi'?

Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 07/03/2015 14:28 #296698

Buongiorno a tutti,
ho una Fofi 1.6 Titanium diesel.

Da quando l'ho comprata ho sempre avuto la corsa del freno lunga (ho anche una lancia y del 2010 che inchioda appena sfiori il pedale).
L'auto pigiando a fondo il pedale frena bene.
L'ho portata a due officine ford a Roma (pisana e pomezia) e con molta insistenza mi hanno sostituito l'ABS (2012) ad oggi l'auto continua ad avere la frenata lunga e, anche se recentemente mi sono recato in ford per problemi alla centralina (oltre che per il richiamo sulle candelette), hanno detto che questo è un problema non comune è che sicuramente sarà a carico mio perchè l'auto è fuori garanzia.

Qualcuno di voi, a parte il dover pigiare a fondo, ho avuto problemi più gravi? ed è riuscito ad avere assistenza gratuita anche a garanzia scaduta?
  • micurb
  • New Fiestista
Tempo creazione pagina: 0.073 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti!

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.